Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ubisoft e il DRM che non ti aspetti
Collapse
X
-
non mi pare nulla di 'nuovo' sul fronte DRM.
in tutti i DRM con un numero massimo di attivazioni il cambio di una componente hardware viene visto come 'nuovo PC' e viene quindi sprecata un'attivazione.
Poi che sia una palla stratosferica e che sia di un'inutilità galattica questo... coso... non v'è dubbio alcuno.
Comment
-
Concordo con Hoods84, e per auto-citarmi dirò "mi stupisco che voi vi stupiate". Cambiare un componente hardware corrisponde a cambiare il PC, questo purtroppo è ovvio. La cosa assurda è il limite delle tre attivazioni... la cosa assurda è il drm legato all'hardware...Last edited by Tatsumaki; 17 January 2012, 13:53.
Comment
-
io mi stupisco solo perchè ci sono altri modi per rendere identificabile online un PC, che non sia la stretta configurazione della macchina. Di conseguenza è pure ovvio, ma è una porcheria in qualche modo voluta o comunque a rigore evitabile (se lo volessero). Ma giustamente il problema sta' a monte, perchè mi farebbe incazzare anche non poter usare il gioco su un quarto PC ex-novo, dato che l'ho acquistato con soldi veri ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
io un pò di pc inizio a intendermene e mi sembra assurdo che davvero basti cambiare una componente per fare si che la nuova configurazione hardware sia uguale a una nuova macchina! cioè non si potrebbe fare che uno quando lo attiva on-line (perchè il drm questo fa) la prima volta ubisoft si salva il mac adress e lo confronte le successive volte, tanto non credo che uno cambia scheda di rete frequentemente come una scheda video o una memoria.
Comment
-
Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggioio un pò di pc inizio a intendermene e mi sembra assurdo che davvero basti cambiare una componente per fare si che la nuova configurazione hardware sia uguale a una nuova macchina! cioè non si potrebbe fare che uno quando lo attiva on-line (perchè il drm questo fa) la prima volta ubisoft si salva il mac adress e lo confronte le successive volte, tanto non credo che uno cambia scheda di rete frequentemente come una scheda video o una memoria.
Comment
-
Io mi chiedo solo perchè continuino a insistere così, come se non esistessero copie piratate e curate il giorno stesso dell'uscita del gioco (e che a questo punto sono meglio dell'originale). Non è un discorso a favore della pirateria, assolutamente, solo mi chideo che senso ha essere così invasivi nei confronti degli acquirenti "onesti" che ci rimettono solo più degli acquirenti "disonesti" per risolvere NIENTE. Mi viene voglia di scaricarlo curato e fare poi un bonifico di 49.99€ con beneficiari solo ed esclusivamente i Related Designs...
Comment
Comment