Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ok, creato da 0. Il XIII l'hanno sviluppato in 6 anni, e si è visto cosa ne è uscito fuori, questo in due. Certo, c'è da dire che hanno il motore grafico pronto, ma mi sembra comunque un lasso di tempo esagerato)... Mah.
Che io sappia l'XIII-2 è in lavorazione da prima che completassero l'XIII
Ok, creato da 0. Il XIII l'hanno sviluppato in 6 anni, e si è visto cosa ne è uscito fuori, questo in due. Certo, c'è da dire che hanno il motore grafico pronto, ma mi sembra comunque un lasso di tempo esagerato)... Mah.
in realtà è iniziato nel 2005 ed è uscito nel 2009, che a casa mia fanno 4 anni.
Il motore grafico pronto non mi sembra cosa da poco eh... che poi anch'io sono contrariato dalle scelte che la SquareEnix ha attuato in XIII, ma dal punto di vista tecnico è un gioco impeccabile.
Per quanto riguarda libertà di esplorazione e personaggi secondari SquareEnix ha già detto che tornerà alle origini... non vedo perchè ci sia sempre da lamentarsi
"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
in realtà è iniziato nel 2005 ed è uscito nel 2009, che a casa mia fanno 4 anni.
Il motore grafico pronto non mi sembra cosa da poco eh... che poi anch'io sono contrariato dalle scelte che la SquareEnix ha attuato in XIII, ma dal punto di vista tecnico è un gioco impeccabile.
Per quanto riguarda libertà di esplorazione e personaggi secondari SquareEnix ha già detto che tornerà alle origini... non vedo perchè ci sia sempre da lamentarsi
Pardon, non sapevo che fosse già in sviluppo dal 2005.
Non sarà cosa da poco, ma ci sono team di sviluppo che ci impiegano la metà del tempo per ottenere risultati simili, onestamente dalla Square mi aspetterei di più. La mia critica sotto quel fronte era tutta lì.
Impeccabile... sicuramente l'impatto grafico era eccellente, ma c'è da dire che si sono aiutati non poco con una struttura a corridoi (solo Pulse si salva sotto questo profilo); si sono concentrati più sulla direzione artistica che sul puro level design, il che non è neanche una cosa negativa, semplicemente la linearità dopo un po' diventava ossessiva.
Probabilmente questo tempo di sviluppo serve proprio ad ottimizzare il motore e a permettere una maggiore libertà d'esplorazione (almeno così hanno promesso), ciò che mi lascia perplesso è l'aver apparentemente lasciato il combat system così com'era - giudicando dai video -, anzi, ci hanno aggiunto pure i QTE per farmelo odiare ancora di più.
Che dire, spero nella trama a questo punto.
Il precedente è stato ungioco molto controverso, basta leggere i forum un pò ovunque, per quanto mi riguarda c'è solo da sperare che facciano tesoro dei commenti negativi a pportino delle correzioni ma secondo me fino a quando gli scontri non saranno in tempo reale, Zelda docet, FF sarà sempre un gioco da prendere con le molle e cmq sempre dopo altri anche perchè il comparto grafico non è tutto ma solo una parte del videogioco
ciò che mi lascia perplesso è l'aver apparentemente lasciato il combat system così com'era - giudicando dai video -, anzi, ci hanno aggiunto pure i QTE per farmelo odiare ancora di più.
Per i combattimenti Io avrei preferito un ritorno alla libertà di movimento di Final Fantasy XII (ovviamente senza i gambit). Ormai mi riesce un pò difficile accettare un sistema di combattimento statico a turni, dal momento che quasi tutti i jrpg lo hanno abbandonato...
Mi andrebbe bene un sistema simile a quelli visti negli ultimi giochi di level 5 (rogue galaxy, white knight chronicles). Se invece alla Square volessero guardarsi in casa, credo che potrebbero prendere qualcosa dall'ultimo star ocean, che aveva un combat system niente male..
sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment