Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli analisti prevedono l'allungo di PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito non è che ha venduto più console, è che ha venduto console a più persone.
    Perchè? la news diche che sony ha effettivamente venduto il 10% di console in più nei primi sei mesi del 2011...mentre microsoft detiene ancora un 5% di vantaggio sulle vendite totali, che si riduce però a un niente se si considera la base installata. Cambia poco comunque, seguendo una simile tendenza anche nei restanti 6 mesi Sony sarebbe in leggero vantaggio anche come vendite totali. Sempre stando a questa fonte... 
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
      Perchè? la news diche che sony ha effettivamente venduto il 10% di console in più nei primi sei mesi del 2011...mentre microsoft detiene ancora un 5% di vantaggio sulle vendite totali, che si riduce però a un niente se si considera la base installata. Cambia poco comunque, seguendo una simile tendenza anche nei restanti 6 mesi Sony sarebbe in leggero vantaggio anche come vendite totali. Sempre stando a questa fonte...*
      insomma.

facciamo un po' di chiarezza:

attualmente nel mondo ci sono 54.800.000 xbox 360 e 51.600.000 Playstation 3

una differenza di 3.200.000 pezzi.

Ogni mese PlayStation 3 vende circa 30.000 console in più di Xbox 360.

se la matematica non è un'opinione, significa che, allo stato attuale delle vendite, servirebbero 106 mesi per colmare la differenza e raggiungere Xbox 360.

8 anni.

salvo miracoli, non penso che sony possa sperare di "vincere" la classifica delle vendite della generazione, ma credo possa essere ben felice di come sono migliorate le cose, visto l'inizio orrendo della "gen"
      Last edited by El Fundo; 27 July 2011, 16:52.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        insomma.

facciamo un po' di chiarezza:

attualmente nel mondo ci sono 54.800.000 xbox 360 e 51.600.000 Playstation 3

una differenza di 3.200.000 pezzi.

Ogni mese PlayStation 3 vende circa 30.000 console in più di Xbox 360.

se la matematica non è un'opinione, significa che, allo stato attuale delle vendite, servirebbero 106 mesi per colmare la differenza e raggiungere Xbox 360.

8 anni.

salvo miracoli, non penso che sony possa sperare di "vincere" la classifica delle vendite della generazione.
        Vabbè, se le cifre sono queste no di certo...però almeno è vero che attualmente sta vendendo di più o no?

comunque sia, credo che il dato più importante sia quello relativo alla base installata...e almeno per quanto riguarda questo Sony e Microsoft dovrebbero giungere a un pareggio. Un buon risultato per Sony se si considera che la ps3 è uscita un anno dopo, un cattivo risultato se si guarda alla posizione di mercato che avevano conquistato con ps2 nella precedente generazione...

Avanti X-box 720 e Ps4 allora, e che vinca il migliore!
        sigpic

There's one they fear.
        DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
          la sony è fortunata perchè in giappone sono ottusi quello che fanno loro è ottimo,quello che arriva dall'estero fa schifo!se nel paese del sol levante il mercato fosse uguale al resto del mondo la microzoz avrebbe venduto molto più di sony e questultima sarebbe fissa al terzo posto in classifica
          guarda che in america è simile la situazione e poi non ci vedo nulla di male, se uscisse una console italiana al pari della concorrenza prenderei quella, bisogna valorizzare i prodotti nostrani
          mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            Vabbè, se le cifre sono queste no di certo...però almeno è vero che attualmente sta vendendo di più o no?

comunque sia, credo che il dato più importante sia quello relativo alla base installata...e almeno per quanto riguarda questo Sony e Microsoft dovrebbero giungere a un pareggio. Un buon risultato per Sony se si considera che la ps3 è uscita un anno dopo, un cattivo risultato se si guarda alla posizione di mercato che avevano conquistato con ps2 nella precedente generazione...

Avanti X-box 720 e Ps4 allora, e che vinca il migliore!
            Come detto il fatto che Sony abbia recuperato è un bene per tutti, anche se per ora non ho visto grandi risposte da parte di Microsoft dal punto di vista di esclusive per pad, a parte i titoloni. Il problema che deve risolvere ora Sony è la vendita del software, ci sono circa lo stesso numero di utenti che hanno PS3 e Xbox, ma il software vende molto di più su 360 nonostante la pirateria sia una realtà ben maggiore di PS3. Questo deve essere al centro delle prossime mosse di Sony perché è lì che fanno i soldi, non con la vendita dell'hardware. Questo vuol dire che la storia dei multipiattaforma migliori su 360 deve finire, e infatti ultimamente la situazione sembra essersi riequilibrata, inoltre sempre più spesso vediamo annunci di contenuti esclusivi su una versione piuttosto che sull'altra. Questo credo che sia il futuro della console war fatta dai produttori, non più sulle esclusive come le intendiamo oggi.

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              guarda che in america è simile la situazione e poi non ci vedo nulla di male, se uscisse una console italiana al pari della concorrenza prenderei quella, bisogna valorizzare i prodotti nostrani
              Negli usa la 360 ha il 34,1% del mercato mentre la ps3 ha il 21,3%.
              In Giappone la ps3 ha il 34% e la 360 il 7,6%.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                ci sono circa lo stesso numero di utenti che hanno PS3 e Xbox, ma il software vende molto di più su 360 nonostante la pirateria sia una realtà ben maggiore di PS3.
                è vero...devo ammettere che questa cosa mi risulta difficilmente comprensibile...come cavolo fanno a vendere tanto se buona parte di quelli che la comprano lo fanno per piratarla?
                sigpic

There's one they fear.
                DRAGON BORN!

Comment

Perché così non è, semplice
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Negli usa la 360 ha il 34,1% del mercato mentre la ps3 ha il 21,3%.
                    In Giappone la ps3 ha il 34% e la 360 il 7,6%.
                    simile , non uguale
                    poi il 14 % in america è tantissimo visto che li vengono vendute piu' console

Sul fatto che vendano piu' giochi per 360 a console secondo me è da imputare al fatto che su ps3 è pieno di utenti con account doppi o tripli, ad esempio io ne ho 4, a parte il mio che uso gli altri risultano senza giochi e al fatto che molti hanno preso la ps3 solo come lettore bluray
                    Last edited by sackula; 28 July 2011, 11:35.
                    mastro_lindo

Comment

simile , non uguale
                      poi il 14 % in america è tantissimo visto che li vengono vendute piu' console

Sul fatto che vendano piu' giochi per 360 a console secondo me è da imputare al fatto che su ps3 è pieno di utenti con account doppi o tripli, ad esempio io ne ho 4, a parte il mio che uso gli altri risultano senza giochi e al fatto che molto hanno preso la ps3 solo come lettore bluray
                      il calcolo "ratio" di giochi venduti viene fatto sulle console vendute, non sugli account aperti.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        il calcolo "ratio" di giochi venduti viene fatto sulle console vendute, non sugli account aperti.
                        e come fanno a sapere che i mie account non sono su diverse ps3?
                        mastro_lindo

Comment

Non hai capito.
                          Il calcolo è giochi venduti/console vendute.
                          Lastfm

Comment

guarda, il calcolo è semplicissimo.
                            giochi venduti diviso console vendute.

gli account non centrano nulla

Comment

ora ho capito

pero' è strano che vendano piu' giochi su 360 visto che le 2 console condividono il 90 % dei titoli , a meno che sono tanti che hanno preso la ps3 solo per i bluray
                              mastro_lindo

Comment

Più che strano è conveniente, visto che il disco Blu-ray a volte fa aumentare il prezzo del gioco

Comment

Working...
                                X