Sarà meglio il servizio online non l'ho metto in dubbio, io non ho l' xbox360 o la PS3, ma penso che solo per un servizio migliore non giustificherei mai 5 euro al mese, La PS3 gratis da: gioco online,home, video musicali, Penso che microsoft per 5 euro il sevizio ve l'ho facciano loro.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony critica le scelte Microsoft
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ollopa Visualizza MessaggioSarà meglio il servizio online non l'ho metto in dubbio, io non ho l' xbox360 o la PS3, ma penso che solo per un servizio migliore non giustificherei mai 5 euro al mese, La PS3 gratis da: gioco online,home, video musicali, Penso che microsoft per 5 euro*il sevizio ve l'ho facciano loro.*
comunque una infrastuttura ha bisogno di regolare manutenzione oltre che le normali spese di elettrecità e linea adsl quindi a rigor di logica viene mantenuta meglio una cosa con un budget dedicato (entrata xbox live) o con entrate compensate dai guadagni delle console o da chissà quale altro settore?
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggiosarà che uso poco l'online della console MS e che non abbia una PS3 per poter giudicare il PSN ma la storia del live troppo chiuso non mi convince. le offerte non mancano di certo e c'è anche molta varietà nei contenuti.
Comment
-
Originariamente Scritto da signor_miyagi Visualizza Messaggionon parla di contenuti, ma del fatto che il live ha regole molto più rigide sulla pubblicazione. i contenuti devono passare una serie di accertamenti, che riguardano soprattutto la sicurezza di tutto il sistema. da una parte hanno ragione, ma poi considerando che il live non è stato violato, come si può dare torto a M$? stessa cosa sul BD, alcune volte è utile, altre meno. la verità sta nel mezzo...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da signor_miyagi Visualizza Messaggionon parla di contenuti, ma del fatto che il live ha regole molto più rigide sulla pubblicazione. i contenuti devono passare una serie di accertamenti, che riguardano soprattutto la sicurezza di tutto il sistema. da una parte hanno ragione, ma poi considerando che il live non è stato violato, come si può dare torto a M$? stessa cosa sul BD, alcune volte è utile, altre meno. la verità sta nel mezzo...Last edited by alakyr; 05 September 2011, 18:46.
Comment
-
Beh si, in effetti il psn è "più aperto a ricevere contenuti di vario tipo".
Comment
-
Originariamente Scritto da ollopa Visualizza MessaggioSarà meglio il servizio online non l'ho metto in dubbio, io non ho l' xbox360 o la PS3, ma penso che solo per un servizio migliore non giustificherei mai 5 euro al mese, La PS3 gratis da: gioco online,home, video musicali, Penso che microsoft per 5 euro il sevizio ve l'ho facciano loro.
Comment
-
Il limitare la formazione di un prodotto è un male per l'industria, ma la semplicità nella programmazione nei primi tempi e la longevità della 360 sul mercato console ha creato una inclinazione monocromatica nelle tendenze di produzione. Ciò ha comportato nei primi tempi in una stabilità tra i tempi di produzione e qualità del prodotto. Si è raggiunti un livello medio alto dal punto di vista tecnico e si è pian piano rimasti alla routine senza uscire dai binari se non in poche occasioni. Quindi è giusta o sbagliata la critica? Le limitazioni bloccano il progresso. Lagunare per anni in un universo di videogame multipiattaforma tutti uguali è un bene? "La cosa si trasformerebbe in una costrizione verso le software house a non sfruttare pienamente i Blu Ray per creare prodotti adatti ai DVD." La cosa non trasformerebbe. La cosa ha già trasformato. La costrizione è sempre esistita e se ciò non dovesse risultare vero a taluni basterebbe guardare la qualità paragonata tra i multipiattaforma dei primi due anni di ps3.
Comment
-
Originariamente Scritto da ollopa Visualizza MessaggioSarà meglio il servizio online non l'ho metto in dubbio, io non ho l' xbox360 o la PS3, ma penso che solo per un servizio migliore non giustificherei mai 5 euro al mese, La PS3 gratis da: gioco online,home, video musicali, Penso che microsoft per 5 euro*il sevizio ve l'ho facciano loro.*
La risposta sta nel fatto che Microsoft ha puntato su un servizio completo di alta qualità, sapendo che questa roba costa, ha messo un canone. Sony non ha fatto questa valutazione, anzi ha sottovalutato l'online, pensando fosse un plus e non un core business, quindi ha pensato di gestire la cosa con pochi soldi. Poi si è accorta della toppa che ha preso, e si è trovata a dover garantire un servizio buono, senza possibilità di chiedere soldi per mantenerlo. Si è inventata il Plus, che ha i suoi vantaggi, ovviamente va reso appetibile all'utenza, ma si sa che il motivo per cui è stato fatto è per coprire in parte i costi del PSN, ed inoltre garantisce un minore controllo di qualità e meno feature, come la famigerata chat cross-game. Quindi non è che Sony ci ha visto bene e Microsoft ci ha visto male, è l'esatto contrario, e di questo Sony ne sta pagando le conseguenze.
Sono certo che dalla prossima generazione anche PSN sarà a pagamento, ma ovviamente la sua qualità sarà paragonabile a quella di Xbox Live.
Comment
-
Originariamente Scritto da Scott Pilgrim Visualizza MessaggioLagunare
comunque quoto al 200% samvise...a parte la storia che fuori l'italia costa 3€ è quello che intendevo senza buon risultato xD
Comment
-
Proprio ieri ho acquistato l'abbonamento annuale del live gold e l'ho pagato circa 35 euro che mensilmente sono a malapena 3 euro.
Capisco il ragionamento "perché pagare se posso avere un servizio simile gratis?", ma credo che il prezzo valga i vantaggi che il Live dà nei confronti del PSN. Non dimentichiamo che l'abbonamento non serve solo per giocare, ma anche per avere accesso a sconti e promozioni nel marketplace.
Tolto questo, trovo la politica Microsoft sotto un profilo meramente economico astuta e funzionale, ma ciò consolida la critica mossa dalla Sony, ossia che questo comporti ad una forte limitazione della libertà delle Software House.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Il problema nasce dalla possibilità contrattuale di Microsoft di non pubblicare un gioco su Xbox 360 qualora la qualità risultasse inferiore alla versione PlayStation 3
Una politica del genere effettivamente giova solo a Microsoft, non al gaming completo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIl discorso filerebbe se non fosse per 2 cose. Lasciamo da parte il mercato italiano che non conta nulla, fuori l'abbonamento consta 3 euro al mese e non 5, meno di un pacchetto di sigarette per chi fuma e meno di 2 colazioni al bar. Ma vabbè, questo c'entra poco. La risposta sta nel fatto che Microsoft ha puntato su un servizio completo di alta qualità, sapendo che questa roba costa, ha messo un canone. Sony non ha fatto questa valutazione, anzi ha sottovalutato l'online, pensando fosse un plus e non un core business, quindi ha pensato di gestire la cosa con pochi soldi. Poi si è accorta della toppa che ha preso, e si è trovata a dover garantire un servizio buono, senza possibilità di chiedere soldi per mantenerlo. Si è inventata il Plus, che ha i suoi vantaggi, ovviamente va reso appetibile all'utenza, ma si sa che il motivo per cui è stato fatto è per coprire in parte i costi del PSN, ed inoltre garantisce un minore controllo di qualità e meno feature, come la famigerata chat cross-game. Quindi non è che Sony ci ha visto bene e Microsoft ci ha visto male, è l'esatto contrario, e di questo Sony ne sta pagando le conseguenze. Sono certo che dalla prossima generazione anche PSN sarà a pagamento, ma ovviamente la sua qualità sarà paragonabile a quella di Xbox Live.
Comment
Comment