Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ubisoft e il DRM che non ti aspetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ubisoft e il DRM che non ti aspetti

siamo davanti al peggior DRM di sempre?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

questa è veramente un'assurdità cosmica .. già era schifosa la premessa dei 3 PC, ma un gioco da buttare perchè cambi una componente della macchina è da fuori di testa ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

non mi pare nulla di 'nuovo' sul fronte DRM.
      in tutti i DRM con un numero massimo di attivazioni il cambio di una componente hardware viene visto come 'nuovo PC' e viene quindi sprecata un'attivazione.

Poi che sia una palla stratosferica e che sia di un'inutilità galattica questo... coso... non v'è dubbio alcuno.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Concordo con Hoods84, e per auto-citarmi dirò "mi stupisco che voi vi stupiate". Cambiare un componente hardware corrisponde a cambiare il PC, questo purtroppo è ovvio. La cosa assurda è il limite delle tre attivazioni... la cosa assurda è il drm legato all'hardware...
        Last edited by Tatsumaki; 17 January 2012, 13:53.

Comment

io mi stupisco solo perchè ci sono altri modi per rendere identificabile online un PC, che non sia la stretta configurazione della macchina. Di conseguenza è pure ovvio, ma è una porcheria in qualche modo voluta o comunque a rigore evitabile (se lo volessero). Ma giustamente il problema sta' a monte, perchè mi farebbe incazzare anche non poter usare il gioco su un quarto PC ex-novo, dato che l'ho acquistato con soldi veri ..
          Friedrich Nietzsche

Comment

E' in effetti strano che il DRM fosse legato alla configurazioen fisica del PC, dato che solitamente è legato al codice del Sistema Operativo... chissà che cavolo frulla nella testa di Ubisoft...

Comment

E ovviamente come sempre chi se lo prende in quel posto è il giocatore onesto.

Comment

beh ma in questo caso, credimi, non mi sogno nemmeno di comprare un gioco che non posso portare su un diverso PC quante volte mi pare e piace .. ma nemmeno a 2€
                Friedrich Nietzsche

Comment

l'ultima volta che ho preso un giochi ubisoft su pc m'è toccato metterci la crack! guarda te se la cosa è normale ...
                  MangiaStrada

Comment

Penso che per essere corretti dovrebbero scrivere obbligatoriamente certi "problemi" sulla confezione del gioco..
                    "Playing videogames since 1988"

Comment

L'unico modo per fermare sto scempio sarebbe non comprare giochi Ubisoft, ma poi questo darebbe ragione a quelli che dicono che il mercato PC è in fallimento e quindi farebbero bene a non pubblicare più nulla!

Comment

io un pò di pc inizio a intendermene e mi sembra assurdo che davvero basti cambiare una componente per fare si che la nuova configurazione hardware sia uguale a una nuova macchina! cioè non si potrebbe fare che uno quando lo attiva on-line (perchè il drm questo fa) la prima volta ubisoft si salva il mac adress e lo confronte le successive volte, tanto non credo che uno cambia scheda di rete frequentemente come una scheda video o una memoria.

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
                          io un pò di pc inizio a intendermene e mi sembra assurdo che davvero basti cambiare una componente per fare si che la nuova configurazione hardware sia uguale a una nuova macchina! cioè non si potrebbe fare che uno quando lo attiva on-line (perchè il drm questo fa) la prima volta ubisoft si salva il mac adress e lo confronte le successive volte, tanto non credo che uno cambia scheda di rete frequentemente come una scheda video o una memoria.
                          diciamo pure che a meno di danni la scheda di rete non si cambia mai di certo se io compro un buon pc , ho tutto il diritto di poterlo aggiornare con nuovi componenti quando mi pare e piace e non é accettabile che dopo tot cambiamenti hardware mi sia impedito l'accesso a un gioco pagato e mio di diritto , penso che ci siano gli estremi per una causa a ubisoft
                          MangiaStrada

Comment

Io mi chiedo solo perchè continuino a insistere così, come se non esistessero copie piratate e curate il giorno stesso dell'uscita del gioco (e che a questo punto sono meglio dell'originale). Non è un discorso a favore della pirateria, assolutamente, solo mi chideo che senso ha essere così invasivi nei confronti degli acquirenti "onesti" che ci rimettono solo più degli acquirenti "disonesti" per risolvere NIENTE. Mi viene voglia di scaricarlo curato e fare poi un bonifico di 49.99€ con beneficiari solo ed esclusivamente i Related Designs...

Comment

Working...
                            X