ma chi é hammurabi? via queste persone hanno vissuto in un altro mondo , diamo spazio ai giovani!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il nuovo Presidente Irlandese menziona i videogiochi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiosta foto la voglio vedere però eh..
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiomi sa intendeva questa"Playing videogames since 1988"
Comment
-
io non sono del tutto in disaccordo... io vedo i videogames come una forma d'arte e l'arte può solo che arrichire tanto l'animo quanto l'esperienza;
però c'è anche da dire che non è sempre così.
sono cresciuto giocando a D&D, ai Final Fantasy, Secret of Mana, Monkey Island, Broken Sword e potrei sfornare un lungo elenco che arriva fino ad oggi di titoli che mi hanno in qualche modo "arricchito"...
però diciamoci la verità: giocare a Super Mario non mi ha arricchito, Doom e Duke Nukem non mi hanno arricchito.. mi hanno divertito questo si, ma non ero una persona migliore dopo averci giocato, e di sicuro non è che abbiano stimolato la mia fantasia se non a livelli minimi.
perchè sono in parte d'accordo con lui? perchè diciamoci la verità: ci sono un sacco di ragazzini che, invece di andare al parco con un pallone e sbucciarsi le ginocchia, rimangono in casa con Pes/Fifa.
poi va beh, magari si è fatto di tutta l'erba un fascio, anzi sicuramente è così, ma un fondo di verità c'è.
sebbene credo che videogames come gli rpg siano formativi tanto quanto un libro di letteratura, e credo anche che punta e clicca e giochi strategici siano molto utili per aguzzare l'ingegno, allo stesso tempo penso che giochi anche molto belli come Gt5/Forza, Cod e fps vari possano essere catalogati come meri passatempi.
sarò anche ottuso, ma giocare 20 ore ad Okami e giocare 20 a CoD per me non è la stessa cosa."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Ormai mi sono abituato alle sparate contro i videogame da perte di gente che neppure sa cosa siano, queste parole mi sembrano però piuttosto moderate lui ha detto solo che è possibile che i ragazzi non apprezzino più certe cose e che preferiscano videogiochi tv e"giocattoli pre-programmati" che non ho capito bene cosa siano. In effetti è possibile questo e in qualche caso sicuramente è vero, dicendo questo non ha generalizzato e secondo me ha detto qualcosa di giusto.
Comment
-
Meri passatempi Forza Motorsport e GT5, blasfemia! Lucas Ordóñez è SOLO uno dei vincitori della Academy GT, cioè è riuscito a vincere nella realtà virtuale la sfida che aveva proposto Gran Turismo con la Nissan 370z, lo ricordo perchè c'ho provato anch'io, beh sai cos'è successo poi? Grazie al suo mero passatempo ha avuto la possibilità di cimentarsi con una vera vettura da corsa fino a raggiungere udite udite il secondo posto nella sua categoria alla 24h di Le Mans! Scusate se è poco, ci sono boccia che giocando con i simulatori riescono a guidare le auto! Oltre al fattore che molti piloti si affidano a questi "meri" passatempi per imparare piste che non conoscono. Critichiamo tanto le tecnologie di oggi ma senza poi ci lamentiamo...
Comment
-
"E' possibile che si formi l'impressione..."
Che modo di parlare complicato e involuto!È molto improbabile che qualcuno abbia voglia di ascoltare un discorso simile, e poi quando tenta di usare termini tecnici, va anche peggio.
Però...io non penso abbia in fondo tutti i torti: è certo che alcuni videogiochi sono stupendi e stimolanti(qualcuno ha già citato Okami..) ma credo che un ragazziono di dieci, undici anni farebbe meglio a giocare in cortile con i suoi amici, e a inventarsi delle storie con loro.
Comment
-
secondo me ha detto solo una ovvietà, cioè che bisogna evitare che la vita su PC in qualsiasi forma diventi l'unica forma di espressione e più importante della vita reale. Ovviamente a chi parla "dall'esterno" è più immediato pensare ai videogiochi. Non ci vedo niente di scandaloso nè alcun attacco, il ragionamento è condivisibile.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioMeri passatempi Forza Motorsport e GT5, blasfemia! ... ... Oltre al fattore che molti piloti si affidano a questi "meri" passatempi per imparare piste che non conoscono. Critichiamo tanto le tecnologie di oggi ma senza poi ci lamentiamo...
li considero "meri" passatempi perchè ho suddiviso, magari con un azzardo, alcune categorie di videogiochi in base alla loro utilità nell'accrescimento emotivo-culturale di una persona.
quindi si, è un "mero" passatempo perchè a meno che tu non riesca a dimostrarmi il contrario, una persona che gioca tot ore al giorno a Gt5/Forza dopo non è più erudito di prima, e questo è un dato di fatto.
Non cambia nulla ai fini della discussione, ma sappi che tale Lucas Ordóñez correva con i kart.
ah, sappi anche che in Korea ci sono dei veri e propri campionati di Starcraft, dove i palazzetti fanno il sold out ad ogni competizione e i giocatori sono dei professionisti pagati dagli sponsor per allenarsi 12 ore al giorno a starcraft.
e fanno soldi.
ciononostante non lo considero un arricchimento culturale.
p.s. io ho Gt5 e mi diverte anche parecchio, ma tu proprio non hai afferrato il concetto."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
"accrescimento emotivo-culturale": allora dici che COD non può aiutare per niente? Però secondo il mio punto di vista in parecchi COD come in Medal of Honor ecc., le vicende del single player sono state prese da pezzi di storia vera, quelle della prima e seconda guerra mondiale, stessa cosa potrebbe fare un AC se prendessero spunto invece che dall'imaginazione da eventi davvero accaduti, a mio avviso penso che tutti i giochi abbiano qualcosa da insegnare, Forza e GT 5 con il loro vasto parco vetture ti fanno scoprire tante cose, ti fanno virtualmente conoscere le vetture che dovresti andare dal concessionario, ti spiegano a cosa serve quella modifica o quel pezzo, magari non tutti sanno cos'è una turbina, una frizione, un albero a camme, uno spinterogeno ecc. Riprendendo CoD che secondo te è un mero intrattenimento, per me invece è stata un occasione per giocare con gente che conoscevo di vista e diventare amici, oltre che condividere ore giocando assieme, poi non ci piove che altri giochi siano culturalmente più incentivanti. E non ci vuole questo nababbo di 80anni per capire che ci vuole il giusto compromesso tra realtà e finzione...
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosecondo me ha detto solo una ovvietà, cioè che bisogna evitare che la vita su PC in qualsiasi forma diventi l'unica forma di espressione e più importante della vita reale. Ovviamente a chi parla "dall'esterno" è più immediato pensare ai videogiochi. Non ci vedo niente di scandaloso nè alcun attacco, il ragionamento è condivisibile.
Comment
-
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioRiprendendo CoD che secondo te è un mero intrattenimento
mero[mè-ro] agg.
1 lett. Pulito, schietto; lucente
2 fig. Vero e proprio, puro e semplice (si antepone a un s. per restringerne il sign.): m. coincidenza; si tratta di un m. sospetto
• avv. meramente, semplicemente, soltanto
• sec. XIV
quindi se vuoi dirmi che Cod e Okami hanno la stessa valenza intellettuale ok, ma mi permetto di dissentire."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Bhe il suo discorso fila senza dubbio però c'è da dire che:
-Finchè si gioca per puro passatempo e non come attività principale della propria esistenza va bene anzi aiuta a scaricare rabbia o la qualsiavoglia (senza prendere a pedate la consolle ovviamente XD )
-Alcuni giochi che vengono basati su storie realistiche avrebbero fine educativo (Vedi giochi di guerra realistici dove fanno vivere i momenti e le tragedie nei momenti di guerra che dapprima tutti sottovalutiamo)
-E comunque il livello di "pre-programmazione" è così alto da riuscire a vivere esperienze senza precedenti (esempio reale Assassin's Creed), perchè restare ore a fissare un punto immaginando qualcosa che non intrattiene e che porta a trip mentali? XD
Comment
-
Non sono d'accordo con le parole di Higgins.
Dal mio punto di vista i videogiochi non limitano l'immaginazione delle persone, ma anzi la stimolano spesso e volentieri. Su internet si possono trovare innumerevoli fan art e fanfiction ispirate ai più svariati videogiochi e per realizzare qualcosa di simile un minimo di fantasia bisogna indubbiamente avercelo.
Ci sono inoltre dei videogiochi in grado di stimolare notevolmente la creatività, come Little Big Planet e Wario Ware Do It Yourself.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
Comment