Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gli analisti prevedono l'allungo di PS3
Collapse
X
-
sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioPerchè? la news diche che sony ha effettivamente venduto il 10% di console in più nei primi sei mesi del 2011...mentre microsoft detiene ancora un 5% di vantaggio sulle vendite totali, che si riduce però a un niente se si considera la base installata. Cambia poco comunque, seguendo una simile tendenza anche nei restanti 6 mesi Sony sarebbe in leggero vantaggio anche come vendite totali. Sempre stando a questa fonte...*
facciamo un po' di chiarezza:
attualmente nel mondo ci sono 54.800.000 xbox 360 e 51.600.000 Playstation 3
una differenza di 3.200.000 pezzi.
Ogni mese PlayStation 3 vende circa 30.000 console in più di Xbox 360.
se la matematica non è un'opinione, significa che, allo stato attuale delle vendite, servirebbero 106 mesi per colmare la differenza e raggiungere Xbox 360.
8 anni.
salvo miracoli, non penso che sony possa sperare di "vincere" la classifica delle vendite della generazione, ma credo possa essere ben felice di come sono migliorate le cose, visto l'inizio orrendo della "gen"Last edited by El Fundo; 27 July 2011, 16:52.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioinsomma.
facciamo un po' di chiarezza:
attualmente nel mondo ci sono 54.800.000 xbox 360 e 51.600.000 Playstation 3
una differenza di 3.200.000 pezzi.
Ogni mese PlayStation 3 vende circa 30.000 console in più di Xbox 360.
se la matematica non è un'opinione, significa che, allo stato attuale delle vendite, servirebbero 106 mesi per colmare la differenza e raggiungere Xbox 360.
8 anni.
salvo miracoli, non penso che sony possa sperare di "vincere" la classifica delle vendite della generazione.
comunque sia, credo che il dato più importante sia quello relativo alla base installata...e almeno per quanto riguarda questo Sony e Microsoft dovrebbero giungere a un pareggio. Un buon risultato per Sony se si considera che la ps3 è uscita un anno dopo, un cattivo risultato se si guarda alla posizione di mercato che avevano conquistato con ps2 nella precedente generazione...
Avanti X-box 720 e Ps4 allora, e che vinca il migliore!sigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggiola sony è fortunata perchè in giappone sono ottusi quello che fanno loro è ottimo,quello che arriva dall'estero fa schifo!se nel paese del sol levante il mercato fosse uguale al resto del mondo la microzoz avrebbe venduto molto più di sony e questultima sarebbe fissa al terzo posto in classifica
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioVabbè, se le cifre sono queste no di certo...però almeno è vero che attualmente sta vendendo di più o no?
comunque sia, credo che il dato più importante sia quello relativo alla base installata...e almeno per quanto riguarda questo Sony e Microsoft dovrebbero giungere a un pareggio. Un buon risultato per Sony se si considera che la ps3 è uscita un anno dopo, un cattivo risultato se si guarda alla posizione di mercato che avevano conquistato con ps2 nella precedente generazione...
Avanti X-box 720 e Ps4 allora, e che vinca il migliore!
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioguarda che in america è simile la situazione e poi non ci vedo nulla di male, se uscisse una console italiana al pari della concorrenza prenderei quella, bisogna valorizzare i prodotti nostrani
In Giappone la ps3 ha il 34% e la 360 il 7,6%.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggioci sono circa lo stesso numero di utenti che hanno PS3 e Xbox, ma il software vende molto di più su 360 nonostante la pirateria sia una realtà ben maggiore di PS3.sigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioNegli usa la 360 ha il 34,1% del mercato mentre la ps3 ha il 21,3%.
In Giappone la ps3 ha il 34% e la 360 il 7,6%.
poi il 14 % in america è tantissimo visto che li vengono vendute piu' console
Sul fatto che vendano piu' giochi per 360 a console secondo me è da imputare al fatto che su ps3 è pieno di utenti con account doppi o tripli, ad esempio io ne ho 4, a parte il mio che uso gli altri risultano senza giochi e al fatto che molti hanno preso la ps3 solo come lettore blurayLast edited by sackula; 28 July 2011, 11:35.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiosimile , non uguale
poi il 14 % in america è tantissimo visto che li vengono vendute piu' console
Sul fatto che vendano piu' giochi per 360 a console secondo me è da imputare al fatto che su ps3 è pieno di utenti con account doppi o tripli, ad esempio io ne ho 4, a parte il mio che uso gli altri risultano senza giochi e al fatto che molto hanno preso la ps3 solo come lettore bluray
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioil calcolo "ratio" di giochi venduti viene fatto sulle console vendute, non sugli account aperti.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioe come fanno a sapere che i mie account non sono su diverse ps3?
Il calcolo è giochi venduti/console vendute.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioe come fanno a sapere che i mie account non sono su diverse ps3?
giochi venduti diviso console vendute.
gli account non centrano nulla
Comment
-
ora ho capito
pero' è strano che vendano piu' giochi su 360 visto che le 2 console condividono il 90 % dei titoli , a meno che sono tanti che hanno preso la ps3 solo per i bluray
Comment
Comment