Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rage e id Software contro l'usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Akantor91 Visualizza Messaggio
    che notizia stupenda...io sono contro l'usato e questo per me è solo un bene...in vita mia non ho mai comprato un gioco usato e mai lo farò..spero che li aboliscano al più presto sti giochi usati...
    logico, tu non hai mai comprato usato quindi tutte le persone che per qualsiasi motivo (anche difficoltà economiche) sono costrette a comprare usato per godersi un videogioco non devono farlo. Comunque è solo colpa di noi consumatori se la moda del pass ha preso questa piega, se ogni videogiocatore si fosse rifiutato a priori di comprare un gioco col pass non credo che avrebbero insistito con questa tattica.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Interessante. Penso che dovremmo ricominciare a vederci
      <3

Quando vuoi.
      last.fm
      myanimelist
      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
      sigpic

Comment

Personalmente, comunque, alcuni commenti mi fanno rabbrividire. Perch&#233; a forza di raccontarvi la storiella che i Pass sono necessari a causa del fatto che la copia usata non genera introiti, qualcuno gli crede davvero. La vendita dell'usato non porta soldi alla software house? E 'sti cazzi? tolto che con alcune "genialate" tipo DLC con il vero finale del gioco, le case hanno ovviato molto bene alla cosa, quella che vogliono farvi pagare &#232; semplicemente una tassa sulla vendita privata, cosa fuori dal mondo. E gi&#224; quando comprate in alcune catene, la state pagando.

Vogliono solo subentrare in una zona dove storicamente il produttore originale non ha mai messo il naso e non deve mettercelo. Come se negli anni '80 la Diadora avesse messo sul mercato un pallone con una valvola che permettesse di gonfiarlo solo al primo compratore. Tu compravi il pallone dal tuo amichetto e dovevi acquistare una nuova valvolina dalla Diadora.

vent'anni fa questo discorso avrebbe creato una sommossa popolare.
        Ora qualcuno li difende, altri li capiscono e abbiamo persino chi si felicita dell'ennesima mossa per sodomizzare il pubblico. Occhio, perch&#233; potrebbero aumentarvi il costo anche della vaselina.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          Personalmente, comunque, alcuni commenti mi fanno rabbrividire. Perché a forza di raccontarvi la storiella che i Pass sono necessari a causa del fatto che la copia usata non genera introiti, qualcuno gli crede davvero. La vendita dell'usato non porta soldi alla software house? E 'sti cazzi? tolto che con alcune "genialate" tipo DLC con il vero finale del gioco, le case hanno ovviato molto bene alla cosa, quella che vogliono farvi pagare è semplicemente una tassa sulla vendita privata, cosa fuori dal mondo. E già quando comprate in alcune catene, la state pagando. Vogliono solo subentrare in una zona dove storicamente il produttore originale non ha mai messo il naso e non deve mettercelo. Come se negli anni '80 la Diadora avesse messo sul mercato un pallone con una valvola che permettesse di gonfiarlo solo al primo compratore. Tu compravi il pallone dal tuo amichetto e dovevi acquistare una nuova valvolina dalla Diadora. vent'anni fa questo discorso avrebbe creato una sommossa popolare. Ora qualcuno li difende, altri li capiscono e abbiamo persino chi si felicita dell'ennesima mossa per sodomizzare il pubblico. Occhio, perché potrebbero aumentarvi il costo anche della vaselina.
          Questo post fa scuramente riflettere. Io personalmente alla storia che le software house non guadagnano sull'usato non ci credo, perchè altrimenti non sfornerebbero videogiochi su videogiochi. Compro nella maggior parte delle volte giochi usati oppure aspetto le offerte e il prezzo budget e dubito davvero che quando si acquista usato nei negozi specializzati come Mediaworld, Gamestop ecc... le software house non ci guadagnino nulla, avranno una percentuale magari ridotta sul venduto ma sicuramente l'avranno. Già coi DLC stanno troncando i giochi, ora ci vuole anche il pass e chissà quanto altro si inventeranno nei prossimi anni... L'esempio del pallone è geniale!
          "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Akantor91 Visualizza Messaggio
            certamentecmq sono contro l'usato perchè mi chiedo come mai quando io compro un gioco nuovo a 70 bombe al day1,e a un altro basta prenderlo usato per usufruire degli stessi contenuti che io pago al day1 del gioco...quindi a parer mio se uno vuole i miei stessi contenuti se lo deve comprare nuovo...
            anche calimero si faceva domande del genere... guarda che poi ti vengono le rughe se non ci dormi la notte. non voglio far polemiche ma trovo molto irritante il tuo discorso. mentre gioco a un titolo nuovo mica penso "chissà quanti bastardi lo hanno comprato usato! che ingiustizia!" come se questi contenuti che dici fossero solo tuoi e cambiasse qualcosa se facessero tutti come dici. io gioco e penso a me, non agli altri. è una decisione tua prenderli tutti nuovi, ma l'unica motivazione sensata sarebbe "sono un appassionato e voglio tutto originale\nuovo\impacchettato per andare sul sicuro... e ho soldi da buttare"
            occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              Personalmente, comunque, alcuni commenti mi fanno rabbrividire. Perché a forza di raccontarvi la storiella che i Pass sono necessari a causa del fatto che la copia usata non genera introiti, qualcuno gli crede davvero. La vendita dell'usato non porta soldi alla software house? E 'sti cazzi? tolto che con alcune "genialate" tipo DLC con il vero finale del gioco, le case hanno ovviato molto bene alla cosa, quella che vogliono farvi pagare è semplicemente una tassa sulla vendita privata, cosa fuori dal mondo. E già quando comprate in alcune catene, la state pagando.

Vogliono solo subentrare in una zona dove storicamente il produttore originale non ha mai messo il naso e non deve mettercelo. Come se negli anni '80 la Diadora avesse messo sul mercato un pallone con una valvola che permettesse di gonfiarlo solo al primo compratore. Tu compravi il pallone dal tuo amichetto e dovevi acquistare una nuova valvolina dalla Diadora.

vent'anni fa questo discorso avrebbe creato una sommossa popolare.
              Ora qualcuno li difende, altri li capiscono e abbiamo persino chi si felicita dell'ennesima mossa per sodomizzare il pubblico. Occhio, perché potrebbero aumentarvi il costo anche della vaselina.
              Quello che ho sempre affermato, bello leggerlo da qualcun altro.
              Tra l'altro resto convinto del fatto che la storiella dei guadagni e scemenze varie sia solo una giustificazione delle SH, in cerca di una scusa per mettere le mani in una zona di guadagno alla quale non avevano mai pensato.
              sigpic

Spoiler:

Comment

Ormai il pass contro l'usato sta diventando la norma e non possiamo farci niente...

Comment

Working...
                X