Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
cioè, credi che C2 non venga più piratato da quando costa 20€ ? ma era una battuta, vero
no, non ho detto che non viene piu piratato. Cerchiamo di comprendere no? Ho detto solo che il prezzo può essere una delle variabili. Magari anche di peso. Non mi pare ostico da comprendere. Se poi non condividi è un conto, ma non far finta di non capire cosa ho detto.
hihihi, mi fido così senza garanzie? non è che tenti di ingannarmi?
Il fatto è che la maggior parte di chi scarica giochi da torrent e affini non ha una vera e propria cultura videoludica, si limita soltanto ad avere gratis il prima possibile il gioco appena uscito e magari dopo averlo scaricato lo salva sull'hard disk alle volte senza mai provarlo neanche. Dico questo perchè da Pcista e Consolaro che sono, vedo nelle persone che lo fanno poca cultura ed informazione non capendo che portali come steam o altri possono far spendere loro una miseria facendo portare a casa un titolo originale senza problemi di sorta.
Come esempio prendo mio cugino: scarica da torrent qualsiasi gioco nuovo che possa interessarlo. Molto spesso capolavori che poi alla fine non gioca neppure perchè scaricati e quindi automaticamente conservati in hard disk esterni a prendere polvere. Ma sapete qual'è il colmo? L'unico gioco in cui ci mette l'anima è un gioco FPS on-line in cui si è creato un team dove poter passare il tempo con altre persone...il fatto è che il titolo in questione è totalmente GRATUITO ma supportato alla grande da un enorme community che ormai lo ha letteralmente "preso".
Io non scarico più da anni ormai e ho comprato una mole immane di titoli tutti originali sia per Pc che per Xbox 360 e non nego che alle volte l'unico motivo che mi spinge a giocare titoli che poi trovo totalmente noiosi (vedi Dead Island per ultimo) sia solo perchè ho speso 50 euro. Questo per dire che comprando un gioco bello o brutto che sia, sai di aver sudato per averlo e cerchi di apprezzarlo il più possibile...mentre scaricato altro non è che l'ennesimo software da dover esibire e poi metter via senza magari neanche provarlo, tanto "scaricato" uno ne si scarica un'altro. Bello il gioco di parole eh?
Il fatto è che la maggior parte di chi scarica giochi da torrent e affini non ha una vera e propria cultura videoludica, si limita soltanto ad avere gratis il prima possibile il gioco appena uscito e magari dopo averlo scaricato lo salva sull'hard disk alle volte senza mai provarlo neanche. Dico questo perchè da Pcista e Consolaro che sono, vedo nelle persone che lo fanno poca cultura ed informazione non capendo che portali come steam o altri possono far spendere loro una miseria facendo portare a casa un titolo originale senza problemi di sorta.
Come esempio prendo mio cugino: scarica da torrent qualsiasi gioco nuovo che possa interessarlo. Molto spesso capolavori che poi alla fine non gioca neppure perchè scaricati e quindi automaticamente conservati in hard disk esterni a prendere polvere. Ma sapete qual'è il colmo? L'unico gioco in cui ci mette l'anima è un gioco FPS on-line in cui si è creato un team dove poter passare il tempo con altre persone...il fatto è che il titolo in questione è totalmente GRATUITO ma supportato alla grande da un enorme community che ormai lo ha letteralmente "preso".
Io non scarico più da anni ormai e ho comprato una mole immane di titoli tutti originali sia per Pc che per Xbox 360 e non nego che alle volte l'unico motivo che mi spinge a giocare titoli che poi trovo totalmente noiosi (vedi Dead Island per ultimo) sia solo perchè ho speso 50 euro. Questo per dire che comprando un gioco bello o brutto che sia, sai di aver sudato per averlo e cerchi di apprezzarlo il più possibile...mentre scaricato altro non è che l'ennesimo software da dover esibire e poi metter via senza magari neanche provarlo, tanto "scaricato" uno ne si scarica un'altro. Bello il gioco di parole eh?
Quoto... ma non ti dimenticare che ci sono pure quelli che scaricano il gioco solo per provarlo un'attimo e decidere se comprarlo o meno o anche quelli che vogliono vedere se "gira" o meno sul proprio pc.
Si vabbè, questa minchiata sul dire che la pirateria non è un problema proprio mi mancava, nel senso, aggiusto che così rende male, un problema così grave dove ci sono dei numeri semplicemente terrificanti, citare questa storia anche vera per giustificarlo anche solo in parte, è follia, avanti
Una bella risposta a chi dici che il wii è morto...
@ Mac_o...recensioni, videorecensioni, videosoluzioni, Youtube, demo.....tutto questo non ti basta a capire se un gioco è valido o meno per quelli che sono i tuoi gusti ludici?
Si vabbè, questa minchiata sul dire che la pirateria non è un problema proprio mi mancava
Nessuno qui lo ha detto
Originariamente Scritto da Lord
recensioni, videorecensioni, videosoluzioni, Youtube, demo.....tutto questo non ti basta a capire se un gioco è valido o meno per quelli che sono i tuoi gusti ludici?
infatti Pagan, ma proprio per questo direi che la casistica "di prova" cui accennavi sia talmente marginale da non meritare praticamente menzione fra le vere motivazioni di chi scarica. D'altra parte vorrei proprio vederli, su 10 casi, quanti effettivamente vanno poi davvero a comprarsi il gioco dopo essersi presi la briga di scaricarlo e installarlo, e vedendo che devono mollare in negozio magari 40 o 50 sacchi, ripeto, il tutto quando già ti stai giocando il titolo gratis .. insomma, forse 0,5 di quelli ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Quoto... ma non ti dimenticare che ci sono pure quelli che scaricano il gioco solo per provarlo un'attimo e decidere se comprarlo o meno o anche quelli che vogliono vedere se "gira" o meno sul proprio pc.
si. poi ci sono quelli che fottono i motorini per vedere se sono capaci di stare dritti.
Comment