Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hollywood e i dubbi sul film di Assassin's Creed

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hollywood e i dubbi sul film di Assassin's Creed

Missione impossibile?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

uhm.. voto per la volpe e l'uva. Quando uscirà se ne lamenteranno tutti, tanto pare che la gente non sappia fare di meglio, ma sono sicuro che al botteghino sarà un bel successo. Vai Subysoft!!

Comment

beh, oddio, non è che il botteghino sia di per sè la certificazione di un bel film eh ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

E che interesse avrebbe Ubisoft a cancellare un film (se ben fatto) che gli potrebbe portare pubblicità e soldi? Vabbè che son francesi, ma non è che sui soldi ci sputino!

Comment

Certo che il botteghino non è una certificazione, ma è quello che conta per i produttori. Peraltro, credo che possano fare un buon lavoro e che ci siano ottime premesse. Quello che ha fatto la Sony di rinunciare al controllo sul progetto la vedo come una mossa saggia per potere dire, a posteriori: colpa vostra se è andato male. O alternativamente: ottimo lavoro, abbiamo sempre avuto fiducia in voi.

Comment

non che mi dispiaccia, anzi: se non se ne fa niente penso sia meglio..Max Payne era un buon gioco con una trama, anche se non troppo originale, tutto sommato buona; e il film è una vera ciofeca. Assassin's Creed è un buon gioco, ma la "vera" trama si dipana nei diversi capitoli e non può assolutamente trasparire in un film solo..concludendo, penso che un film su AC sarebbe una vaccata all'ennesima potenza; sgozzamenti di templari in bullet time e nient'altro

Comment

certo, ma ovviamente il senso di un Film con questo soggetto non è riproporre il gameplay del gioco, ci mancherebbe altro .. è per questo che occorre una grande sceneggiatura e un regista di livello, quanto più possibile autonomi. Il soggetto di A.C. di per sè è eccellente, ma bisogna che vi sia la capacità di una visione che per certi versi si elevi dalla mera storia già raccontata. In questo senso le perplessità sollevate non sono del tutto assurde, perchè la SH potrebbe opporsi proprio a questa direzione dei lavori .. Se Ubisoft fa gnegnegnegne e si porta via il pallone a metà del lavoro perchè vorrebbe vedere il videogame fotocopiato sul grande schermo, si rischia una catastrofe su tutta la linea ..
              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                certo, ma ovviamente il senso di un Film con questo soggetto non è riproporre il gameplay del gioco, ci mancherebbe altro .. è per questo che occorre una grande sceneggiatura e un regista di livello, quanto più possibile autonomi. Il soggetto di A.C. di per sè è eccellente, ma bisogna che vi sia la capacità di una visione che per certi versi si elevi dalla mera storia già raccontata. In questo senso le perplessità sollevate non sono del tutto assurde, perchè la SH potrebbe opporsi proprio a questa direzione dei lavori .. Se Ubisoft fa gnegnegnegne e si porta via il pallone a metà del lavoro perchè vorrebbe vedere il videogame fotocopiato sul grande schermo, si rischia una catastrofe su tutta la linea ..
                Sono d'accordissimo, mi riallaccio al tuo ragionamento parlando per esempio di resident evil: i fan se ne sono lamentati perchè non è uguale al gioco, cioè ma se volete un film uguale al gioco prendete la console e giocateci. Io ho apprezzato il fatto che il regista lasci la storyline simile e che ci aggiunga un personaggio (Alice) con una storia tutta nuova. Un'altra cosa che ho apprezzato per esempio è che ha unito le varie specie di zombie/ganados/majini. Tutto questo per dire che un AC in versione cinematografica dovrebbe esulare dalle vicende del videogioco e portare innovazione senza discostarsi dalla storyline principale, più o meno come i fumetti AC The Fall che parlano di storie parallele con l'animus molto belle...

sigpicMemento Audere Semper

Comment

A me non dispiacerebbero nemmeno le nuove aggiunte, ma devo combattere col fatto che siano dei pessimi film proprio di base

Comment

per esprimere meglio il concetto su altro media, basta vedere cos'è il film Shining di Kubrick rispetto al romanzo originale. Il plot complessivo è il medesimo, ma se il regista non si fosse allontanato in maniera sostanziale dalla traccia della narrazione scritta, tanto che lo stesso King lo ha disconosciuto (geniale..), paradossalmente non avrebbe ottenuto le medesime angoscianti atmosfere del romanzo, che nei dettagli è molto più complesso. A riprova, esiste un ulteriore Film molto più recente, direttamente supervisionato dallo scrittore, che guarda caso fa letteralmente pena.
                    Friedrich Nietzsche

Comment

premesso che non ci sarà MAI e poi MAI una pellicola identica ad un videogioco, bisogna solo sperare che la divisione Ubisoft riesca a valorizzarsi anche in questo campo... impresa non facile, ma sicuramente non impossibile.
                      Sony si sa essere una produttrice di primo livello assoluto in ambito cinematografico, l'incognita è proprio Ubisoft in questo caso.
                      però chissà, tutti storcevano il naso quando nacquero i Marvel Studios (io pure, e non sono nemmeno un fan dei fumetti) e invece hanno dimostrato di saper lavorare egregiamente, speriamo per noi spettatori che possa ripetersi la medesima cosa.

anch'io ci sono rimasto male quando ho visto Prince of Persia (il più recente che ho visto) perchè troppo bambinesco, ci sono rimasto male con Tomb Raider perchè troppo "americanata" (nonostante il culo della Jolie, santo subito) e ci sono rimasto male un sacco di volte per film che spaziano da Street Fighter a Mario Bros.

però, a volte, ci sono anche delle produzioni più o meno riuscite che secondo me si elevano dalla media...
                      Penso a Max Payne, il film in tutta onestà era scarso perchè completamento privo di profondità e banale fin da subito, ma aveva una sceneggiatura e una fotografia che mi ha lasciato a bocca aperta... e gli attori non erano affatto male in lingua originale, il doppiaggio francamente non so come sia uscito.
                      Penso soprattutto a Hitman, sarà un film d'azione come se ne sono già visti altri, stereotipo "duro-glaciale che però in fondo ha un cuore che batte" con tanto di storia d'amore, ma secondo me è stato un film veramente ben realizzato e riuscitissimo.
                      "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Un film su Assassin's Creed è un progetto molto interessante. E' difficile trasportare il mondo di AC sul grande schermo, ma se si fa un buon lavoro può venire fuori qualcosa di davvero bello.

Comment

Basterebbe fare un film sul soggetto 16 e si potrebbe accontentare chiunque

Comment

Una legge non scritta dice che un film tratto da un videogioco non sarà mai un successo nè sarà mai una vera trasposizione. Non voglio che facciano una boiata inserendo personaggi insulsi (Resident Evil li batte tutti) e giusto tre scene d'azione che fanno ricordare Assassin's Creed. Dai su, quanti bei film tratti da videogiochi ci ricordiamo? Quanti ne esistono? Ci sono parecchi film orrendi che hanno gettato fango sui videogiochi come ad esempio Bloodrayne, Doom, House Of The Dead, Max Payne, Resident Evil, Super Mario Bros, Tekken.
                            "Playing videogames since 1988"

Comment

meno male che non se ne fa niente,ci risparmiamo un'altra minchiata.Ho visto su youtube il cortometraggio della ubisoft su un probabile prologo di ac2 e non mi è sembrato un granchè,se non ci fossero state le(molte)scene di azione sarebbe stato un inutile spreco di tempo e di denaro

Comment

Working...
                              X