Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kitase: FFXV potrebbe rinunciare ai turni
Collapse
X
-
-
Oddio, se continuano con aborti come il XIII a me va anche bene, tanto lo so che il Versus sarà una specie di beta a riguardo, vedranno le vendite e da lì decideranno, solo che la smettano di fare questi miscugli del cavolo, tanto vale che rimettano il gameplay del x-2, che era superbo
Comment
-
Vorrei specificare che io non ho assolutamente nulla contro gli action-RPG, anzi: ne ho giocati diversi, e molti li reputo dei veri capolavori. Sermplicemente non capisco perché una serie cheha nel su DNA un determinato concpt si debba "rpostituire" all'altare delle vendite, specie quando comunque le alternative ci sono. Anziché fare 5 Final Fantasy "così così", che ne facciano UNO, ma fatto BENE, e vedranno che venderà anche se è a turni. Lost Odyssey insegna.
Comment
-
Se continuano di questo passo a sviluppare i Final Fantasy finirà che i più venduti in assoluto saranno quelli sul Playstation Store,ma tanto loro sono così sciocchi e pigri da continuare a sviluppare schifezze su schifezze di Final Fantasy e proseguire sulla strada del fallimento piuttosto che dare retta a quei milioni di disperati che chiedono il remake di Final Fantasy 7 e rimboccarsi le maniche per recuperare almeno parzialmente quella fama che aveva ai tempi della prima Playstation.
Comment
-
Non vedo nulla di scandaloso in quello che ha detto Kitase. E' chiaro che un gioco a turni possa ancora dire la sua - Lost Odyssey è un capolavoro - ma ricordo che alla sua uscita fu additato come l'ultimo esemplare di una tipologia di gioco che non aveva più nulla da dire. L'industria videoludica giapponese è in crisi ed è normale che stia cercando di evolversi, anche se i risultati sono ancora lontani dal vedersi. Detto questo FF13 ha venduto piuttosto bene e, ancora una volta, vi prego di portarmi esempi di sofco e publisher che NON pensano solo al guadagno...
Comment
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza MessaggioNon vedo nulla di scandaloso in quello che ha detto Kitase. E' chiaro che un gioco a turni possa ancora dire la sua - Lost Odyssey è un capolavoro - ma ricordo che alla sua uscita fu additato come l'ultimo esemplare di una tipologia di gioco che non aveva più nulla da dire. L'industria videoludica giapponese è in crisi ed è normale che stia cercando di evolversi, anche se i risultati sono ancora lontani dal vedersi. Detto questo FF13 ha venduto piuttosto bene e, ancora una volta, vi prego di portarmi esempi di sofco e publisher che NON pensano solo al guadagno...
Comment
-
Ma perché vuole perdere le sue origini? In che senso? Il discorso è un'altro a mio avviso: sono passati da essere i dominatori della scena videoludica (anni '90, fino ai primi anni 2000) e ora invece fanno da comprimari a EA, Activision e compagnia bella. Anzi, sono da tempo stati superati da essi (basta vedere il confronto PES/FIFA). Anche a livello di GdR ormai Bethesda, Origin e compagnia bella fanno numeri che solo Square/Enix (che hanno dovuto fondersi, lo ricordiamo) posso sperare di raggiungere. Ora il mercato volge all'occidente e i Giapponesi, come sempre hanno fatto, studiano i concorrenti, ne cercano i punti migliori e vedono di sfruttarli. Altrimenti rimarranno indietro come già sono ora.
Aehm... cancellate Origin e mettete Bioware... :-)
per le cancellazioni e le correzioni usa il tasto edit, anziché postare due volte di seguito, grazieLast edited by Tatsumaki; 16 November 2011, 17:36.
Comment
-
Henry, ripeto che non ho niente contro gli Action-RPG, e se la "moda" del momento è quella degli Action-RPG, allora ben vengano tanti Action-RPG... Ma NON con un nome che storicamente non è associato a un Action-RPG!
Mi spiegherò ULTERIORMENTE meglio. Nei tardi anni '90 - primi anni 2000 andavano moltissimo gli strategici in tempo reale. Era l'Hype di Warcraft 2 e del primo Starcraft, oltre che di Command & Conquer. Ne sono usciti UNA CATERVA, alcuni anche molto carini (ne dirò uno su tutti: S.W.I.N.E.) e altri parecchio fantasiosi (Impossible Creatures). Tanti hanno venduto ma pochi sono emersi.
L'anno scorso, dopo tanta attesa, è uscito Starcraft II. Che gioco era? Semplice: uno strategico in tempo reale! nessuno si aspettava che fosse un FPS o un Action-RPG, eppure in questo periodo questi giochi vendono molto di più!
Altro esempio: gli strategici a turni. Civilization è sempre rimasto Civilization! Sarà anche apssato dai quadretti agli esagoni, avrà rivisto alcune sue caratteristiche, si sarà "semplificato" per il mercato console quando è uscito Revolutions, ma è sempre UNO STRATEGICO A TURNI. E nello stesso anno in cui usciva Starcraft 2, è uscito Civilzation V.
Civilization non vuole essere Starcraft, né viceversa! Se 2K vuole fare un RTS, prende e fa un RTS, ma se va da firaxis e da Sid Meier per fargli fare Civilization LO FA A TURNI!
Quindi, tornando al mio discorso.... gli Action-RPG sono di moda? Mi va benissimo! Square Enix vuole fare dei giochi che vendano? Ne ha il pieno diritto! Che faccia Kingdom Hearts, che faccia the World Ends With You (e probabilmente ne farà altri...), che faccia nuovi id, ma CHE NON FACCIA FINAL FANTASY! Posso al massimo concepire uno spin-off, o un sequel (come Crisis Core, per dire, ma anche Type-0) che proponga un gameplay action, ma se fai un gioco della serie base, porco cane, LO DEVI FARE RISPETTANDO IL CONCEPT!!
Cos'è, visto che vendono molto gli FPS, il prossimo Final Fantasy si giocherà in soggettiva con un fucile in mano? Oppure, no, aspetta: visto che Gears of War e Uncharted vendono uno sfacelo, lo fanno in terza persona con le coperture?
Avere in mente il guadagno è una cosa, "prostituire" i propri brand è un'altra!
Ah, e se non si fosse capito, io ancora non ho perdonato Squeenix per aver fatto Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV sottoforma di MMORPG! Dal mio punto di vista avrebbero dovuto chiamarli Final Fantasy Online e Final Fantasy Online II - titoli da spin off, ossia quello che sono. Belli quanto vuoi (perlomeno l'XI... il XIV meglio tacere), come Crisis Core che è uno splendido capitolo, ma pur sempre spin-off!Last edited by Tatsumaki; 16 November 2011, 17:45.
Comment
Comment