Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nobuo Uematsu su due giochi segreti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nobuo Uematsu su due giochi segreti!

La curiosità s'impenna!

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Grandissimo compositore, speriamo che uno dei due giochi segreti sia il remake di final fantasy 7

Comment

Nel remake di final fantasy 7 Uematsu non ha da fare assolutamente nulla: le musiche ci sono già e devono solo essere rimasterizzate.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        Nel remake di final fantasy 7 Uematsu non ha da fare assolutamente nulla: le musiche ci sono già e devono solo essere rimasterizzate.
        Abbandona l'ovvio... lasciaci sognare, cazzo xD
        "This is my story"

Comment

Anche le musiche di The Last Story sono le sue, altro titolone Nintendo...forse sta lavorando ad altre esclusive WII U? Di certo di qualunque cosa si tratti saranno Killer application le sue musiche evocative e di grande profondità faranno un grande effetto e speriamo di sentirle presto dovunque saranno

Comment

Probabilmente il miglior compositore di musiche di oggi.

Comment

Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza Messaggio
              Abbandona l'ovvio... lasciaci sognare, cazzo xD
              quoto

Comment

la mia era un precisazione che nel remake di final fantasy vii non devono azzardarsi a toccare la perfezione

Comment

Oddio credimi, in quel caso avrebbe un enorme mole di lavoro da fare: diciamo che non dovrebbe comporre nulla perchè gli spartiti sono già stati scritti... ma dovrebbe dirigere un'orchestra visto che la colonna sonora originale era in general Midi (ed è un lavoraccio non da poco!) e adattare tutto per il 5.1 (porta via parecchio tempo, al contrario di ciò che si può pensare).
                  Quindi non vanno rimasterizzate, vanno registrate dall'inizio alla fine partendo da zero.

Di videogiochi non so nulla, ne di texture ne di menate tecniche varie... ma sono un fonico e la cosa non è così semplice.

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                  Probabilmente il miglior compositore di musiche di oggi.
                  Io ADORO Uematsu! Mi ha insegnato tantissimo... ma da qui a dire che è il miglior compositore di oggi...
                  Diciamo uno dei migliori
                  "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                  Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
                    Io ADORO Uematsu! Mi ha insegnato tantissimo... ma da qui a dire che è il miglior compositore di oggi... Diciamo uno dei migliori
                    Almeno nell'ambito dei videogiochi però credo di si, escludendo hans zimmer (cod4, mw2, crysis2 etc.) che viene dal cinema. Che ne dici?

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
                      Almeno nell'ambito dei videogiochi però credo di si, escludendo hans zimmer (cod4, mw2, crysis2 etc.) che viene dal cinema. Che ne dici?
                      Ah ok, nell'ambito videogiochi si se ne può parlare!
                      Come compositore di soundtracks in senso assoluto però non mi azzarderei mai ad affermare una cosa del genere, innanzitutto perchè è insensato fare una classifica tra i vari compositori visto che la cosa è puramente soggettiva, in secondo luogo perchè Ennio Morricone, John Williams ecc. sono ancora vivi

Cmq si, nell'ambito videogiochi mi sembra abbia un netto vantaggio sui suoi colleghi, ma iotrovo che Jeremy Soule sia un altro genio da non sottovalutare affatto

Comment

Beh, da amante di Nobuo devo dire che la Yamane non ha poi molto da invidiargli.

Uematsu è un grandissimo compositore, ma nel campo dei videogiochi credo ci siano parecchi talenti meno noti.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
                          Oddio credimi, in quel caso avrebbe un enorme mole di lavoro da fare: diciamo che non dovrebbe comporre nulla perchè gli spartiti sono già stati scritti... ma dovrebbe dirigere un'orchestra visto che la colonna sonora originale era in general Midi (ed è un lavoraccio non da poco!) e adattare tutto per il 5.1 (porta via parecchio tempo, al contrario di ciò che si può pensare). Quindi non vanno rimasterizzate, vanno registrate dall'inizio alla fine partendo da zero.
                          Vero, verissimo! Se non fosse che... è stato già fatto! XD Uematsu ha diretto per anni l'orchestra filarmonica di Tokyo (mi pare) eseguire le colonne sonore dei vari Final Fantasy, e credo lo faccia ancora. Si, è lavoro da fare, ma è lavoro di routine
                          Cmq avete ragione: rettifico quello che ho detto. Uematsu per il remake di FFVI nan ha assolutamente nulla DI NUOVO da fare. Meglio così?

Comment

la mia era un precisazione che nel remake di final fantasy vii non devono azzardarsi a toccare la perfezione
                            se uematsu ritoccasse lui stesso le canzoni per remixarle, di certo non mi farebbe schifo. Guarda quanti bei remake ci sono stati di one winged angel, ad esempio.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Vero, verissimo! Se non fosse che... è stato già fatto! XD Uematsu ha diretto per anni l'orchestra filarmonica di Tokyo (mi pare) eseguire le colonne sonore dei vari Final Fantasy, e credo lo faccia ancora. Si, è lavoro da fare, ma è lavoro di routine
                              Cmq avete ragione: rettifico quello che ho detto. Uematsu per il remake di FFVI nan ha assolutamente nulla DI NUOVO da fare. Meglio così?
                              Uhm, in realtà l'orchestra era diretta da Taizo Takemoto e ad ogni modo stai parlando di concerti live, ergo il lavoro di registrazione è da fare da capo lo stesso

Comment

Working...
                              X