Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS Vita blocca i trofei per chi compra usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da cloud.strifeviii Visualizza Messaggio
    quello che mi chiedo io è,non c'è modo di contattare la sony?e farla sentire solo ridicola con queste sue cazzate,la cosa più bella di oggi,in prima mattina,alzarmi,connettermi quì e leggermi queste fesserie!!mamma mia!!
    Ma di che ci lamentiamo??? basta non comprarla questa console e il problema è risolto!

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
      Indipendentemente da quello che sarà alla fine (perchè questa cosa del cancellare non l'ho ancora capita) bisogna ammettere che ormai ci stanno sempre più piegando... Ormai fanno quello che vogliono senza un minimo di rispetto per gli acquirenti.
      Certo che se ne fregano di noi acquirenti.

Ormai siamo abituati a comprare prodotti di cui noi siamo i beta tester, giochi incompleti e/o buggati e siamo disposti a spendere centinaia di euro pur di sapere che fine farà il nostro eroe preferito o fargli indossare il costume giallo.

Ma come sempre il mercato prima o poi si saturerà.

Prima o poi gli utenti inizieranno a stancarsi di certi atteggiamenti e chissà non ci sarà un abbandono (seppur momentaneo) di certi brand.

E quando questo avverrà come sempre vedremo i dirigenti delle varie compagnie coprirsi di elogi e oro mentre ne faranno le spese i dipendenti..

Io di certo non credo che i videogiochi moriranno mai. Ma vedo sempre più gente mia coetanea (e non) tralasciare le nuove console e i vari halo, uncharted ecc.. per tornare ai cosidetti "retrogame" (spesso le console della scorsa gen). Quando il gioco ti costava X ma era completo, non c'era il pass (beh su PC c'era il numero di serie ma lo potevi usare quante volte volevi), la software house non ti faceva uscire tre mappe in più al prezzo di un quarto del titolo completo e i bug c'erano principalmente solo per i giochi PC. Andiamo, basta girare nei mercatini dell'usato e con il prezzo di un gioco "completo" di oggi te ne compri anche 30 della scorsa gen (anche di più se si è fortunati). Ma il problema è che io oggi ad Halo 2 su Xbox ci posso giocare (in singolo) e ci potrò giocare anche fra 20 anni se la console funzionerà ancora. Così come il mio amico che possiede Silent Hill 4 su PS2. Mentre invece mi chiedo che fine faranno tutti i contenuti digitali (come fu per i servizi lanciati lustri fa da Nintendo e Sega) che regolarmente gli utenti acquistano. I server non li terranno aperti in eterno... Oggi i trofei, domani niente pass niente gioco in singolo o un X % in meno..
      "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
        Ma di che ci lamentiamo??? basta non comprarla questa console e il problema è risolto!
        Condivido al 1000%

Comment

Il problema però non è risolto per chi è interessato alla console, al suo parco titoli, all'usato e soprattutto ai trofei. Tu ed io fortunatamente non ricadiamo in questo caso, ma molti altri sì, e IMHO fanno più che bene a lamentarsi.

EDIT: comunque il problema è solo apparente e l'abbiamo appurato prima con la news postata da Desmondo'.

Comment

io penso che sia solo una semplice mossa per spingere l'aquirente a buttarsi sul DD invece che sull'usato quando decide di spendere meno, perchè se ci fate caso stanno già adottando questa politica su vita dei giochi in versione digital a un prezzo inferiore della retail (35 digital,50 retail)
            praticamente la stessa differenza fra usato e nuovo incentivando cosi gli aquirenti che bogliono spendere meno ad optare per il digital , ma questa è solo l'idea che mi sono fatto io poi certo se lo volete usato e lo volete pure retail allora poi bisogna anche essere noi per primi un minimo onesti dato che bisogna sempre pensare che molte SH SOPRATUTTO in questa gen hano chiuso per le scarse vendite e come magari il gioco di molte di queste siano stati aquistati tramite usato di conseguenza prima di fare i moralisti con SONY,MS,EA o chi altro che sia dovremmo fare i moralisti con noi stessi ,dato che oltre all'usato ci sono molti altri metodi per risparmiare (UK,digital,calo di prezzo) ma molto spesso si opta per l'opzione più semplice e veloce,io per primo non condividendo il mercato dell'usato non ne ho mai usufruito ma ho sempre o aspettato o preso da uk (o entrambe).
            fatto sta che secondo me questa è solo una mossa commerciale per incentivare il digital poi se questa sia legale o meno non posso esprimermi dato che in campo di usato e di metodi per contrastarlo non sono esperto sulla legittimità di entrambe.
            Originariamente Scritto da ranmyzer
            scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
            ecco fatto xD

Comment

Farti furbo e magari comprare sui siti uk no eh? in questo modo non solo avrai la console, ma avrai anche la possibilità di comprare NUOVO e spendere decine di euro in meno rispetto ad un gioco usato qui in italia.

Poi se davvero questo è un motivo per non comprare una console...bhè direi di rivalutare un pò il vostro hobby.

Comment

A sto punto io comprerei usato e non comprerei online pass, dlc pass, trofeo pass e menate varie! Così almeno capiranno che ci stanno rompendo i maroni!

Comment

Che i trofei siano assolutamente inutili è appurato, nonostante ciò trovo mesto questo astio nei confronti di acquirenti onesti che tentano semplicemente di risparmiare qualche soldo in tempi difficili. Sarà anche il mercato, ma per me è la dimostrazione che Sony ha ancora molto da imparare nel rapporto con la clientela.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                    Farti furbo e magari comprare sui siti uk no eh? in questo modo non solo avrai la console, ma avrai anche la possibilità di comprare NUOVO e spendere decine di euro in meno rispetto ad un gioco usato qui in italia. Poi se davvero questo è un motivo per non comprare una console...bhè direi di rivalutare un pò il vostro hobby.
                    Dimentichi però che non tutti i giochi sono localizzati in italiano o in sub ita, per esempio molte esclusive su ps3 non hanno nemmeno i sub ita, ma non solo anche Deus Ex ecc. non li ha. Credo sia una manovra abbastanza ignorante quella di togliere i trofei solo perchè il gioco non è di prima mano, e con questa politica oltre ad incontrare l'astio degli acquirenti vanno a rischio che vadano a piratare la console...
                    Last edited by miky86; 27 December 2011, 19:53.

Comment

Una cosa stupida.
                      I trofei potranno essere utili o meno, ma davvero, arrivare a questo punto è vergognoso.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
                        Dimentichi però che non tutti i giochi sono localizzati in italiano o in sub ita, per esempio molte esclusive su ps3 non hanno nemmeno i sub ita, ma non solo anche Deus Ex ecc. non li ha. Credo sia una manovra abbastanza ignorante quella di togliere i trofei solo perchè il gioco non è di prima mano, e con questa politica oltre ad incontrare l'astio degli acquirenti vanno a rischio che vadano a piratare la console...

Nella vita non si può pretendere di avere tutto e subito. Alcuni giochi se li vuoi pagare a prezzo decente devi comunque aspettare un pò. Ma alla fine tutto scende (lo stesso deus ex ora lo trovi già a 30 euro nuovo).

Sulla questione pirateria ti dico solo che la psp non ha i trofei e non ha subito nessuna politica anti usato, ma lo stesso è stata piratata da moltissimi italiani.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                          Nella vita non si può pretendere di avere tutto e subito. Alcuni giochi se li vuoi pagare a prezzo decente devi comunque aspettare un pò. Ma alla fine tutto scende (lo stesso deus ex ora lo trovi già a 30 euro nuovo).

Sulla questione pirateria ti dico solo che la psp non ha i trofei e non ha subito nessuna politica anti usato, ma lo stesso è stata piratata da moltissimi italiani.
                          un italiano piraterebbe anche un gioco ad 1 centesimo, se ne avesse la possibilità
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ma sono io che ho qualcosa che non va? Ma davvero date tutta sta importanza ai trofei??

Ma esiste ancora qualche anima pia che si preoccupa solo ed esclusivamente di giocare a un bel gioco invece di rompere le balle ad ogni sbadiglio di questa o di quest'altra azienda??

Sono juventino, ma per la prima volta in vita mia devo dar ragione a Mourinho...in Italia siamo bravi solo a lamentarci e a criticare

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              non sono d'accordo. il trofeo può essere, in se, un elemento di scarso interesse, io stesso ne ho pochissimi e non ne ho mai cercati, ma è un elemento di gioco e come tale viene offerto. può anche essere la cosa più inutile e idiota del mondo, ma se è presente nel prodotto originale, deve essere fruibile anche all'acquisto dell'usato. che a me piaccia o non piaccia non importa: se a qualcuno la cosa piace è una semplice questione di gusti personali.
                              Il tuo discorso sarebbe valido se pagassi il prodotto a prezzo pieno. Lo stai pagando la metà, quindi non puoi lamentarti se non ti viene offerto tutto...se fosse un aspetto del gameplay, potrei anche capirlo, ma siccome il gioco viene offerto al 100%, e vi state lamentando di un aspetto collaterale dell'esperienza di gioco, allora mi viene di ribadire il concetto che siamo bravi solo a chiedere.

E poi mi dovete spiegare perché quando si tratta di pirateria fate tutti i paladini della giustizia dicendo che bisogna supportare le SH...ora perché non lo fate? Pensate di supportarle comprando giochi usati?

Comment

il fatto é che con la pirateria si fa un furto alla SH comprando giochi usati no. dovrebbero essere i venditori a pagare non il compratore... é gamestop che vende giochi usati non io quindi é gamestop che deve pagare alla SH...
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X