Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Chocobo corrono su FFXIII-2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
    IX? c'erano corse con i chocobo anche nel IX? Va beh che sto diventando vecchio e stanco ma non mi sovvengono... mi ricordo solo le chocobeccate per trovare le chocografie (che erano parecchio frustranti tra l'altro)
    infatti il gioco consisteva quasi esclusivamente nella ricerca delle chocografie e altri oggetti utili, anche se scorazzare con il chocobo per il mondo di gioco non era affatto male. Una volta potenziato al massimo poteva andare in ogni dove, pure volando. Se non ricordo male si poteva andare pure nel paradiso dei chocobo come premio finale...

Originariamente Scritto da vincenzom Visualizza Messaggio
    speriamo in un gioco di carte collezionabili alla ff9...
    il tetramaster del IX non mi ha preso particolarmente, ci ho giocato solo a toleno per ottenere il premio in palio (se non ricordo male era un transmigranello) e poi basta. Mi piaceva di più il triple triad di final fantasy VIII, del quale sono riuscito ad ottenere tutte le carte rare. Mi ricordo che giocandoci era possibile ottenere un gunblade superpotenziato per squall già all'inizio del gioco, grazie all'abilità transcard di un gf (mi pare fosse quetzal) che permetteva di trasformare le carte in oggetti (da usare poi per modificare le armi).
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
      Se non ricordo male si poteva andare pure nel paradiso dei chocobo come premio finale...
      sai che bel premio andare a farsi asfaltare da Ozma...

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
        Mettere uno pseudo-Gold Saucer equivarrebbe ad un ritorno alle origini? Ci si accontenta degli scarti, vedo. Ok i mini-giochi, ma un pò di originalità sulla location, su.
        Han detto semplicemente che ci sarà un casinò dove i giochi, presenti nel mondo di FFXIII-2, saranno raccolti tutti insieme. Ergo, non saranno solo li. Dimmi te, che location sceglieresti per mettere insieme tutti 'sti giochi d'azzardo? XD
        Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          ahahahah è vero, non sono mai stato in grado di batterlo, ho sempre incassato  sonore sconfitte!
          "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
            ahahahah è vero, non sono mai stato in grado di batterlo, ho sempre incassato *sonore sconfitte!
            State parlando di quel nemico simile a una palla che si poteva combattere sul pezzo di terra sospeso in cielo? In effetti non sono riuscito a batterlo nonostante avessi tutte le abilità più potenti e i personaggi a livello 80. Chissà come cavolo si faceva a sconfiggerlo?

Comunque non mi riferivo a questo, il paradiso dei chocobo era quel luogo dove potevi andare quando ottenevi il chocobo giallo chiaro, che era in grado di volare. Si trovava in un'isola al limitare della mappa di gioco, e per entrarvi bisognava usare il pepe mortale:

http://images2.wikia.nocookie.net/__...7sParadise.jpg

http://www.phantomcastle.it/phantom/...asy_ix_map.jpg

non ci siete mai andati?
            sigpic

There's one they fear.
            DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
              Han detto semplicemente che ci sarà un casinò dove i giochi, presenti nel mondo di FFXIII-2, saranno raccolti tutti insieme. Ergo, non saranno solo li. Dimmi te, che location sceglieresti per mettere insieme tutti 'sti giochi d'azzardo? XD
              Ma in quale universo parallelo s'è parlato di giochi d'azzardo?

Ripeto, se per voi questo sia sinonimo di ritorno alle origini, ben felice dell'andazzo che sta prendendo la saga.

PS: Ozma non si trova nel paradiso dei Chocobo.

State parlando di quel nemico simile a una palla che si poteva combattere sul pezzo di terra sospeso in cielo? In effetti non sono riuscito a batterlo nonostante avessi tutte le abilità più potenti e i personaggi a livello 80. Chissà come cavolo si faceva a sconfiggerlo?

Comunque non mi riferivo a questo, il paradiso dei chocobo era quel luogo dove potevi andare quando ottenevi il chocobo giallo chiaro, che era in grado di volare. Si trovava in un'isola al limitare della mappa di gioco, e per entrarvi bisognava usare il pepe mortale:

http://images2.wikia.nocookie.net/__...7sParadise.jpg

http://www.phantomcastle.it/phantom/...asy_ix_map.jpg

non ci siete mai andati?
              Certo che si, senza nemmeno usare soluzioni. Infatti hanno confuso loro sul boss.
              Last edited by lagunalex; 20 September 2011, 15:48.
              sigpic

Spoiler:

Comment

PS: Ozma non si trova nel paradiso dei Chocobo.
                per l'appunto...era sul quel pezzo di terra sospesa in cielo, e per arrivarci dovevi seguirne l'ombra con il chocobo. Solo che dopo la prima volta che ci sono stato non sono più riuscito a trovarla e ho lasciato perdere!

Mi sa che non avevo la pazienza che ho ora...
                sigpic

There's one they fear.
                DRAGON BORN!

Comment

Ah già, nel paradiso dei chocobo c'era il fat chocobo...

Comment

Per me è il contrario, all'epoca avevo più pazienza.
                    Spoiler:
                    Comunque è facile, una volta ottenuta l'ultima abilità del chocobo, basta incappare su quell'ombra nera circolare che si staglia sul terreno (leggi le chocografie rare) ed usare il dead pepper, come dicevi tu.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Per me è il contrario, all'epoca avevo più pazienza.
                      Spoiler:
                      Comunque è facile, una volta ottenuta l'ultima abilità del chocobo, basta incappare su quell'ombra nera circolare che si staglia sul terreno (leggi le chocografie rare) ed usare il dead pepper, come dicevi tu.
                      Spoiler:
                      è che non riuscivo più a trovarla l'ombra nera, era come sparita...
                      sigpic

There's one they fear.
                      DRAGON BORN!

Comment

Spoiler:
                        è che non riuscivo più a trovarla l'ombra nera, era come sparita...
                        Spoiler:
                        Non vorrei ricordare male, ma il punto dovrebbe essere indicato nelle chocografie rare, trovandole e leggendole tutte dovresti arrivarci facilmente. Chiudo il mio OT, ora.

Piuttosto che i minigiochi fini a se stessi, preferisco qualcosa come le chocografie ed i chocoboschi del IX. Qualcosa di divertenti, che non finisca in un cinque minuti e, soprattutto, dai risultati appaganti.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                        X