Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Andry Birds vola a quota 350 milioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ti risponderò in tutta franchezza: innanzitutto dobbiamo SEMPRE tener conto della natura del gioco in questione, che non è e non vuole essere un rpg, un action, un'avventura epica o un puro gioco di strategia, è nato per essere puro intrattenimento casuale per gli smartphone.
    secondo me, alla luce di quanto sopra, merita per svariati motivi: innanzitutto ci gioca chiunque e impara in mezzo secondo, è adatto al moccioso di 6 anni, all'adolescente bullo di 16, al/alla 25enne che si fa di mdma, all'uomo con la crisi di mezza età e alla nonna con l'Alzheimer.
    in secondo luogo il gioco è tecnicamente ineccepibile: non crasha mai, non ha bug, è molto curato nel minimo dettaglio grafico, funziona con qualsiasi dispositivo.
    in terzo luogo: svolge la sua funzione primaria. il gioco ha lo scopo di intrattenere? e il gioco in effetti intrattiene.

veniamo alla parte finale del tuo ragionamento, e sarò altrettanto sincero: si sono convinto anch'io che la gente scarichi questo gioco solo per il nome ormai famoso, e anche perchè va tanto di moda... ma se la gente dopo averlo scaricato ci rigioca più volte significa che piace e diverte, la moda in questo passaggio passa in secondo piano, significa quindi che ha raggiunto il suo fine principale: divertire e intrattenere.

è vero ciò che dici, purtroppo in questo mondo conta tantissimo l'immagine, conta tantissimo il marketing e conta tantissimo la fortuna.
    fino ad un certo punto però.
    poniamo caso che sia io sia te apriamo due aziende rivali e produciamo entrambi maionese, io azzecco la pubblicità e il logo adatti mentre tu ne scegli uno più banale.. la gente è all'inizio invogliata dall'immagine e dalla pubblicità accattivante a comprare il mio prodotto anzichè il tuo.. ma se la gente, dopo averla comprata una prima volta, riacquista la mia maionese significa che al di la dell'immagine il prodotto è piaciuto.
    ciò non significa che la tua maionese non sia buona eh, però le cose sono andate così e questa è la vita.
    con Angry Birds è la stessa cosa secondo me, avrà un logo accattivante e tutta la moda e la pubblicità che vuoi, ma la gente ci rigioca volentieri, non lo accantona.

per questo io non capisco la critica "è un gioco semplice"... è esattamente ciò che vuole essere!

concludo con un ragionamento mio: magari il gioco in questione non "merita" tutto questo successo e tutti questi soldi, ok ci può stare non ho nulla in contrario; ma da qui a dire che è uno scandalo, a dire che il gioco fa schifo ecc.. ci passa un oceano di mezzo.
    il gioco sarà sopravvalutato e non sarà un capolavoro di ingegno, ma non è certo spazzatura.
    Last edited by Moonspell; 16 September 2011, 03:37.
    "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

beh si il tuo discorso non fa una piega, è vero bisogna partire dal presupposto che tale gioco parte da un'idea semplice per dare un divertimento immediato , magari in 10 minuti della giornata in cui non si sa che fare , sicuramente i numeri e i guadagni che ha fatto registrare mi portano , e portano anche il resto della comunità , a paragonarlo con le grandi produzioni milionarie che ci sono su console, comunque il fatto di odiare questo gioco è solo una cosa marginale ,naturalmente in realtà non penso che la gente abbia realmente qualcosa contro gli sviluppatori di angry birds o altro
      MangiaStrada

Comment

Working...
      X