Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I motivi dietro l'esclusione di Silent Hill 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mac_O Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. il quarto capitolo,insieme al secondo,mi ha fatto letteralmente entrare in un mondo onirico che è durato per tutto il gioco fino al finale ( o ai finali) di cui nessuno mi è piaciuto davvero. Per me il 4 è rimasto il miglior Silent Hill,in quanto ad ambientazione,che abbia mai giocato.
    Infatti se vogliamo è il capitolo più ''coraggioso'' di tutti,visto che cerca di introdurre qualcosa di nuovo all'interno del gameplay. La ''stanza'' infatti l'ho trovata un'idea molto originale all'interno della storia. Non lo ritengo il migliore,però è stato sottovalutato ingiustamente secondo me. La storia poi è molto significativa. Alla fine provi quasi un senso di tristezza verso il cattivone di turno.

Comment

Sullivan è stato un villain fondamentale nella storia dei videogiochi, il 4 sarebbe stato molto più bello se solo non fosse stato rindondante e non avesse avuto un sistema dell'inventario pessimo, brutta scusa comunque da parte di Konami

Comment

Onestamente il 3 silent hill mi è piaciuto molto meno del 4. Sul 2 non si discute, ma tra 3 e 4.. mah...

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          Infatti se vogliamo è il capitolo più ''coraggioso'' di tutti,visto che cerca di introdurre qualcosa di nuovo all'interno del gameplay. La ''stanza'' infatti l'ho trovata un'idea molto originale all'interno della storia. Non lo ritengo il migliore,però è stato sottovalutato ingiustamente secondo me. La storia poi è molto significativa. Alla fine provi quasi un senso di tristezza verso il cattivone di turno.
          Tecnicamente il "coraggio" di Konami si potrebbe ridimensionare ripensando che SH4 non è nato come un capitolo di Silent Hill, ma riadattato in corso d'opera alla blasonata serie per paura di vendite non all'altezza. A livello di gameplay si sente questa genesi "esterna", piuttosto che una vera volontà d'innovare la serie.
          Per il resto ti do ragione, è un capitolo spesso troppo bistrattato, che ha un valore altissimo. E soprattutto finisce per essere un Silent Hill al 100% per l'aspetto più importante, ossia quello narrativo. Il plot è strutturato molto bene, il tutto è superbamente malato e Sullivan è un villain da antologia, senza se e senza ma

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Working...
          X