Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La risposta della SIAE
Collapse
X
-
Dov'è la sorpresa se un'impresa deve pagare quando si procura le materie prime per fare business?Grazie ai produttori e ai distributori cinematografici i trailer arrivano pronti all'uso ai siti e alle riviste on line che trattano dell'argomento. L'unico diritto da pagare è quello per le colonne sonore.Chi le utilizza dovrebbe trovare tutti i titolari delle varie musiche, ma con la licenza della SIAE gli utenti risolvono il problema con un unico pagamento.
-
veramente, se stavano zitti la spiegavano meglio .. se una base musicale fa parte integrante del trailer, dov'è la ratio della tassa ? Quindi se paradossalmente mando in rete un filmato muto faccio un servizio "legale" all'editore ? O mi becco una denuncia per aver usato un prodotto alterato rispetto all'originale ? Fate una cosa: mettete in vendita i DVD dei film con e senza le musiche, magari si riescono a proporre con un ulteriore sconto .. Ridicoli ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Iniziamo con il dire che questo è un provvedimento saltato fuori per un'unica ragione, gli 800 milioni di euro di debiti che la SIAE ha con i suoi iscritti. Secondo che l'associazione SIAE è uno dei pochi casi presenti al mondo. Terzo questa normativa sui trailer esisterebbe solo da noi, considerato il fatto che chi ha creato il trailer hai già pagato i diritti (come scritto da tatsumaki) non vedo perchè i diritti siae vanno assolti due volte. Quattro loro guadagnano soldi con la diffusione di opere video, se queste perdono la pubblicità su internet non ci perdono loro? Cinque come compenso equo da pagare in anticipo non sono un po' troppi quindici euro a trailer, per qualcosa come al massimo due minuti di trailer? Sei ma la cosa non si può risolvere eliminando la musica nei trailer allora? E sopratutto, quando le varie compagnie, Universal, Warner, Paramount, Medusa (che in italia è più potente delle altre per ovvie ragioni) si vedranno dimezzata la pubblicità su internet, quanto credete che reggerà questa boiata. IMPORTANTE: Stando a una notizia riportata su internet la siae starebbe vagliando l'ipotesi di far pagare l'utilizzo sui trailer anche a chi li condivide su Internet, vedi Facebook
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza MessaggioIMPORTANTE: Stando a una notizia riportata su internet la siae starebbe vagliando l'ipotesi di far pagare l'utilizzo sui trailer anche a chi li condivide su Internet, vedi Facebook
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioMa quanta arroganza nel comunicato.....
Comment
-
da iscritto Siae invito tutti a sbattersene le palle di tutto ciò.
dopo ne parlo con il mio collega, ma credo che la situazione sia più complicata di quello che appare.
Se la Disney rilascia gratuitamente il trailer del nuovo Pirates of the Caribbean, significa che sarà Disney a farsi carico di pagare il buon Hans Zimmer. anche perchè ogni azienda cinematografica ufficializza un accordo in base a ciò che prevede utilizzare, quindi alla stipula del contratto con il compositore ci sarà un paragrafo riguardante la commercializzazione della colonna sonora, un paragrafo riguardante l'uso delle musiche e melodie in eventuali videogiochi ecc.. e ovviamente c'è sempre un paragrafo riguardante l'uso a mezzo propagandistico del trailer, con eventuale conguaglio al compositore.
indi per cui se voglio condividere il trailer del nuovo Pirates of the Caribbean, la Siae non deve vedere neanche mezzo cent perchè Hans Zimmer è già pagato direttamente da Disney tramite previo accordo
Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggioconsiderato il fatto che chi ha creato il trailer hai già pagato i diritti (come scritto da tatsumaki) non vedo perchè i diritti siae vanno assolti due volte.
così com'è scritta, questa missiva non ha alcun senso logico, ne può tantomeno sopravvivere perchè se la Warner (es. a caso) viene a sapere che in italia non condividono i suoi trailer perchè altrimenti gli utenti dovrebbero pagare, la Siae si ritroverebbe con 1600 milioni di debiti, metà dei quali da pagare in causa legale con la WarnerLast edited by Moonspell; 28 October 2011, 12:51."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioda iscritto Siae invito tutti a sbattersene le palle di tutto ciò.
dopo ne parlo con il mio collega, ma credo che la situazione sia più complicata di quello che appare.
Se la Disney rilascia gratuitamente il trailer del nuovo Pirates of the Caribbean, significa che sarà Disney a farsi carico di pagare il buon Hans Zimmer. anche perchè ogni azienda cinematografica ufficializza un accordo in base a ciò che prevede utilizzare, quindi alla stipula del contratto con il compositore ci sarà un paragrafo riguardante la commercializzazione della colonna sonora, un paragrafo riguardante l'uso delle musiche e melodie in eventuali videogiochi ecc.. e ovviamente c'è sempre un paragrafo riguardante l'uso a mezzo propagandistico del trailer, con eventuale conguaglio al compositore.
indi per cui se voglio condividere il trailer del nuovo Pirates of the Caribbean, la Siae non deve vedere neanche mezzo cent perchè Hans Zimmer è già pagato direttamente da Disney tramite previo accordo
ma infatti, sono un fonico e con la siae purtroppo ho anche a che fare, dopo con il mio collega mi studio punto per punto la delibera ufficiale (ammesso che ne esista una e l'abbiano già approvata) perchè penso che questo discorso riguardi esclusivamente i trailer realizzati e modificati da terzi.
così com'è scritta, questa missiva non ha alcun senso logico, ne può tantomeno sopravvivere perchè se la Warner (es. a caso) viene a sapere che in italia non condividono i suoi trailer perchè altrimenti gli utenti dovrebbero pagare, la Siae si ritroverebbe con 1600 milioni di debiti, metà dei quali da pagare in causa legale con la Warner
Comment
Comment