Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: non tutti sono pronti per piattaforme digital-only

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sony: non tutti sono pronti per piattaforme digital-only

Il parere di due capoccia della società

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

...tutto bello tutto buono, ma... mi spiegano dov'era il cervello quando hanno lanciato PSPgo, allora?

Comment

Più che il cervello sono anche i folli prezzi del digitale, se devo risparmiare 3 euro tra scatolato e digitale prendo la macchina e vado a comprarlo in negozio.
      "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
        Più che il cervello sono anche i folli prezzi del digitale, se devo risparmiare 3 euro tra scatolato e digitale prendo la macchina e vado a comprarlo in negozio.
        infatti, è quello che penso anche io..o meglio: io punterei a risparmiare 3 euro e non avere inutili scatole per la casa se solo non avessi una connessione internet ridicola

e ora mi sorge un altro dubbio: come rivenderei i giochi che non voglio più? alla possibilità dell'usato digitale non ci avevo mai pensato

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
          e ora mi sorge un altro dubbio: come rivenderei i giochi che non voglio più? alla possibilità dell'usato digitale non ci avevo mai pensato
          infatti non puoi a meno di non vendere tutto l'account PSN/XBLA coi giochi già acquistati e ri-scaricabili

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            infatti non puoi a meno di non vendere tutto l'account PSN/XBLA coi giochi già acquistati e ri-scaricabili
            chissà perché non me lo ero mai chiesto..beh, anche se non penso sia questo il motivo principale per la scarsa diffusione del DD, credo che sia comunque un ulteriore motivo di freno

Comment

Più che altro i problemi sono 2. Uno sono i rivenditori, che bloccano questo mercato, e 2 è il digital divide. Il resto è facilmente superabile!

Comment

A me piacerebbe vedere anche tra due gen le confezioni scatolate dei videogiochi. Sono alquanto spaventato da robe come il digital deliver only, giochi casual che vendono più di super mario e che si dice saranno il futuro dell'industria, servizi di cloud gaming, console nextgen senza pad kinekt-only. O forse sono io che sto invecchiando e sono troppo chiuso. Mi sento quasi un vecchio soldato come snake in mgs4, che ancora ha la forza di combattere ma non è più adatto al nuovo campo di battaglia.
                Last edited by ; 07 October 2011, 13:37.

Comment

io invece pretendo per la prossima generazone di avere solo titoli in digitale e se questo non sarà possibile su console passerò al pc, io ho per la casa solo scatole dei giochi ps2 e xbox 360 ma già non ne posso più non so come fanno certi che hanno pile di giochi per tutte le console fisse e non di delle ultime 3 generazioni assurdo.

Comment

levatemi lo scatolato e smetto di giocare
                    ancora ieri ho portato due giochi ad un negozio e ho preso pes 12 a 9 euro.
                    in futuro cosa gli porto? i codici d'attivazione?

il digitale significa solo più introiti per loro e più spese per noi
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Anche io vorrei il DD totale. A dire il vero per una questione ambientale più che altro. Sempre che capiscano che per le prepagate non è necessario usare una custodia. Per le schede telefoniche non sembra necessaria no?

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        levatemi lo scatolato e smetto di giocare ancora ieri ho portato due giochi ad un negozio e ho preso pes 12 a 9 euro. in futuro cosa gli porto? i codici d'attivazione? il digitale significa solo più introiti per loro e più spese per noi
                        Io penso che se si affermasse il dd dovrebbero regolarsi un pochino con i costi(tanto quello lo dovranno fare comunque prima o poi dato che ne va zampe all'aria uno a settimana).Poi mi sembra che tanto progressivamente l'usato lo vogliano morto anche in scatolato. Che poi ,forse, è  l'usato stesso che in piccola parte non permette un adeguamento dei prezzi. Se pagassimo un gioco a prezzo pieno sempre, saremmo più critici sulla sua qualità.... Quindi assumerebbe in maniera autonoma il giusto valore di mercato.Gioco mediocre= prezzo mediocre. Non potrebbe essere?

Comment

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
                          Se pagassimo un gioco a prezzo pieno sempre, saremmo più critici sulla sua qualità.... Quindi assumerebbe in maniera autonoma il giusto valore di mercato.Gioco mediocre= prezzo mediocre. Non potrebbe essere?
                          Anche prima dell'esplosione del mercato dell'usato "alla luce del sole" (perchè questo mercato è sempre esistito) il prezzo dei giochi è sempre stato piuttosto elevato ma soprattutto mancano fasce di prezzo in base al prodotto. Lo ripeto sempre, vedere Rogue Warrior tra COD e Metal Gear Solid allo stesso prezzo è un insulto al mondo dei vg e all'intelligenza delle persone.
                          Last edited by Mr bix; 07 October 2011, 15:14.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
                            Io penso che se si affermasse il dd dovrebbero regolarsi un pochino con i costi(tanto quello lo dovranno fare comunque prima o poi dato che ne va zampe all'aria uno a settimana).Poi mi sembra che tanto progressivamente l'usato lo vogliano morto anche in scatolato. Che poi ,forse, è* l'usato stesso*che in piccola parte non permette un adeguamento dei prezzi. Se pagassimo un gioco a prezzo pieno sempre, saremmo più critici sulla sua qualità.... Quindi assumerebbe in maniera autonoma il giusto valore di mercato.Gioco mediocre= prezzo mediocre. Non potrebbe essere?
                            non ci scommetterei un centesimo, sull'abbassamento dei prezzi.
                            anzi, l'affermazione del digitale significherebbe probabilmente un innalzamento della media di spesa.

Perché? Perché le case non avrebbero nessuno stimolo commerciale a calare di prezzo. La gente non avrebbe scleta tra digitale e scatolato e dovrebbe starsene solo a quanto offerto. Non ci sarebbe nemmeno il pericolo del raffronto.

e le SH che vanno gambe all'aria sono solo quelle piccole o rami di case grandi, quindi nessuno di coloro che decide ha la reale preoccupazione.

la teoria della mano invisibile e della regolamentazione autonoma dovrebbe già esistere, ma i fatti dimostrano che è mera utopia.

Con lo scatolato trovo decine e decine di offerte a 9 euro, ho la possibilità di rivendere il gioco e nessuno sta meglio di me.

spendere 69 euro al day one lo lascio ai "ricchi" e riesco a trovare prodotti di qualità a prezzi infimi, semplicemente aspettando un po'.

tutte cose che su console il DD ha dimostrato di NON poter fare.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

non ci scommetterei un centesimo, sull'abbassamento dei prezzi. anzi, l'affermazione del digitale significherebbe probabilmente un innalzamento della media di spesa. Perché? Perché le case non avrebbero nessuno stimolo commerciale a calare di prezzo. La gente non avrebbe scleta tra digitale e scatolato e dovrebbe starsene solo a quanto offerto. Non ci sarebbe nemmeno il pericolo del raffronto. e le SH che vanno gambe all'aria sono solo quelle piccole o rami di case grandi, quindi nessuno di coloro che decide ha la reale preoccupazione. la teoria della mano invisibile e della regolamentazione autonoma dovrebbe già esistere, ma i fatti dimostrano che è mera utopia. Con lo scatolato trovo decine e decine di offerte a 9 euro, ho la possibilità di rivendere il gioco e nessuno sta meglio di me. spendere 69 euro al day one lo lascio ai "ricchi" e riesco a trovare prodotti di qualità a prezzi infimi, semplicemente aspettando un po'. tutte cose che su console il DD ha dimostrato di NON poter fare. Comunque trovo che sia un vero peccato, perchè a livello di trasporto del prodotto/commercializzazione/assistenza sarebbe molto più economico per chi produce, similmente performante per chi consuma e fottutamente meno inquinante per il pianeta. Sarebbe un piccolo passo verso un ciclo produttivo ed un consumo più sano.

Comment

Working...
                              X