Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Epic e la politica dei DLC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    come volevasi dimostrare, alla fine un messaggio assurdo ribadito per bene abbastanza volte sembra anche un ragionamento sensato .. ci dovremmo preoccupare che se vendo un bene che ho acquistato la fabbrica vende un pezzo in meno .. boh .. facciamo gli abiti usa e getta allora, casomai ci passasse per la testa di regalare un maglione ancora buono a nostro fratello più piccolo, e poi vieterei il contrabbando di libri usati, così dannosi per le case editrici .. Speriamo che non si decidano a ritirare per sempre i giochi dopo un solo mese dall'uscita: se si accorgono che la gente aspetta 1 anno per comprare un titolo a 20€ invece che a 70, gli potrebbe venire in mente di istituzionalizzare il Day1 per avere solo vendite a prezzo pieno .. mah

p.s. : grazie a Fundo ho imparato un nuovo termine regionale, siciliano per la precisione (come trarre profitto anche dagli improperi ..)
    fantastico avatar,complimenti.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

come volevasi dimostrare, alla fine un messaggio assurdo ribadito per bene abbastanza volte sembra anche un ragionamento sensato .. ci dovremmo preoccupare che se vendo un bene che ho acquistato la fabbrica vende un pezzo in meno .. boh .. facciamo gli abiti usa e getta allora, casomai ci passasse per la testa di regalare un maglione ancora buono a nostro fratello più piccolo, e poi vieterei il contrabbando di libri usati, così dannosi per le case editrici .. Speriamo che non si decidano a ritirare per sempre i giochi dopo un solo mese dall'uscita: se si accorgono che la gente aspetta 1 anno per comprare un titolo a 20€ invece che a 70, gli potrebbe venire in mente di istituzionalizzare il Day1 per avere solo vendite a prezzo pieno .. mah

p.s. : grazie a Fundo ho imparato un nuovo termine regionale, siciliano per la precisione (come trarre profitto anche dagli improperi ..)
      guardate che mi sono solo messo nei panni delle software house, tutto qua...
      e i loro margini di guadagno sul singolo titolo non sempre copre le spese di realizzazione...

poi siamo tutti d'accordo che con i DLC ci speculano e non poco...

per nuovo e usato cmq mi fornisco da uk o blockbuster per i 2x30 o 3x20..
      gamestop la evito come la peste..

pero siamo realistici, se un gioco piace molto i DLC si prendono...
      poi ci sono quelli che proprio non li prendono a prescindere!

Comment

.. ma io non capisco proprio perchè vi entusiasmate tutti per questa innocente illustrazione, siete proprio strani oh .. sta' a vedere che fra poco mi ammoniscono per avatar molesto
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
          e i loro margini di guadagno sul singolo titolo non sempre copre le spese di realizzazione...

poi siamo tutti d'accordo che con i DLC ci speculano e non poco...

per nuovo e usato cmq mi fornisco da uk o blockbuster per i 2x30 o 3x20..
          gamestop la evito come la peste..

pero siamo realistici, se un gioco piace molto i DLC si prendono...
          poi ci sono quelli che proprio non li prendono a prescindere!
          ah ok: beh non farlo, non metterti nei panni delle SH quando si parla di diritti di noi consumatori, sui Dlc si può discutere (in fondo se uno vuole l'arma c'è, ed è quella di non comprarli), ma una porcata come le politiche anti usato va spiegata a caratteri cubitali, perchè va contro le regole di un mercato normale e corretto, oltre a quelle del buon senso ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

.. ma io non capisco proprio perchè vi entusiasmate tutti per questa innocente illustrazione, siete proprio strani oh .. sta' a vedere che fra poco mi ammoniscono per avatar molesto

"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
              però mettiti anche nei panni tuoi e degli altri utenti.

se i loro margini si assottigliano che rivedano il loro sistema di lavoro.
              al giorno d'oggi ogni cagata che esce sul mercato si avvale di cose assurde. un esempio? Ormai se la solonna sonora non la suona la filarmonica di vienna sembra che caschi il mondo.

ricominciate a fare le musiche in casa come ai vecchi tempi.

piantatela di assumere attori e attoruncoli per doppiare i personaggi, nella qualità del gioco non conta per niente, basta un buon doppiatore cinematografico o televisivo o un attore di teatro che spesso lavora meglio e si prende un decimo dei soldi.

e soprattutto fatevi tornare la voglia di lavorare e piantatela di abbandonare dopo 2 giorni tecniche e hardware ancora da sfruttare, perché ormai solo i fessi ci credono quando dite che avete succhiato il 100% di questa o quella tecnologia. La verità è che fanno parte di un sistema che per guadagnare sempre più deve spingere l'utente a comprare la tv 3d, la pleistescion 35 e altre mille cagate.

tutte queste cose INUTILI se le devono ricaricare sul mio sedere e sul mio portafogli? Per me chi crea con queste filosofie può sparire domani stesso dal mercato.
              Last edited by El Fundo; 22 November 2011, 12:36.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio

al giorno d'oggi ogni cagata che esce sul mercato si avvale di cose assurde. un esempio? Ormai se la solonna sonora non la suona la filarmonica di vienna sembra che caschi il mondo.

piantatela di assumere attori e attoruncoli per doppiare i personaggi, nella qualità del gioco non conta per niente, basta un buon doppiatore cinematografico o televisivo o un attore di teatro che spesso lavora meglio e si prende un decimo dei soldi.

e soprattutto fatevi tornare la voglia di lavorare e piantatela di abbandonare dopo 2 giorni tecniche e hardware ancora da sfruttare, perché ormai solo i fessi ci credono quando dite che avete succhiato il 100% di questa o quella tecnologia. La verità è che fanno parte di un sistema che per guadagnare sempre più deve spingere l'utente a comprare la tv 3d, la pleistescion 35 e altre mille cagate.

tutte queste cose INUTILI se le devono ricaricare sul mio sedere e sul mio portafogli? Per me chi crea con queste filosofie può sparire domani stesos dal mercato.
                cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio

tutte queste cose INUTILI se le devono ricaricare sul mio sedere e sul mio portafogli? Per me chi crea con queste filosofie può sparire domani stesso dal mercato.
                  io infatti guardo entrambe le parti...
                  e da parte mia se ho soldi da spendere (e fidati che non son molti) li spendo, altrimenti lascio stare..

ho comprato solo bad company 2 al lancio..
                  il resto del mio scaffale è sotto i 30€ a titolo!

sul fatto che ci speculano e che vogliono costringerti a conprarti cose inutili ormai è un dato di fatto..
                  sta all'utente dire NO!

Comment

Tutto questo accanirsi contro l'usato da parte delle software house è palesemente assurdo... Tra un pò le software house faranno pure il telethon per guadagnarci su con Mr. Caffeine come presentatore (guardate i video su youtube per capire che personaggio è) che ammonisce i giocatori che comprano usato e non Tom Culancy XI...

Voglio vedere se l'usato non esistesse come faranno tra quindici anni i nostri figli a ricordare serie come Gears Of War o altre che magari dopo X sequel finiscono nel dimenticatoio, oppure Epic conta di vendere giochi nuovi fino al 2099?

Tralasciando i negozi, ormai i giochi usati (specie quelli delle gen più vecchie) si trovano a prezzi regalati nei mercatini dell'usato (incredibilmente a volte ancora incelofanati o in condizioni pari al nuovo) e cosa faranno? Li controlleranno uno a uno per vedere chi vende tal gioco?
                    "Playing videogames since 1988"

Comment

L'altro ieri ho trovato un lato positivo dei DLC nel disco! Infatti se io vado a casa di un mio amico e recupero la mia gamertag e gioco a Gears 3, ho automaticamente anche i DLC! Consoliamoci così!

Comment

Working...
                      X