Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifiche giapponesi del 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma infatti vorrei capire: se Layton è per adulti, Heavy Rain è per satanisti?

Comment

Vi ribadisco di accendere il cervello, fino ad allora io ho finito.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        E allora? Ho forse detto che Layton è il precursore di ogni gioco con enigmi?
        Ne precursore ne massimo esponente direi. Quindi ad uno che mi dice che per azionare il cervello usa layton soggettivamente rido in faccia.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Ne precursore ne massimo esponente direi. Quindi ad uno che mi dice che per azionare il cervello usa layton soggettivamente rido in faccia.

Ridi pure.
          sigpic
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

uncharted è hardcore? ora ufficialmente non ci capisco niente. Credo che la maggior parte dei problemi e dei litigi sul termine deriva dal fatto che ognuno lo interpreta come crede...
            Per quanto riguarda il discorso fatto prima, si, cioè, hardcore a vita anche No more heros, God hand, Okami, Madworld, Viewtiful Joe, Rez, Primal, gli fps ultrarealistici che ora sono solo un ricordo passato, i giochi indie complessi e difficili e compagnia bella, ma ti chiedo, perché ti sembra giusto limitare la cosa soltanto alla difficoltà?

Comment

Ridi pure.
              non ho capito il punto. Dovrei stupirmi pechè ci sono dei test all interno del gioco? se voglio fasciarmi la testa mi ristudio matematica...

Comment

Questo perché per capirlo dovresti accendere il cervello ma non ti preoccupare, continua a ridere.
                sigpic
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Per quanto riguarda il discorso fatto prima, si, cioè, hardcore a vita anche No more heros, God hand, Okami, Madworld, Viewtiful Joe, Rez, Primal, gli fps ultrarealistici che ora sono solo un ricordo passato, i giochi indie complessi e difficili e compagnia bella, ma ti chiedo, perché ti sembra giusto limitare la cosa soltanto alla difficoltà?
                  Ma io non lo so proprio. Ho appunto chiesto perchè non avevo capito... Anzi io lo collegavo alla complessità piu che altro...

Comment

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
                    Memore del bordello che si è scatenato prima, credo di poter dire a cuor leggero che 'infantile' sia piuttosto soggettiva come caratteristica da attribuire ad un videogioco, e che non debba necessariamente tradursi in 'da bambini' nel senso stretto del vocabolo.
                    il discorso è, metti layton in mano ad un bambino e vediamo quanto resiste

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
                    Ma infatti vorrei capire: se Layton è per adulti, Heavy Rain è per satanisti?
                    sono entrambi indirizzati ad un pubblico adulto.
                    certo, heavy rain di hardcore non ha quasi nulla.

Vi ribadisco di accendere il cervello, fino ad allora io ho finito.
                    si snake, però non alzare i toni perché non é proprio il caso.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Questo perché per capirlo dovresti accendere il cervello ma non ti preoccupare, continua a ridere.
                      Non ho capito ma stai facendo il para-intellettuale perchè risolvi gli enigmi del professor layton? E rido si!

Comment

Anche io ci collego la complessità, ma non solo al gameplay, anche agli altri aspetti di base presi in considerazione per esempio quando si guarda una recensione

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          si snake, però non alzare i toni perché non é proprio il caso.
                          Chiedo scusa, ma mi viene naturale quando vedo
                          Non ho capito ma stai facendo il para-intellettuale perchè risolvi gli enigmi del professor layton? E rido si!
                          certe corbellerie.
                          sigpic
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

Beh la differenza tra quelli non è l argomento, ma la concezione. chiunque abbia riflessi può giocare a super m. quindi è come avevo interpretato. Insomma Hardcore game= gioco difficile. Che sia tanto pacman quanto un total war. Ho capito. Io l avevo sempre interpretato come "complessità". Ecco perchè starcraft mi parrebbe hardcore e magari pacman no. Invece è una questione di riflessi. ora è chiaro. Insomma in questo senso mario è hardcore si. Certo magari non si può sbandierare un "per intenditori", ma difficile sicuramente. Si può anche dire che ninja gaiden 2 (gioco che mi viene in mente difficile) sia hardcore. Ma non ad esempio civilization 4, che quanto a complessità ce n era parecchia, ma quanto a difficoltà zero...
                            Ma chi ha detto questo? Si parlava di giochi complessi che richiedono ragionamento e concentrazione, mica di giochi difficili per il gusto di essere difficili. Se Pac-Man, che a me peraltro non è mai piaciuto nemmeno all'epoca, lo giochi basandoti sui soli riflessi non duri nemmeno 10 secondi: ha bisogno di strategia. Trovo infatti molto più strategico Mario di molti giochi "strategici" contemporanei. Non è che se un gioco ti presenta mille opzioni è complesso, magari è confusionario, ma non necessariamente complesso, prendi ad esempio Master of Orion 1 e 2 che erano dei capolavori e Master of Orion 3 che è una ciofeca assurda. Per intenderci, per me GOW, pur stimando la PS3 ed il suo parco giochi, non è hardcore, Valkyria Chronicles o Heavy Rain magari sì, ma GOW no, né Mortal Kombat.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              il discorso è, metti layton in mano ad un bambino e vediamo quanto resiste
                              Ben poco direi.. O meglio, qualche eccezione esiste. Io avevo molta piu simpatia da bambino per i problemi di logica. Ora li trovo noiosi.

sono entrambi indirizzati ad un pubblico adulto.
                              certo, heavy rain di hardcore non ha quasi nulla.
                              Poco ma sicuro. HR è praticamente un film.. Certo non rispecchia il gioco da smanettoni ;D

Comment

Chiedo scusa, ma mi viene naturale quando vedo

certe corbellerie.
                                ah beh.. Saranno grandiose le tue lezioni di intelligenza con il ds... Oh nulla contro il ds eh per carità, ma pretendere di fare gli intelligentoni con quello.. è un divertimento.. Oltretutto quella è una risposta, quindi le "corbellerie" le hai lette dopo aver alzato i toni, e non prima.
                                Last edited by Andrew Clemence; 16 January 2012, 19:17.

Comment

Working...
                                X