a me dispiace soprattutto per il modo in cui è andato via e per il fatto che senza quella brutta bestia poteva ancora a vere tanti anni di vita davanti a se...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stay Hungry, Stay Foolish. Bye Steve.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggioe una delle cose piu sceme che hai letto?accetto il tuo parere ma io resto della mia,è ridicolo vedere isterie generali per Job quando ad esempio pochi giorni fa si è verificata quella tragedia a Barletta,ma tanto che ci frega erano pochi idioti che lavoravano a 5 euro l'ora.....
Non capisco con chi ce l'hai esattamente; le esagerazioni sono tali e basta...qualunque cosa o chiunque ne sia "oggetto".
Sembra quasi che il fatto che avesse fatto fortuna - grazie alle sue idee - dovrebbe far passare in secondo piano o annullare lo sconforto per la perdita di una mente illuminata...Dovremmo prescindere dal suo vissuto perchè era ricco?
Lasciando perdere le tragedie familiari, stiamo parlando di un tizio che all'età in cui di solito ci si ammazza di pippe e senza uno straccio di laurea ha creato nel suo garage il primo mac...e che ha segnato ogni trend dell'ultima generazione (tecnolgica).
Piacciano o meno i suoi prodotti, le case produttrice sono state sempre un passo indietro alla Apple, sempre.
Non credi sia un pò troppo riduttivo liquidarlo con un "e chi se ne importa, c'è chi sta peggio"?sigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioSembra quasi che il fatto che avesse fatto fortuna - grazie alle sue idee - dovrebbe far passare in secondo piano o annullare lo sconforto per la perdita di una mente illuminata...Dovremmo prescindere dal suo vissuto perchè era ricco?
il fatto è che Steve Jobs è morto, e adesso pare che sia stato il rivoluzionario che ha cambiato il mondo e ha modificato la nostra percezione delle cose... e non è assolutamente così.
era un genio, aveva un QI spropositato ma non ha rivoluzionato un bel niente. Io lo adoro, ho un rispetto assoluto per la sua persona e per il suo spirito d'animo, ma gli stiamo accollando meriti che non ha.
Cerca su google o su wikipedia "Alexander Fleming", ecco questo è un uomo che ha rivoluzionato il mondo, ma il 99% delle persone di questo forum non ne ha mai sentito parlare.
Prendiamo esempio da Steve Jobs, cerchiamo di trarre insegnamento dalla sua forza di volontà e dal suo grandissimo spirito, era una persona fantastica e un pò di SteveJobs in ognuno di noi non può che farci del bene.
però non innalziamolo come se fosse il messia, nemmeno lui lo vorrebbe,"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggioe una delle cose piu sceme che hai letto?accetto il tuo parere ma io resto della mia,è ridicolo vedere isterie generali per Job quando ad esempio pochi giorni fa si è verificata quella tragedia a Barletta,ma tanto che ci frega erano pochi idioti che lavoravano a 5 euro l'ora.....Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggiono Domenico, se ho afferrato il suo pensiero (e sono in parte d'accordo) non c'entra niente la ricchezza economica.
il fatto è che Steve Jobs è morto, e adesso pare che sia stato il rivoluzionario che ha cambiato il mondo e ha modificato la nostra percezione delle cose... e non è assolutamente così.
era un genio, aveva un QI spropositato ma non ha rivoluzionato un bel niente. Io lo adoro, ho un rispetto assoluto per la sua persona e per il suo spirito d'animo, ma gli stiamo accollando meriti che non ha.
Cerca su google o su wikipedia "Alexander Fleming", ecco questo è un uomo che ha rivoluzionato il mondo, ma il 99% delle persone di questo forum non ne ha mai sentito parlare.
Prendiamo esempio da Steve Jobs, cerchiamo di trarre insegnamento dalla sua forza di volontà e dal suo grandissimo spirito, era una persona fantastica e un pò di SteveJobs in ognuno di noi non può che farci del bene.
però non innalziamolo come se fosse il messia, nemmeno lui lo vorrebbe,
Senza di lui non si avrebbe il mondo dell'informazione che c'è oggi. Poi ovviamente un uomo da solo nulla può, ma lui è il simbolo e il primo che ha dato il via a tale mondo, e anche quello che ha dato un contributo maggiore. Quindi ci sta. A dirlo non sono io, ma anche i suoi concorrenti. Bill Gates in primis.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIo non ritengo la rivoluzione informatica portata da Jobs, di minore importanza rispetto alla penicillina!
Senza di lui non si avrebbe il mondo dell'informazione che c'è oggi. Poi ovviamente un uomo da solo nulla può, ma lui è il simbolo e il primo che ha dato il via a tale mondo, e anche quello che ha dato un contributo maggiore. Quindi ci sta. A dirlo non sono io, ma anche i suoi concorrenti. Bill Gates in primis."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggioè ridicolo vedere isterie generali per Job quando ad esempio pochi giorni fa si è verificata quella tragedia a Barletta,ma tanto che ci frega erano pochi idioti che lavoravano a 5 euro l'ora.....
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioTragedia immane quella di Barletta...ma permettimi di dire che nei media ha avuto la stessa rilevanza della scomparsa di Jobs. Non capisco con chi ce l'hai esattamente; le esagerazioni sono tali e basta...qualunque cosa o chiunque ne sia "oggetto". Sembra quasi che il fatto che avesse fatto fortuna - grazie alle sue idee - dovrebbe far passare in secondo piano o annullare lo sconforto per la perdita di una mente illuminata...Dovremmo prescindere dal suo vissuto perchè era ricco? Lasciando perdere le tragedie familiari, stiamo parlando di un tizio che all'età in cui di solito ci si ammazza di pippe e senza uno straccio di laurea ha creato nel suo garage il primo mac...e che ha segnato ogni trend dell'ultima generazione (tecnolgica). Piacciano o meno i suoi prodotti, le case produttrice sono state sempre un passo indietro alla Apple, sempre. Non credi sia un pò troppo riduttivo liquidarlo con un "e chi se ne importa, c'è chi sta peggio"?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIo non ritengo la rivoluzione informatica portata da Jobs, di minore importanza rispetto alla penicillina!
Il che è anche un merito, eh, vista l'importanza del sollazzo, ci mancherebbe altro!
Detto questo, pur non essendo un fan o un fruitore di prodotti apple, resta il dispiacere per la scomparsa di un'uomo estremamente dinamico, brillante, capace di stupire e divertire milioni di persone.
Il cancro è proprio una gran puttana.
PS: io qui non ho visto commenti isterici, quindi non critico il commento di nessunoLast edited by foppa21; 06 October 2011, 18:50.
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioe io sono perfettamente d'accordo col tuo ragionamento!!! ma faccio notare che in questo tuo (corretto) ragionamento fanno in primis parte scienziati come Joseph Licklider e Tim Berners-Lee, il primo dei quali è già morto e nessuno se ne ricorda minimamente l'essenziale quanto mastodontico contributo.
Spesso la rivoluzione non la fa chi fornisce gli strumenti, ma chi li sa usare!
Comment
-
basta a sentirvela se qualcuno si dispera più di quanto vi aspettereste o più di quanto riuscite a concepire......per alcuni(non per me) jobs era quasi un modello oserei dire.....nel senso che è al pari di un cantante e come per l'idolo musicale si arriva a piangere quando gli accade qualcosa di spiacevole e nessuno storce il naso...non vedo perchè non si debba reagire alla stessa maniera per un grande e importante uomo nel campo dell'informatica.....è del tutto naturale...nessuno lo eleva a santo o lo tratta come tale(sbaglia chi lo fa) ma allo stesso tempo nessuno può permettersi di giudicare come ogniuno di noi ha preso la notizia..... e poi se si arriva a piangere per il concerto del cantante preferito in città....a maggior ragione capisco chi invece si dispera per un fatto del genere non a un cantante ma ad un rivoluzionario nel campo dell'informatica......e mi duole dirlo visto che non sono un amante di apple...
Comment
-
Apple...Microsoft...ma nessuno parla di quella povera azienduccia che si chiama Xerox! ahah avevano il mondo e non lo sapevano... <br> Sia Gates che Jobs sono stati due grandi visionari, aldilà di chi ha copiato chi, hanno comunque cambiato il modo di vivere delle persone...ma vi consiglio di guardare il film-documentario "I pirati della silicon valley"...vi fa capire meglio che tipo di persone fossero e come, alla fine, l'invenzione che veramente ha cambiato tutto (interfaccia grafica e mouse) non si possa associare né all'uno né all'altro! <br>Penso che quelli di Xerox si staranno ancora oggi auto-torturando
Comment
-
Originariamente Scritto da PS3 rules Visualizza Messaggiobasta a sentirvela se qualcuno si dispera più di quanto vi aspettereste o più di quanto riuscite a concepire......per alcuni(non per me) jobs era quasi un modello oserei dire.....nel senso che è al pari di un cantante e come per l'idolo musicale si arriva a piangere quando gli accade qualcosa di spiacevole e nessuno storce il naso...non vedo perchè non si debba reagire alla stessa maniera per un grande e importante uomo nel campo dell'informatica.....è del tutto naturale...nessuno lo eleva a santo o lo tratta come tale(sbaglia chi lo fa) ma allo stesso tempo nessuno può permettersi di giudicare come ogniuno di noi ha preso la notizia..... e poi se si arriva a piangere per il concerto del cantante preferito in città....a maggior ragione capisco chi invece si dispera per un fatto del genere non a un cantante ma ad un rivoluzionario nel campo dell'informatica......e mi duole dirlo visto che non sono un amante di apple...
Che poi nella vita di ognuno di noi un Jobs vale molto di più di un cantante. Dico Jobs perché si parla di lui, ma lo stesso discorso vale per Gates, Zuckerberg, Page, Brin, Harley, Chen, Karim e tutti gli uomini che hanno contribuito a creare il mondo dell'informazione!
Ora la mia domanda è: senza Jobs come evolverà la tecnologia? Lui era un grande nel creare i bisogni delle persone, e tirava sempre un qualcosa di innovativo. Gli altri seguivano, magari creando prodotti, a volte migliori, ma senza la carica innovativa e divulgativa tipica di Apple.
La Samsung è bravissima nel tirare fuori prodotti dall'indubbia qualità, ma non crea prodotti, li copia e li migliora. L'unica che prova ogni tanto, con risultati altalenanti è Sony, ma basterà?
Comment
Comment