Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ghost Recon lascia il pc per troppa pirateria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Comunque troverò sempre ingiusto impedire ad una piattaforma l'accesso ad un gioco rispetto ad un'altra, anche se capisco il discorso che fanno e lo trovo coerente, poi tirate pure in ballo i soldi, tanto è solo il loro lavoro

Comment

diciamo che questo è uno dei motivi e non il principale. sperano di replicare il successo di assassin's su console

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Comunque troverò sempre ingiusto impedire ad una piattaforma l'accesso ad un gioco rispetto ad un'altra, anche se capisco il discorso che fanno e lo trovo coerente, poi tirate pure in ballo i soldi, tanto è solo il loro lavoro
        torniamo a bomba sul discorso soldi

I motori grafici coi controcazzi, gli storyteller di fama mondiale, i compositori, i programmatori e tutto il resto, si muovono SOLO per soldi.
        Per amore del videogame quanti pensate che alzino il culo? ma magari uno e due.

Ben per questo che credo che in un mercato falcidiato da varie situazioni come quello PC la spinta reale possa venire dagli indie.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Però ancora non ho sentito nessuno dire "io mi accontenterei dello stesso gioco identico e preciso, anche tecnicamente parlando, pur di giocarci..."
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Faccio un'altra analisi da bar dello sport dicendo che su PC puntano unicamente su Ghost Recon online, per questo non sentono troppa pressione per presentare un gioco che, giocoforza, dovrebbe presentare una modalità online che andrebbe quasi in concorrenza con la prima citata..
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

ci sono anche molti giochi online free to play sullo stesso genere... perchè pagare quando puoi giocare gratis?
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Faccio un'altra analisi da bar dello sport dicendo che su PC puntano unicamente su Ghost Recon online, per questo non sentono troppa pressione per presentare un gioco che, giocoforza, dovrebbe presentare una modalità online che andrebbe quasi in concorrenza con la prima citata..
                hanno rinunciato al canone e hanno deciso di metterlo free...

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  ci sono anche molti giochi online free to play sullo stesso genere... perchè pagare quando puoi giocare gratis?
                  Mah... per la qualità, forse? Aspettiamo e vediamo. Dirlo a prescindere mi sembra un pò frettoloso...

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  hanno rinunciato al canone e hanno deciso di metterlo free...
                  Non è Free, ma Freemium, è diverso. E rimane comunque il fatto che sarebbe quantomeno strano proporre sulla stessa piattaforma due titoli multiplayer a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, specialmente se uno dei due è progettato a lunga scadenza.
                  Last edited by Lord Axl; 26 November 2011, 21:31.
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Chissà come mai però queste "eccezioni" sono solo quelle che invece di passarti il port con quel "ringraziateci, lo facciamo perché siam buoni", provano ad offrire un vero servizio ai propri clienti e non una conversione fatta alla bene e meglio e data con aria di sufficienza?

La verità è questa: ormai siamo un mercato inferiore. Ma dare colpa alla pirateria, o dire che non ci sono i numeri, è una cazzata. Tutte le compagne che invece di fare lo strozzino da contenuti provano a offrire un vero servizio ai clienti recuperano AMPIAMENTE le proprie spese.

Dire che le compagne vanno dove ci sono i soldi è un'analisi da bar sport. Perché è ormai diventato comune l'idea di compagnia come customer service. In realtà, Ubisoft, Activision, EA e le altre major del mondo console sono rimaste indietro di 20 anni, mentre il resto del mondo si muove avanti. E perché sono rimaste indietro? Perché c'è una flotta di milioni di imbecilli che si mettono volentieri a novanta, non sanno neanche quali sono i loro diritti di consumatori e si gettano come locuste sull'ultima cazzata del momento.

Angry Birds, si potevano scegliere esempi un pochino più calzanti, come Minecraft, che ha appena raggiunto 4 milioni di copie e registra 5200 login al secondo.
                    Perchè credi siano indietro di 20 anni?

Comment

Mah... per la qualità, forse? Aspettiamo e vediamo. Dirlo a prescindere mi sembra un pò frettoloso...

Non è Free, ma Freemium, è diverso. E rimane comunque il fatto che sarebbe quantomeno strano proporre sulla stessa piattaforma due titoli multiplayer a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, specialmente se uno dei due è progettato a lunga scadenza.
                      si, ovviamente intendevmo freemium

molto strano due titoli sul mercato..? ovvio, se parliamo di un mercato come quello pc... ma da quando ? ai tempi d'oro ci si navigava.

guardiamo i dati del live, i giochi più giocati sono mw3 e black Ops. nella stessa settimana. e poco sotto c'è MW2... mi pare che alcuni mercati possano permettersi certe convivenze senza nessun problema.

Poi se come esempiodi successo/qualità mi portano giochi da un milione di copie... mi si dimostra solo che stiamo parlando di un mercato agonizzante (agonizzante perché amo gli eufemismi).
                      Last edited by El Fundo; 27 November 2011, 15:49.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        si, ovviamente intendevmo freemium molto strano due titoli sul mercato..? ovvio, se parliamo di un mercato come quello pc... ma da quando ? ai tempi d'oro ci si navigava. guardiamo i dati del live, i giochi più giocati sono mw3 e black Ops. nella stessa settimana. e poco sotto c'è MW2... mi pare che alcuni mercati possano permettersi certe convivenze senza nessun problema. Poi se come esempiodi successo/qualità mi portano giochi da un milione di copie... mi si dimostra solo che stiamo parlando di un mercato agonizzante (agonizzante perché amo gli eufemismi).
                        Sono cose molto diverse.

Da una parte hai activision che pubblica un titolo all'anno e che, ovviamente, non spegne i server delle passate edizioni perchè le riedizioni economiche e via dicendo continuano a portare dollari freschi alla casa madre.

Dall'altra hai Ubisoft che dovrebbe presentare quasi in contemporanea due titoli che potrebbero andare in concorrenza, specialmente per una delle due che deve fare della massa critica il punto di forza del modello di business. Non mi stupisce che rinuncino a quella più "pericolosa" ....

Che poi il mercato PC sia in difficoltà credo sia evidente e non comprendo le parole di chi prima dice che gli sviluppatori sono bastardi attaccati al soldo e poi sembra non voler tenere conto delle parole degli stessi sviluppatori che dicono che di soldi sul mercato PC ce ne sono sempre meno.

E' piuttosto chiaro che sui titoli "multipli" il mercato PC sia il terzo incomodo mentre vive bene sui giochi esclusivi. Credo che il mondo Pcista si stia "evolvendo" in qualcosa di diverso rispetto a quello di dieci anni fa. Lo dicono gli sviluppatori, lo dicono i numeri, lo dice il mercato. Poi, chi lo sa, la prossima generazione di console potrebbe "livellare" tecnologicamente le tre candidate permettendo conversioni 1 a 1 molto semplici ed economiche, grazie anche alla distribuzione digitale.

Ultima cosa: Classifiche Vgchartz al 12 novembre

1 X360 Call of Duty: Modern Warfare 3 6,677,257
                        2 PS3 Call of Duty: Modern Warfare 3 4,700,174
                        3 X360 The Elder Scrolls V: Skyrim 1,997,215
                        4 PS3 The Elder Scrolls V: Skyrim 969,454
                        5 PC The Elder Scrolls V: Skyrim 555,554
                        6 PC Call of Duty: Modern Warfare 3 369,155

Non so se le date di rilascio dei giochi PC siano le medesime di quelli per console...
                        Last edited by Lord Axl; 27 November 2011, 17:47.
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Sono cose molto diverse.

Da una parte hai activision che pubblica un titolo all'anno e che, ovviamente, non spegne i server delle passate edizioni perchè le riedizioni economiche e via dicendo continuano a portare dollari freschi alla casa madre.

Dall'altra hai Ubisoft che dovrebbe presentare quasi in contemporanea due titoli che potrebbero andare in concorrenza, specialmente per una delle due che deve fare della massa critica il punto di forza del modello di business. Non mi stupisce che rinuncino a quella più "pericolosa" ....

Che poi il mercato PC sia in difficoltà credo sia evidente e non comprendo le parole di chi prima dice che gli sviluppatori sono bastardi attaccati al soldo e poi sembra non voler tenere conto delle parole degli stessi sviluppatori che dicono che di soldi sul mercato PC ce ne sono sempre meno.

E' piuttosto chiaro che sui titoli "multipli" il mercato PC sia il terzo incomodo mentre vive bene sui giochi esclusivi. Credo che il mondo Pcista si stia "evolvendo" in qualcosa di diverso rispetto a quello di dieci anni fa. Lo dicono gli sviluppatori, lo dicono i numeri, lo dice il mercato. Poi, chi lo sa, la prossima generazione di console potrebbe "livellare" tecnologicamente le tre candidate permettendo conversioni 1 a 1 molto semplici ed economiche, grazie anche alla distribuzione digitale.

Ultima cosa: Classifiche Vgchartz al 12 novembre

1 X360 Call of Duty: Modern Warfare 3 6,677,257
                          2 PS3 Call of Duty: Modern Warfare 3 4,700,174
                          3 X360 The Elder Scrolls V: Skyrim 1,997,215
                          4 PS3 The Elder Scrolls V: Skyrim 969,454
                          5 PC The Elder Scrolls V: Skyrim 555,554
                          6 PC Call of Duty: Modern Warfare 3 369,155

Non so se le date di rilascio dei giochi PC siano le medesime di quelli per console...
                          che è quello che sto dicendo da pagine e racchiude tutto il discorso, secondo me

invece non ho capito se il discorso dei soldi era riferito a me :P

Comment

No, è un discorso generale. In sostanza mi stupisco come ci si stupisca. Se è assodato che le software house corrano dietro ai soldi (e a cosa, sennò?), credo sia abbastanza ovvio che tendano a tagliare chi di soldi gliene porta meno.

Ma se è vera la prima parte, allora non sarebbe un controsenso tagliare un ramo "florido"? Che motivo avrebbero gl sviluppatori a farlo? Nessuno.

Allo stato attuale delle cose lo sviluppo su PC è una spina nel fianco per i publisher. Costi elevati, risultati non sempre in linea con le aspettative e, per contro, il pubblico più severo ed esigente. E i ricavi? Bassi, in generale. E credo che portare gente come Id a maledire questa piattaforma sia forse un esempio emblematico dell'andamento del mercato.

Quando parlo di evoluzione del mercato pc intendo una collocazione dei titoli dedicati che vanno a colmare vuoti specifici lasciati liberi dal mercato console. Non mi stupisce quindi che Starcraft 2 venda tonnellate di copie. Non mi stupisce nemmeno che The Old Republic abbia già bei numeri nei pre order e non mi stupisce nemmeno che MW3 sia il numero più basso tra le tre piattaforme (anche se secondo me manca qualcosa al computo....). Il che, trattandosi di un FPS potrebbe risuonare come una bestemmia. Poi, certo, ci sono gli indie ma resta da vedere se sono indie per scelta o per necessità. Puoi fare affidamento sulla produzione di una software house pronta a svendere il suo miglior prodotto su console a suon di dollari sonanti?
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                            X