Originariamente Scritto da Moonspell
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony Pictures e Ubisoft prossimi all'accordo
Collapse
X
-
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
-
si ma è stato detto espressamente che regia e sceneggiatura saranno dettate da Ubisoft, quindi non capisco questa polemica inutile sul finanziatore/distributore, la cui unica colpa sarà quella di non finanziare adeguatamente la produzione.
ergo se il film sarà stile "la mummia" bisognerà insultare ubisoft, non sony.
l'"effetto plastica" è dettato dai filtri che lo sceneggiatore sceglie, non certo dalla casa di produttrice.
ho scritto spiderman3 perchè è l'ultimo uscito e non avevo cazzi di fare elenchi, ma il discorso è identico anche per l'1 e il 2: stesso regista, stesso sceneggiatore, stessa casa produttrice e stessi attori, se non ti è piaciuto manda una mail di protesta a Sam Raimi non a sony.
ultimo punto: non so se avete mai lavorato in un film o per un film, io non direttamente ma ho lavorato come fonico per la mia azienda, e mi pare più che palese che non avete la benchè minima idea di come si funzioni l'iter per girare una pellicola, tantomeno la sua gerarchia.
prendete per esempio il film G.I. Joe, fa cagare, ma ciò non vuol dire che marvel faccia cagare visto gli ottimi risultati con Iron Man, significa che chi ha lavorato a quel film era incompetente e senza idee originali."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
scusa Moon, ma non sono d'accordo. Ok, che la prossimità di Ubisoft potrebbe garantire quantomeno una distanza non eccessiva dal contesto del videogioco, tuttavia Ubisoft fa, appunto, videogiochi, e pertanto non garantisce della qualità della regia e della sceneggiatura, che presumibilmente, e mi spiace se non ne capisco tanto ma ti assicuro lo stesso che funziona così, saranno scelti da Sony e non certo dalla SH. L'esempio che hai portato non calza, proprio perchè nulla si potrebbe imputare a MARVEL (che fa ottimi fumetti), così come in questo caso nulla si potrebbe dire contro Ubisoft (che continuerà anche dopo a fare ottimi giochi), ma ovviamente, come tu dici, a chi ha lavorato a quel film, che stai certo dipende più dalla produzione che non dal detentore del soggetto (Ubisoft in questo caso). Se poi vuoi continuare a dire che la Produzione è solo l'entità che mette i soldi e che non c'entra niente con il risutato finale e che tu ne sai e io no, Amen, resta pure del tuo parere ..
(p.s. : comunque l'effetto "plastica" di cui dicevo è qualcosa di più complesso dei "filtri" di cui parli ..)Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
beh ma sai, ho citato G.I.Joe non a caso, perchè la pellicola era ormai pronta, e come di consueto è stata visionata dalla produzione (Marvel in questo caso), che di tutta risposta ha licenziato regista e troupe e l'ha sostituita con un'altra per cercare di rirparare il riparabile.
il danno ormai era fatto, i soldi erano stati spesi e ovviamente la pellicola è uscita.
questo è un rapporto regia-produzione.
Si marvel Comics fa fumetti, ma io sto parlando di Marvel Studio, che produce pellicole (X-men, Iron Man ecc..) quindi una divisione specializzata, che in quel caso ha toppato alla grande, ma non per incapacità dello studio ma per incapacità del regista.
quindi si, l'esempio calza perfettamente."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
si, però appunto non calza perchè in questo caso Marvel coincide anche con la produzione, cosa che non sussiste fra Ubisoft e Sony, vedi un po' se ha infatti potuto licenziare chi gli pareva ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment