Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Videogiochi e follia? La parola all'esperto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi risulta che episodi di violenza siano presenti dall'alba dei tempi
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Uno che finalmente si basa su qualcosa di concreto, e non spara cazzate a vanvera.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
        Credo che i videogiochi siano stati colpevolizzati ingiustamente ciò non toglie che, a titolo personale s'intende, io ritengo che qualche limite vada imposto, ormai in troppi videogiochi l'unico scopo è massacrare tutto quello che ti si para davanti e questo non credo vada nella direzione giusta, un pò di equilibrio non guasterebbe
        Hai ragione

Comment

gira che ti rigira è sempre colpa di pacman... questo ferguson dovrebbe salire in cattedra piu spesso! per quanto riguarda il pazzoide: Modern Warfare 2, da lui definito "parte del suo addestramento" ma come si fa... no words... io mica vado a fare stragi di persone solo perchè m piaciono i giochi di guerra! mi sono iscritto in una squadra di softair per fare un po' di movimento, gioco di squadra in prima persona e mi diverto pacificamente!! nonostante queste cose mi piacciano molto, non ne faccio uno stile di vita. questo è andato ben oltre... non aggiungo altro per non scrivere sgresumi in merito!
          occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Quindi la conclusione di alcuni media sarebbe quella che senza videogiochi ci sarebbe la pace nel mondo? Con oltre 7 miliardi di persone su questa terra, con culture e religioni differenti, é impossibile che siano tutti rispettosi buoni e gentili, c'é sempre qualcuno che decide di stroncare vite altrui (e automaticamente la propria), che ci siano o meno i videogiochi é un'altro conto, perché questi non influenzano sulla violenza di una persona, anche perché se non ricordo male c'era stato un post che scriveva di come i videogiochi sarebbero positivi per chi ha la luna storta.

Comment

lo stampo subito questo articolo e lo tengo da parte per la prossima volta che qualcuno mi romperà le balle sull'argomento...
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da ScriviBene Visualizza Messaggio
                Quindi la conclusione di alcuni media sarebbe quella che senza videogiochi ci sarebbe la pace nel mondo?
                non hai visto nel medio evo come erano pacifici e comprensivi senza videogiochi? lol :-) la guerra è sempre esistita quindi chi ritiene che i videogiochi siano responsabili in piccola o grande parte parla per dare la colpa a qualcosa per forza senza usare il buon senso. senza contare che sto tizio ha parlato di hitler non di videogiochi... e hitler non giocava a call of duty...
                occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Per quel che mi riguarda, io ho già scritto una bella mail di indignazione alla Rai per lo schifo di servizio che hanno trasmesso al TG. Le mie (nostre) cose le sanno già, questi deficienti.
                  VIVA L'INVERNO!!!

Comment

da quando ho postato l'ignobile articolo del tg1 sulla pagina facebook di gamesurf aspettavo una vostra risposta: OTTIMO ARTICOLO, CONTINUATE COSI' RAGAZZI

Comment

"I Videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." Kristian Wilson, Nintendo Inc. , 1989
                      www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

Tanto vale condannare il ciclo secondo la loro mentalità

Comment

Finalmente qualcuno che non si fa trascinare dall'opinione pubblica e dice le cose come stanno.

Comment

Che stronzata. Quell' uomo aveva problemi psichici, ed era il leader dei "Templari Rinati" . Una setta supre cattolica che seguiva in modo ferreo le leggi che la religione imponeva.. Talmente tanto da infrangerle con uno sterminio. Aveva in mente idee di purezza della sua razza e robe del genere. Di certo non è stato un fottuto videogioco a fargli imparare come si usano granate e fucili d' assalto altamente tecnologici. Faceva parte di un gruppo di forze speciali, ed era perfettamente addestrato ad uccidere. Non capisco perché si inventino queste cazzate.  

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                              Vorrei anche ricordare che prima del massacro alla COlumbine, i due assassini giocarono tutta la mattina a Bowling. Che l'abbattere birilli sia stato l'effetto scatenante per la strage?...no, vero?
                              Beh oddio, è vero che non si può incolpare "una trama", però ciò che ha fatto non somiglia al lancio dei della palla sui birilli, ma somiglia invece a modern warfare 2, quadro dell aeroporto, e successivi obiettivi per destabilizzare la russia . Non si può far finta di niente scusa. Ora il fatto è che purtroppo quella parte dei videogiochi è esattamente uguale al vecchio cinema. E ne porta gli stessi difetti. Sul piano dell emulazione si può citarlo eccome. Il fatto è che certo non si può bloccare un industria per qualche invasato. Io mi limiterei piuttosto a cercare di non trascurare i sintomi di follia. Certo non si può mica dire che uno che spara regolarmente, emette proclami nazisti, e si fa fotografare in muta e fucile, oltre essere stato respinto dal servizio militare per follia, non ha dato alcun segno di squilibrio

Comment

avete ragione io per esempio gioco a cooking mama e potrei essere un potenziale assassino...sapete quante cose si possono fare con un cucchiaio...-.-''

Comment

Working...
                                X