Originariamente Scritto da foppa21
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Devil May Cry Collection anche su Xbox 360?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioun altro commento filosofico su un utente che si è limitato a dire la sua...
chiariamo...ognuno è libero di esprimere la propria opinione, io non sono un fan delle collection avendo giocato (per ora) tutti i tioli oggetto delle suddette.
Ma se un povero cristo di 14 anni che ha comprato come prima console nella sua vita una Xbox360 o una PS3, e non ha mai giocato Devil may Cry, oppure Sly, oppure silent Hill, desidera giocarli senza reperire una ps2 o una xbox...non può farlo? Mi spieghi quale bisogno c'è di brontolare sull'utilità o meno delle collection?
Ormai va di moda criticarle....almeno un argomentazioncina...no? Dire la sua tanto per dirla, non ne vedo il senso.
Cheido venia a Spidey, non mi sembrava di averlo insultato o irriso, ma se ho dato quest'impressione mi cospargo il capo di cenere
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggiocon la piccola differenza che io ho argomentato e lui no. chiariamo...ognuno è libero di esprimere la propria opinione, io non sono un fan delle collection avendo giocato (per ora) tutti i tioli oggetto delle suddette. Ma se un povero cristo di 14 anni che ha comprato come prima console nella sua vita una Xbox360 o una PS3, e non ha mai giocato Devil may Cry, oppure Sly, oppure silent Hill, desidera giocarli senza reperire una ps2 o una xbox...non può farlo? Mi spieghi quale bisogno c'è di brontolare sull'utilità o meno delle collection? Ormai va di moda criticarle....almeno un argomentazioncina...no? Dire la sua tanto per dirla, non ne vedo il senso. Cheido venia a Spidey, non mi sembrava di averlo insultato o irriso, ma se ho dato quest'impressione mi cospargo il capo di cenere
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggiocon la piccola differenza che io ho argomentato e lui no.
chiariamo...ognuno è libero di esprimere la propria opinione, io non sono un fan delle collection avendo giocato (per ora) tutti i tioli oggetto delle suddette.
Ma se un povero cristo di 14 anni che ha comprato come prima console nella sua vita una Xbox360 o una PS3, e non ha mai giocato Devil may Cry, oppure Sly, oppure silent Hill, desidera giocarli senza reperire una ps2 o una xbox...non può farlo? Mi spieghi quale bisogno c'è di brontolare sull'utilità o meno delle collection?
Ormai va di moda criticarle....almeno un argomentazioncina...no? Dire la sua tanto per dirla, non ne vedo il senso.
Cheido venia a Spidey, non mi sembrava di averlo insultato o irriso, ma se ho dato quest'impressione mi cospargo il capo di cenere
ti servono 45 vite e 98 stagisti a tempo pieno.
sul perché non volere queste collector abbiamo già speso litri di inchiostro...
evidentemente a qualcuno da fastidio che l'industria invece di andare avanti spenda soldi per il reciclo a colpo sicuro
ah: no, non hai certo insultato, ma nessuno mi pare ti abbia accusato di averlo fatto...
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosi foppa, ti invito a fare però altrettanto con ogni commento non argomentato di questo forum.
ti servono 45 vite e 98 stagisti a tempo pieno.
sul perché non volere queste collector abbiamo già speso litri di inchiostro...
evidentemente a qualcuno da fastidio che l'industria invece di andare avanti spenda soldi per il reciclo a colpo sicuro
ah: no, non hai certo insultato, ma nessuno mi pare ti abbia accusato di averlo fatto...
Hai ragione, i forum sono pieni di frasi "ad effetto" senza argomentazioni, è solo che a volte ne trovi qualcuna che ti fa saltare la mosca al naso. Hai ragione, fiumi di inchiostro già spesi, ed in quei frangenti per lo meno sono emerse le ragioni di ciascuno.
Io sono solo dell'idea che siamo noi utenti a decretare il successo o meno di certe mosse....dubito fortemente che le collection abbiano dati di vendita milionari, ma qui sono sul campo delle ipotesi non avendo dati in mano, ma mi piace pensare che tutti coloro che per vari motivi non abbiano goduto di certi titoli del passato, possano avere la possibilità di goderseli (seppure con tutti i limiti del caso) anche oggi.
Sta a noi valutare se vale la pena o no comprarle. Dovessero fare la collection di Paparazzi....beh...potrebbero stuzzicare la mia voglia di trash...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioHai ragione, i forum sono pieni di frasi "ad effetto" senza argomentazioni, è solo che a volte ne trovi qualcuna che ti fa saltare la mosca al naso. Hai ragione, fiumi di inchiostro già spesi, ed in quei frangenti per lo meno sono emerse le ragioni di ciascuno.
Io sono solo dell'idea che siamo noi utenti a decretare il successo o meno di certe mosse....dubito fortemente che le collection abbiano dati di vendita milionari, ma qui sono sul campo delle ipotesi non avendo dati in mano, ma mi piace pensare che tutti coloro che per vari motivi non abbiano goduto di certi titoli del passato, possano avere la possibilità di goderseli (seppure con tutti i limiti del caso) anche oggi.
Sta a noi valutare se vale la pena o no comprarle. Dovessero fare la collection di Paparazzi....beh...potrebbero stuzzicare la mia voglia di trash...
Di esempi ne posso fare a milioni, ma proprio settimana scorsa ho voluto far vedere MGS1 ad un amico che non sapeva neanche cosa fosse la saga. L'abbiamo finito, gli è piaciuto tantissimo e si è dispiaciuto che io a casa - oltre MGS1 - avessi solo il 4. Non ho più la PS2 e non c'è modo di trovare il 2 e il 3 sulle console che ho attualmente.
Poi mi sono fermato a pensare. O forse il modo c'è?
Che poi ci siano nerd che se le comprano solo per i trofei è un altro conto. Vanno insultati chi le sfrutta nel modo sbagliato (che poi sbagliato è sempre un parolone, chi ci va a perdere son sempre loro, mica noi), non le collection in sè, pensate anche e soprattutto per chi ne ha bisogno.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioLe collection sono cose buone e giuste, oggi come oggi. Io ci vivo in mezzo a gente che si è presa PS3 e che non può iniziare tanti giochi perchè seguiti di altri che non potranno mai trovare. Di esempi ne posso fare a milioni, ma proprio settimana scorsa ho voluto far vedere MGS1 ad un amico che non sapeva neanche cosa fosse la saga. L'abbiamo finito, gli è piaciuto tantissimo e si è dispiaciuto che io a casa - oltre MGS1 - avessi solo il 4. Non ho più la PS2 e non c'è modo di trovare il 2 e il 3 sulle console che ho attualmente. Poi mi sono fermato a pensare. O forse il modo c'è? Che poi ci siano nerd che se le comprano solo per i trofei è un altro conto. Vanno insultati chi le sfrutta nel modo sbagliato (che poi sbagliato è sempre un parolone, chi ci va a perdere son sempre loro, mica noi), non le collection in sè, pensate anche e soprattutto per chi ne ha bisogno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioE se non ci sarà la retrocompatibilità nella prossima gen faranno altre collection per tutti quelli che non hanno avuto la possibilità di giocare i big di questa gen LoLFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioProbabile. Quello che avrò già giocato, semplicemente, lo evito
continuerò a dirlo sempre: ogni collector hd è un chiaro segno che siamo alla frutta.
Cosa fanno i cantanti quando hanno bisogno di soldi e non sanno più che pesci pigliare?
collezioni rimasterizzate e reunion.
se mi permettete, a me questa musica fa incazzare.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioperò poi non ci incazziamo se l'innovazione è ai minimi storici... a me che sono Capcom, chi me lo fa fare di creare qualcosa di nuovo quando la gente si beve 14 street fighters, la collector di Resident, quella di DMC, il remake di Monster Hunter e mille altre operazioni di recupero?
continuerò a dirlo sempre: ogni collector hd è un chiaro segno che siamo alla frutta.
Cosa fanno i cantanti quando hanno bisogno di soldi e non sanno più che pesci pigliare?
Se poi ci sono case che Konami che, vedi con MGS o SH, colmano i vuoti perchè non riescono a farne uscire altri nuovi e/o decenti, è un altro conto. Chi ne approfitta, ironicamente, è anche chi era già scacato maggiormente in questa generazione. Fortunatamente, per ogni software house famosa che scaca, ce n'è sempre un'altra nuova che guadagna i riflettori e la sostituisce, almeno per me.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioperò poi non ci incazziamo se l'innovazione è ai minimi storici... a me che sono Capcom, chi me lo fa fare di creare qualcosa di nuovo quando la gente si beve 14 street fighters, la collector di Resident, quella di DMC, il remake di Monster Hunter e mille altre operazioni di recupero?
Questo è un ragionamento che non fa una grinza e lo condivido. Purtroppo la colpa è anche dell'utenza, visto che tutti quanti a parole non vedono l'ora che escano prodotti nuovi, diversi, innovativi.
Poi quando escono, la critica li osanna, ma a livello di vendite fanno flop.
Mi vengono in mente titoli "diversi" quali Okami, Viewtiful Joe, Mirror's Edge, ICO, tanto per fare esempi....osannati dalla critica, ma han venduto poco.
E alla fine le SH non campano di gloria ma di soldini.
Io la penso come te, vorrei sempre brand nuovi, innovativi, diversi dalla massa...resta il fatto che poi esce l'ennesimo COD, PES, FIFA,DMC, RE, Gran turismo, tutti uguali ai precedenti...e vendono a milionate.
Questo sì che mi fa incazzare.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioQuesto è un ragionamento che non fa una grinza e lo condivido. Purtroppo la colpa è anche dell'utenza, visto che tutti quanti a parole non vedono l'ora che escano prodotti nuovi, diversi, innovativi. Poi quando escono, la critica li osanna, ma a livello di vendite fanno flop. Mi vengono in mente titoli "diversi" quali Okami, Viewtiful Joe, Mirror's Edge, ICO, tanto per fare esempi....osannati dalla critica, ma han venduto poco. E alla fine le SH non campano di gloria ma di soldini. Io la penso come te, vorrei sempre brand nuovi, innovativi, diversi dalla massa...resta il fatto che poi esce l'ennesimo COD, PES, FIFA,DMC, RE, Gran turismo, tutti uguali ai precedenti...e vendono a milionate. Questo sì che mi fa incazzare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioQuesto punto è molto interessante. Io infatti credo che ha molto più senso riproporre giochi che non hanno avuto il successo meritato (chi ha detto shenmue?). Ico e il colosso sono un ottimo esempio. Però sinceramente vedere un riciclaggio di* (es) god of war (brand che ha cagato e che continua a cagare miliardi) mi suona un pò come commercialata bella e buona.
Il fatto è che la collection dei primi 2 fu lanciata proprio per aiutare le vendite del terzo, ed andare incontro a quella fascia d'utenza (che sicuramente c'era) che ne era interessata ma che se ne sarebbe tenuta lontana perchè non era il primo che faceva.
Non penso siano fatti tanto assurdi questi. Del resto, la stessa cosa è successa con sly (guarda caso, l'annuncio del 4 è arrivato appena dopo la collection) e ico (dovrà uscire the last guardian, se qualcuno ancora se ne ricorda).
Le collection più fini a sè stesse sono quelle di ubisoft, ad esempio, con splinter cell e prince of persia che ancora non prevedono dei seguiti, per dirne una.
Dico tutto questo perchè ripeto che, per alcuni, la collection ha cambiato significato. Buona parte di chi le sviluppa lo fa solo per lucrare sul passato, senza pensare in alcun modo al futuro.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioE se non ci sarà la retrocompatibilità nella prossima gen faranno altre collection per tutti quelli che non hanno avuto la possibilità di giocare i big di questa gen LoL
Comment
Comment