Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il futuro del gaming passa dai tablet?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il futuro del gaming passa dai tablet?

Il gioco è piatto!

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

ma un tablet del genere a che prezzo verrà venduto? sono sicuro che non costerà meno di 800 €. io comunque mi tengo stretto la mia vecchia console...
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Mah, non è detto che uno non sostituisca l'altro eh....se avessi la possibilità di avere un tablet avente funzioni console firmerei al volo.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Mah, non è detto che uno non sostituisca l'altro eh....se avessi la possibilità di avere un tablet avente funzioni console firmerei al volo.

per quanto mi riguarda dipende tutto dalla questione prezzo. se venisse venduto a un prezzo decente anche io ci farei più di un pensierino (per me un prezzo decente sarebbe sulle 250 euro, cosa che questo gioiello penso non costerà mai)
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Sinceramente penso che in questi ultimi anni ci siano state fin troppe innovazioni o "tentate tali". Sarò ancorato al passato ma rimango con la buon vecchia configurazione pad+console+tv, stop.

Comment

Non so se parli di Fiona o del transformer prima. Del Fiona non conosco il prezzo, il tablet (che, è meglio dirlo di nuovo, svolge funzioni di streaming) costa intorno ai 600€
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
              Sinceramente penso che in questi ultimi anni ci siano state fin troppe innovazioni o "tentate tali". Sarò ancorato al passato ma rimango con la buon vecchia configurazione pad+console+tv, stop.
              Il Project Fiona è un tentativo di integrare tutto in un unico dispositvo. Il risultato non mi esalta più di tanto ma è anche pensabile che ci si possa connettere un pad esterno.

Ma se al posto della console avessi un tablet o un parente prossimo a cui collegare quello che vuoi, ne sentiresti ancora la mancanza? Solo perchè non ha la forma classica di una console o la puoi chiamare anche in altro modo?
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Il Project Fiona è un tentativo di integrare tutto in un unico dispositvo. Il risultato non mi esalta più di tanto ma è anche pensabile che ci si possa connettere un pad esterno. Ma se al posto della console avessi un tablet o un parente prossimo a cui collegare quello che vuoi, ne sentiresti ancora la mancanza? Solo perchè non ha la forma classica di una console o la puoi chiamare anche in altro modo?
                Sicuramente sarò io che sono rimasto indietro anni luce ma l'idea di giocare con un tablet non mi soddisfa quanto poter vedere un gioco su un full led magari di grandi dimensioni....anche il nuovo sistema di controllo del Wii U (da quel che ho potuto vedere) non mi dice un granchè. Il punto è che non sento la necessità di avere un doppio o triplo o quadruplo schermo che vada ad interfacciarsi l'un con l'altro. Poi magari mi rimangerò quello che sto affermando ma personalmente sono contento di giocare anche con un pad semplice semplice.

Comment

Francamente non capisco questo tipo di soluzioni.
                  Una cosa del genere è ingombrante da portare dietro, oltre al fatto che per mantenere quella grafica consumerà un fottio, quindi più di un paio d'ore a batteria le vedo improbabili.

Elusys

Comment

Se fosse una cosa simile al WiiU (tablet-pad con cui puoi continuare a giocare anche lontano dal televisore grazie al gamestreaming [mi pare di aver capito che con i vecchi giochi Wii si possa utilizzare il nuovo pad WiiU in questo modo]), e visto che soprattutto sarebbe un elemento accessorio, non ci vedo nulla di male in questa mossa, anzi.

Io ed il Fundo scommetto che ci porteremmo il pad in bagno.

Comment

Mi sono interessato all' argomento quando ho visto la presentazione di un tablet asus da 7 pollici ,non troppo ingombrante quindi, con tegra 3 al costo di 249 dollari...La cosa inizia a farsi interessante, per noi e un po' più complicata per chi vende le console portatili.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                        Sicuramente sarò io che sono rimasto indietro anni luce ma l'idea di giocare con un tablet non mi soddisfa quanto poter vedere un gioco su un full led magari di grandi dimensioni....anche il nuovo sistema di controllo del Wii U (da quel che ho potuto vedere) non mi dice un granchè. Il punto è che non sento la necessità di avere un doppio o triplo o quadruplo schermo che vada ad interfacciarsi l'un con l'altro. Poi magari mi rimangerò quello che sto affermando ma personalmente sono contento di giocare anche con un pad semplice semplice.
                        Quoto. Il videogioco portatile non mi ha mai preso e mai mi prenderà. Nel caso in futuro si dovesse presentare una sorta di tablet che faccia direttamente da console non lo muoverei comunque dal salotto di casa lasciandolo perennemente collegato al televisore. Quando sono fuori casa faccio altro, non mi metto di sicuro a videogiocare. L'importante secondo me in futuro è che si mantengano gli attuali pad. Se dovessero uscire dei cloni in stile wii U sinceramente il media videoludico non sarebbe più da considerarsi un mio hobby.
                        http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

io vedo nei tablet una nuova frontiera ma non nel gioco in mobilità io ci vedo proprio un sostituto dei notebook con la possibilità di integrare tutte le periferiche che ti servono via bluetooth, secondo me tra un anno e mezzo la seconda generazione di tablet quad core avrà caratteristiche simili ai portatili moderni ovvero processori da 3 gh/z magarri ssd da 250 gb in su e ram a 4gb, e secondo voi un gioco attuale non potrebbe giraci bene ????? per me si, colleghi un cotroller via bluetooth al tablet che colleghi al tv via hdmi o meglio ancora tramite dlna, qualcosa di simile e da tempo che la immagino.

Comment

penso che oramai sia inevitabile. Provate dead space per smartphone, sia per grafica che per trama sembra quasi un gioco per console.

Comment

L'unico vero passo avanti in materia che avrei piacere di provare (ed eventualmente utilizzare) sarebbe quello della "realtà virtuale" con caschetto e movimenti liberi per muoversi direttamente dentro al gioco, un pò come si vede ogni tanto in qualche film o filmato in rete.
                              So però che questo rimarrà una chimera per tanti tanti taaaaanti anni ancora; questa roba dei tablet/doppi controller con 3/4 schermi che interagiscono fra loro proprio non mi attira per niente.
                              Sarò anchio rimasto all'età della pietra, ma datemi un pad (non wii mote, ps move, nunchuck), un console "mattone" a cui collegarsi e la cosa mi starà ancora bene.

Comment

Working...
                              X