Io giocavo tranquillamente quando avevo 4 anni, vicino con mia madre che mi aiutava a leggere (primi crash e spyro, tombi e fifa)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quanti bambini usano i videogiochi?
Collapse
X
-
Niente di sconvolgente...il kinect l'hanno inventato per questo, no? Comunque ci sono bambini che giocano con il game boy per esempio, difatti mia cugina gioca con i pokemon Comunque Pjpixer questi sono altri tempi ed è palese, anche io giocavo con i soldatini. Però devo dire anche che all'età di 7-8 anni inizia con la ps1 io iniziai a giocare alla PS1 a 10 anni ma avevo comunque anche altri passatempi. e tra una giocata a crash e andare in strada a giocare con gli amici, sceglievo sempre la seconda. per videogiocare c'era sempre tempo.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
sì ma quì si parla del 44% sotto i 4 anni, che equivale a dire che, di tutta la categoria "bambini" che si prende in considerazione, quasi la metà rappresenta una "popolazione" che in maggioranza al massimo tira ai birilli di Wii sports con la manina aiutata dal papà, e allora mi chiedo quale sia il valore di studi o statistiche divulgate in questo modo, dato che non penso si possa considerare seriamente questa cosa "usare i videogiochi", e pace per i casi in cui ce ne sarà qualcuno che riesce davvero a giocare a Supermario, dato che normalmente dei 4 anni è persino difficile mantenere il ricordo di quello che si è fatto, e quello che si ricorda è in realtà una proiezione di ciò che si è fatto un po' dopo.. Ma ci saranno anche i fenomeni, per carità .. certo è che non sono quelli che fanno statistica.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioa 6 anni è già diverso: giocarlo ci riescono, che gli lascino prendere quel titolo i genitori invece, beh, quella per me è delinquenza pura, a prescindere dal gioco vuol dire che quel bambino può vedere quel che gli pare ...sigpic.
Comment
-
Mah io a 4 anni giocavo con il mitico "commodore 64" poi tra i 5 ed i 6 sono passato ad i videogiochi ad 8 bit tra i quali i vari super mario e poi subito dopo alla ps1 di mio fratello e dei miei cugini, a 10 anni giocavo a RE2 quindi figuriamoci. Però questo a livello relazionale non mi ha affatto fatto male, anzi è filato tutto liscio
sigpicMemento Audere Semper
Comment
-
Semplicemente ai nostri tempi (ragazzi di 20/25 anni) la tecnologia non era così accessibile come lo è adesso.
Io iniziai a giocare sporadicamente a 5/6 anni con l'amiga, ma al tempo il pc non era il centro dell'universo e i giochi non attraevano un bambino come quelli moderni.
Tra le Micro Machines e un Cannon Fodder o un Turrican II preferivo decisamente le prime.Last edited by Alessandro330; 01 November 2011, 04:46.
Comment
-
non è per fare il buffone,ma solo per descrivere quelle che mi è stato riferito dai miei genitori.Ho iniziato a giocare ha circa 2 anni O.O.I giochi che usavo erano sopratutto 2 (pushover e Aladdin) mi sembra di ricordare che erano per dos.Pushover è difficilissimo perchè è un puzzle rompi capo.non so come facevo ha giocarci,ma ricordo che riuscivo ad avanzare di livello,mentre ora faccio faticaLast edited by Jokers; 01 November 2011, 09:02.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioMa se a meno di 4 anni non si sa ancora leggere come hanno fatto addirittura a giocare a un videogioco?Ma sopratutto vorrei sapere a che videogioco hanno giocato a meno di 4 anni.
Comment
-
Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio2 anni è troppo A 2 anni non si gioca con la fattoria dei suoni?
Comment
Comment