Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony infastidita per i report sui malfunzionamenti di Vita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIl problema è che stavolta Sony ha rosicato, in altre occasioni e altre aziende, non l'hanno fatto!
A mio parere Sony ha esagerato, ma solo fino ad un certo punto... faccio un esempio concreto:
Apple iPhone 4.
Ve lo ricordate l'allarmismo iniziale secondo cui prendendo l'iPhone con la mano sx l'iPhone non prendeva più? Ottimo, si era creato un vero e proprio putiferio, un vespaio di polemiche esacerbate allo stremo per un problema che alla fine riguardava lo 0.6% dei possessori di iPhone4
è lo stesso discorso che fa Sony, è ovvio che ci siano dei problemi e dei difetti questo non lo sta negando nessuno, ma a quanto pare la casa nipponica è infastidita da una polemica anche in questo caso esagerata fuori misura.
E fondamentalmente in rete accade proprio questo: basta leggere i commenti in questo post per farsene un'idea: gente che senza alcun dato crocifigge senza alcuna prova.
poi eh, questo è ciò che penso io, fino a che non ci sono numeri e dati concreti le nostre sono solo mere supposizioni.
Se salta fuori che una PsVita su 10 è difettata allora Sony merita tutto il nostro odio e tutte le nostre critiche, ma se risultasse una proporzione di 1 su 1000 la questione è ben diversa"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggionon è questo il punto Sam, stai perdendo il punto focale del problema.
A mio parere Sony ha esagerato, ma solo fino ad un certo punto... faccio un esempio concreto:
Apple iPhone 4.
Ve lo ricordate l'allarmismo iniziale secondo cui prendendo l'iPhone con la mano sx l'iPhone non prendeva più? Ottimo, si era creato un vero e proprio putiferio, un vespaio di polemiche esacerbate allo stremo per un problema che alla fine riguardava lo 0.6% dei possessori di iPhone4
è lo stesso discorso che fa Sony, è ovvio che ci siano dei problemi e dei difetti questo non lo sta negando nessuno, ma a quanto pare la casa nipponica è infastidita da una polemica anche in questo caso esagerata fuori misura.
E fondamentalmente in rete accade proprio questo: basta leggere i commenti in questo post per farsene un'idea: gente che senza alcun dato crocifigge senza alcuna prova.
poi eh, questo è ciò che penso io, fino a che non ci sono numeri e dati concreti le nostre sono solo mere supposizioni.
Se salta fuori che una PsVita su 10 è difettata allora Sony merita tutto il nostro odio e tutte le nostre critiche, ma se risultasse una proporzione di 1 su 1000 la questione è ben diversa
Appunto perché c'è stato il putiferio anche con Apple, e io direi anche con Microsoft con il RROD, che non vedo il perché rosicare. E' nel gioco delle parti. Ogni casa ha i suoi fan e i suoi haters, in più Sony con alcune sue cappellate memorabili in questa generazione, ha creato un terzo gruppo, quelli divertiti (tra cui anche me), che quando ci sono queste cose le prendono a ridere e ci scherzano su.
Il problema non è tanto degli utenti, ma di alcune news apparse in rete con titoli abbastanza equivoci, ma ripeto è nel gioco delle parti, tante volte vieni adorato per nulla e altre vieni criticato per poco.
Ci sta che il problema sia limitato e che il clamore suscitato sia superiore al danno reale, ma non ci sta la rosicata. Tra l'altro con questa rosicata hanno dato ancora più risalto alla cosa.
Infine, io non credo che il problema sia così limitato, altrimenti non si spiegano le scuse per l'help line non sufficiente a coprire tutte le richieste d'aiuto. Le cose sono 3, o il problema non è limitato, o non sono arrivate richieste d'aiuto, o nell'help line erano in 2, e se arrivano 10 richieste, non riescono a servirle. Cmq l'unica persona che conosco che abbia una PSVita, ha avuto almeno un freeze, che poi riavviando si è risolto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggionon è questo il punto Sam, stai perdendo il punto focale del problema. A mio parere Sony ha esagerato, ma solo fino ad un certo punto... faccio un esempio concreto: Apple iPhone 4. Ve lo ricordate l'allarmismo iniziale secondo cui prendendo l'iPhone con la mano sx l'iPhone non prendeva più? Ottimo, si era creato un vero e proprio putiferio, un vespaio di polemiche esacerbate allo stremo per un problema che alla fine riguardava lo 0.6% dei possessori di iPhone4 è lo stesso discorso che fa Sony, è ovvio che ci siano dei problemi e dei difetti questo non lo sta negando nessuno, ma a quanto pare la casa nipponica è infastidita da una polemica anche in questo caso esagerata fuori misura. E fondamentalmente in rete accade proprio questo: basta leggere i commenti in questo post per farsene un'idea: gente che senza alcun dato crocifigge senza alcuna prova. poi eh, questo è ciò che penso io, fino a che non ci sono numeri e dati concreti le nostre sono solo mere supposizioni. Se salta fuori che una PsVita su 10 è difettata allora Sony merita tutto il nostro odio e tutte le nostre critiche, ma se risultasse una proporzione di 1 su 1000 la questione è ben diversa
Così come non mi risulta che l'iphone 4 avesse problemi perchè tenuto con la mano sinistra (e se avessi letto una news del genere avrei riso come un matto).
La verità è questa. Sony ricopre una certa posizione nell'industria videoludica (e non solo). Possono permettersi di fare quello che vogliono. E ovviamente deve difendersi. Però da qui a prendersela per certe notizie suona molto come "abbiamo la coda di paglia coff coff". E questo per me basta a puntar contro di loro il dito, considerato che tra mille fraintendimenti fino ad un giorno prima dell'uscita nessuno sapeva davvero se si potevano usare più account associati senza dimenticare il famigerato YLOD (e la scarsa cura nell'assistenza)o ancora le leggi paraculo sui pixel bruciati, la settimana di attesa per la comunicazione del "probabile" furto di dati e via dicendo.. Quando hai già la fedina sporca è normale che ti vadano contro.
Non servono dati o numeri sicuri proprio perchè vatti a fidare delle statistiche. Io non credo che siano casi isolati altrimenti nessun vero allarmismo ci sarebbe stato. Non è che se io compro un videogioco, arrivo a casa e lo scarto e manca il manuale (che doveva esserci) tutte le copie sono così. Ma se su internet leggo che anche altri utenti hanno avuto quel problema, forse qualcuno ha sbagliato. O ancora se mio figlio compra le patatine con sorpresa e la sorpresa non c'è siano tutti i sacchetti difettati. Magari il suo amico gonzo ne ha trovate due nello stesso sacchetto e così via. Così come la leggenda delle figurine dei calciatori nelle cicche (Volpi & Poggi introvabili), che poi si rivelò una truffa.
Così come non credo al probabile lotto di produzione difettato.
A meno che qualche geniaccio della stampa che odia Sony non abbia preso un blog di qualche nerd e abbia letto tre commenti in cui la console veniva sputtanata perchè aveva problemi e da lì abbia costruito tutto ciò. Ma non credo, se no Sony si sarebbe messa a ridere e avrebbe cercato di difendersi mostrando le prove contrarie e non avanzando le solite scuse.
A maggior ragione io mi fiderei più del parere dei consumatori diretti. Se trovassi cento video di utenti che mostrano la loro console acquistata e dicono attenzione può presentarsi x difetto mi fiderei. Logico, tra di loro c'è di sicuro quello che ha falsificato il video perchè ha la faccia di Mario tatuata sul braccio o ha un Kinect come compagna da letto.
La verità è solo una. Sony non può più permettersi di sputtanarsi. Quindi è normale che abbai al minimo segnale di allarme. Così come c'è chi li sputtana c'è chi li adora e viceversa. Il mercato è libero. E personalmente non credo che ci si debba basare sul parere di giornalisti ecc... Tutti sappiamo scrivere, quindi un consumatore insoddisfatto ha tutto il diritto (se non il dovere) di informare (e non disinformare) il mondo intero.
Andiamo, tutti leggiamo elogi per Skyrim, riviste che lo osannano e lo adorano. Non credo abbia preso meno di 8 (o meno di 9 se non addirittura 10). Eppure di problemi ne ha parecchi e ha creato parecchi grattacapi ai giocatori che lo hanno pagato. Ma è Skyrim. State pur certi che qualsiasi difetto avesse non sarebbe mai stato punito con un brutto voto.
Ultima IX all'epoca aveva una quantità di difetti assurdi eppure prese 9 ed elogi. Non so nemmeno se senza patch fosse completabile, eppure tutti lo adorarono. Fosse stato per me avrebbe meritato un bel 5 perchè le 109.000 lire le pagai per godermi il gioco per intero e non per giocare col sudore alla fronte per vedere se non si bloccava alla prossima battaglia o ambientazione..."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioA dire il vero il problema dell'iPhone 4 è presente su tutti gli iPhone, solo che non è che non prende più, si ha una decadenza del segnale di una decina di dB.
e infatti tu dici il giusto perchè adesso conosciamo i fatti, ma all'uscita dell'iphone la questione era degenerata in "l'iPhone non prende se impugnato in quel modo, se lo impugni con la mano sx la chiamata si interrompe..." ecc.
Il fatto è che io non capisco come per te sia normale avere dei fan e degli haters... non me ne capacito... io ho una Ps3 e una Wii condivisa in appartamento, non ho una console Microsoft ma non mi sono mai azzardato ad andare a sfottere un'azienda solo perchè ho acquistato il prodotto della rivale (e non per una questione di buone maniere, ma proprio non capisco il senso e dove stia il divertimento).
Allo stesso modo ho una Alfa Romeo Mito, ma quando Toyota ha avuto il casino con i freni nelle Prius non sono andato a sfottere quelli che possiedono una Toyota, anzi.
per te è normale... va beh, povera italietta.
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioCosì come non mi risulta che l'iphone 4 avesse problemi perchè tenuto con la mano sinistra (e se avessi letto una news del genere avrei riso come un matto)."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiogià certo, forse non sai come si è evoluta la vicenda rrod, m$ dopo essersi accertata dei problemi rrod e aver riconosciuto il problema, ha preso tutte le console anche quelle fuori garanzia, ha riparato il riparabile e, nel caso si ripresentasse il problema, ha sostituito le console vecchi, con console nuove offrendo anche giochi e mesi live gratis all'utente, senza chiedere un centesimo, sony invece dal canto suo, non ha riconosciuto gli ylod come problema di fabbrica, , una volta passati i due anni di garanzia, se ti capitava un problema di ylod erano fatti tua!ti dico ciò perché la mia prima xbox è morta e me l'hanno prima riparata, poi sostituita con una da 60 gb, la ps3 40gb, dopo due anni e tre mesi, mi ha dato gli ylod, e io ho dovuto comprare una console nuova, e non solo io, ho altre persone che gli è successo altrettanto, quindi magari, prima di dire certe cose, documentati un tantino, sono cose risapute queste, non scuse campate per aria!poi oh, se uno ( discorso generale non riferito a te ) ha i prosciutti sugli occhi, e non vede la realtà dei fatti e deve per forza difendere la sony, bene, allora continuiamo così...ma secondo te io, da quando ho iniziato a non condividere le scelte sony???dalla ps3! prima aveva la console per eccellenza, io ho avuto svariate ps1 e ps2, ma nell'era attuale, la sony, ha collezionato figuraccie su figuraccie, e in più ha trattato malissimo i suoi clienti, cosa ti aspetti???che la difendano sempre???Last edited by c.royale; 24 December 2011, 14:04.
Comment
-
Moon, non è normale, ma è la normalità. Cioè la console war non è nata solo in questa generazione. Stessa cosa con Apple. Ma andando fuori, lo stesso tifo calcistico, io tifo una squadra, e ok, ma questo implica automaticamente che le altre squadre siano merda, a priori.
Cioè è una cosa che succede perché è nella natura umana. Non dico che sia giusta. Anche la guerra è nella natura umana, ma non è certo giusta.
I video non sono postati da haters, ma semmai da fan che spendono soldi per avere l'oggetto al dayone, sono i commenti che sono degli haters e che poi ingigantiscono la cosa.
Comment
-
ma Sam io concordo con te, è ovvio che la competizione ci debba essere nella vita, sono nato a Verona e ovviamente godo nel vedere il mio Hellas Verona vincere e godo altrettanto nel vedere il Vicenza o il Brescia perdere
però a livello videoludico ad esempio non sono mai riuscito a prendere una parte, neanche ai tempi della grande guerra (leggasi Nintendo-Sega), anzi io ho avuto solo console Nintendo, ma la Sega mi manca un casino a livello di hardware
E ti dirò di più, uno dei fattori che mi hanno portato ad acquistare una Ps3 è stato proprio il fatto che alcuni amici avevano già la Xbox360 in modo da avere uno scambio di console costante... saremo dei casi rari noi, ma non ho mai avuto un amico che sia venuto a sfottermi per la Ps3, al contrario non vedevano l'ora di giocare ad Uncharted come io non vedevo l'ora di giocare ai Mass Effect, e infatti così è stato."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioma Sam io concordo con te, è ovvio che la competizione ci debba essere nella vita, sono nato a Verona e ovviamente godo nel vedere il mio Hellas Verona vincere e godo altrettanto nel vedere il Vicenza o il Brescia perdere
però a livello videoludico ad esempio non sono mai riuscito a prendere una parte, neanche ai tempi della grande guerra (leggasi Nintendo-Sega), anzi io ho avuto solo console Nintendo, ma la Sega mi manca un casino a livello di hardware
E ti dirò di più, uno dei fattori che mi hanno portato ad acquistare una Ps3 è stato proprio il fatto che alcuni amici avevano già la Xbox360 in modo da avere uno scambio di console costante... saremo dei casi rari noi, ma non ho mai avuto un amico che sia venuto a sfottermi per la Ps3, al contrario non vedevano l'ora di giocare ad Uncharted come io non vedevo l'ora di giocare ai Mass Effect, e infatti così è stato.
Ribadisco che chiunque ha il pieno diritto di esternare il proprio disappunto in qualsiasi maniera voglia, nei limiti della legalità.
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioma Sam io concordo con te, è ovvio che la competizione ci debba essere nella vita, sono nato a Verona e ovviamente godo nel vedere il mio Hellas Verona vincere e godo altrettanto nel vedere il Vicenza o il Brescia perdere
però a livello videoludico ad esempio non sono mai riuscito a prendere una parte, neanche ai tempi della grande guerra (leggasi Nintendo-Sega), anzi io ho avuto solo console Nintendo, ma la Sega mi manca un casino a livello di hardware
E ti dirò di più, uno dei fattori che mi hanno portato ad acquistare una Ps3 è stato proprio il fatto che alcuni amici avevano già la Xbox360 in modo da avere uno scambio di console costante... saremo dei casi rari noi, ma non ho mai avuto un amico che sia venuto a sfottermi per la Ps3, al contrario non vedevano l'ora di giocare ad Uncharted come io non vedevo l'ora di giocare ai Mass Effect, e infatti così è stato.
Cmq a livello fanboy, qui in Italia, siamo indietro anni luce (per fortuna) rispetto ad altri posti, anche se andiamo in siti dove la console war è tollerata, se non incoraggiata (ovviamente fa salire il numero di post e di visite...). Per fortuna direi! XD
Comment
Comment