Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima parla di un remake per Metal Gear Solid

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Meno chiacchere e più giochi, sono contentissimo della collection di metal gear io che ho solo la 360 e purtroppo non ho mai potuto giocare nessun metal gear su ps2 e ancora di più della svolta presa da rising non quella action perchè lo è sempre stato ma quella che gli hanno impresso i playmore. però in tutte queste cose kojima non ci ha messo nulla, non sta facendo nulla in prima persona solo due immagini che secondo lui dovrebbero fare teasing e creare hype ma sono talmente vaghe e inutili (come tutto quello che ha detto in quest'ultimo mese) che davvero non servono a nulla.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      io credo che un gioco vada valutato nella sua interezza e credo che sarebbe un errore non da poco valutarlo solo su una delle sue parti.
      Assolutamente, quello che dico e' che trovo un pochino impietoso definire fail un remake dignitoso. Che poi le cut scene erano ridicole hai pienamente ragione, ma bastano queste a renderlo un fail?

Comment

mi spiace ma non sono d accordo con fundo riguardo alla trama di twin snakes.....forse l unica cosa che non ho digerito su questo punto è la cavalcata sul missile...per il resto aggiungere un po di cinematografia ha fatto solo bene al gioco perche ,sempre secondo me, ha reso un po piu coerente il protagonista con le scelte al limite del fantasy fatte dalla trama (super robottoni, ninja futuristici, psicomanti e chi piu ne ha piu ne metta)......
        il vero tallone d achille di twin snakes è stato,secondo me, appiccicargli uno stile di gioco come quello di mgs 2 che non era stato pensato per la struttura dei livelli di mgs1.... la mira in soggettiva e la pistola a tranquillanti per intenderci rendevano l esperienza insignificante perche potevi tranquillamente restare fermo all ingresso di un'area e terminare tutti da li......

per il resto sempre viva twin snakes e vogliate sempre passarmela come opinione personale: kojima m hai rotto le palle! "fatti non pugnette" e se non hai niente di intelligente da dire bhè forse sarebbe meglio non dire niente

Comment

cmq detto questo ho provato a immaginare MGS1 in stile gears con coperture e bullet time... anche perchè non saprei cos'altro possa avere in mente il sig. Kojima... fa rabbrividire...

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
          mi spiace ma non sono d accordo con fundo riguardo alla trama di twin snakes.....forse l unica cosa che non ho digerito su questo punto è la cavalcata sul missile...per il resto aggiungere un po di cinematografia ha fatto solo bene al gioco perche ,sempre secondo me, ha reso un po piu coerente il protagonista con le scelte al limite del fantasy fatte dalla trama (super robottoni, ninja futuristici, psicomanti e chi piu ne ha piu ne metta)......

il vero tallone d achille di twin snakes è stato,secondo me, appiccicargli uno stile di gioco come quello di mgs 2 che non era stato pensato per la struttura dei livelli di mgs1.... la mira in soggettiva e la pistola a tranquillanti per intenderci rendevano l esperienza insignificante perche potevi tranquillamente restare fermo all ingresso di un'area e terminare tutti da li......

per il resto sempre viva twin snakes e vogliate sempre passarmela come opinione personale: kojima m hai rotto le palle! "fatti non pugnette" e se non hai niente di intelligente da dire bhè forse sarebbe meglio non dire niente
          da oggi sono un tuo fan. sappilo.
          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
            mi spiace ma non sono d accordo con fundo riguardo alla trama di twin snakes.....forse l unica cosa che non ho digerito su questo punto è la cavalcata sul missile...per il resto aggiungere un po di cinematografia ha fatto solo bene al gioco perche ,sempre secondo me, ha reso un po piu coerente il protagonista con le scelte al limite del fantasy fatte dalla trama (super robottoni, ninja futuristici, psicomanti e chi piu ne ha piu ne metta)...... il vero tallone d achille di twin snakes è stato,secondo me, appiccicargli uno stile di gioco come quello di mgs 2 che non era stato pensato per la struttura dei livelli di mgs1.... la mira in soggettiva e la pistola a tranquillanti per intenderci rendevano l esperienza insignificante perche potevi tranquillamente restare fermo all ingresso di un'area e terminare tutti da li...... per il resto sempre viva twin snakes e vogliate sempre passarmela come opinione personale: kojima m hai rotto le palle! "fatti non pugnette" e se non hai niente di intelligente da dire bhè forse sarebbe meglio non dire niente
            Amen fratello. Solo un appunto, le meccaniche di MGS2 stonavano solo in determinati punti, e chi ha giocato il gioco a difficolta estrema ha potuto godere a pieno il gioco e mitigare anche alcuni aspetti dovuti proprio a queste meccaniche.

Comment

twin snake? ok la grafica (il gamecube si mangiava e digeriva la ps2), ok il gameplay (ma il pad gamecube era un po' brasato), ma la trama ne usciva ridicolizzata. Personalmente un bel fail.
              Originariamente Scritto da EnKy Visualizza Messaggio
              Assolutamente, quello che dico e' che trovo un pochino impietoso definire fail un remake dignitoso. Che poi le cut scene erano ridicole hai pienamente ragione, ma bastano queste a renderlo un fail?
              ma infatti siamo d'accordo, io ho detto ok grafica, ok gameplay, trama fallata

solo che secondo me MGS non è un action facilone, la trama ha un bell'impato su tutto.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ma infatti siamo d'accordo, io ho detto ok grafica, ok gameplay, trama fallata solo che secondo me MGS non è un action facilone, la trama ha un bell'impato su tutto.
                Le tue critiche sono perfettamente pertinenti e le condivido, solo che definirlo fail significa bocciare del tutto un gioco ,che per me e' un signor gioco, in maniera troppo dura. Comunque ti volevo chiedere se sei a favore di questo remake, ti premetto che io sono contrario ai remake in generale e soprattutto se il gioco in questione ha subito altri remake in passato, che ne pensi?

Comment

RIcordavo che il suo preferito fosse Snake Eater, comunque sarebbe uno dei pochi che azzarda ad un remake come si deve, le meccaniche del primo MGS erano obsolete già anche solo nel secondo capitolo

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    RIcordavo che il suo preferito fosse Snake Eater, comunque sarebbe uno dei pochi che azzarda ad un remake come si deve, le meccaniche del primo MGS erano obsolete già anche solo nel secondo capitolo
                    verità assoluta....ma non direi che mettere 1000000mimetiche nel 3(dove le ha messe? manco fosse guybrush)o una mimetica camaleontica nel 4 siano stati veri e propri colpi di genio.....tra tutte le soluzioni il soliton è quella che ho preferito anche se come giochi stealth ho tutt altre preferenze

Comment

Raga però mi sembra pure normale che vuole cambiare le meccaniche del primo episodio. E cambiare non vuol dire solo peggiorare oppure togliere lo stealth. Forse vuole semplicemente svecchiare un pò la formula di un gioco della ps1. Provate a immaginarvi il primo metal gear con una telecamera più comoda e delle interazioni con l'ambiente migliorate. Già solo con questo può uscire una gran figata. E se mantengono gli stessi filmati e la stessa storia del primo con un motore grafico come metal gear 4 (oppure superiore) è già capolavoro.

Comment

boh non so, io sono scettico. per me i titoli devono rimanere tali... anche se devo ammettere che ad esempio monkey island in HD mi ha fatto tornare ragazzo per qualche ora.
                        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          [...] ad esempio monkey island in HD mi ha fatto tornare ragazzo per qualche ora.
                          Quello sì che si chiama remake. Gameplay identico, nessun dialogo o scena diversi, SOLAMENTE grafica aggiornata. Vorrei che ogni remake fosse così, IMHO ha più senso di un completo stravolgimento.

Se aggiorni anche il gameplay, poi devi probabilmente aggiornare l'IA nemica, rivedere il level design per adattalo al nuovo stile di gioco, eccetera. Verrebbe fuori un'altra cosa che non è il gioco originario. Invece con un semplice upgrade tecnico ed un prezzo ragionevole ed accessibile (proprio come MI Special Edition) posso rivivere momenti passati senza rimpiangere la grafica pompata ed HD delle nuove console.

Comment

Non penso sia una buona idea un remake di questo tipo, il gioco ne verrebbe completamente snaturato.

Comment

Ok il remake ci sta, d'altronde il gioco ha più di 10 anni, ma sconvolgere il gameplay di un capostipite degli stealth? Non ne sono molto convinto....

Comment

Originariamente Scritto da oliviettolo Visualizza Messaggio
                                ma un altro gioco non lo puo' fare conosce solo snake,
                                Evidentemente no!!! Vive di rendita e Pontifica come il Papa!!!

Comment

Working...
                                X