Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'ESA fa marcia indietro sulla SOPA
Collapse
X
-
Il modo per battere la pirateria esiste, ed è anche molto semplice da intuire:
abbassare i prezzi dei nuovi videogame, dei dvd, dei cd musicali e quant'altro..
In questo modo, utilizzando prezzi accessibili a tutti, dal più povero al più ricco, la percentuale di rischio pirateria si abbasserà notevolemnte..ma finchè continuaneranno a mantenere questi prezzi, se non anche ad aumentarli, beh non faranno altro che aumentare questo fenomeno.
Parliamoci chiaro: possibile che con i tempi che corrono (rivolte, mancanza di soldi ecc.), le società si ostinano ancora a far pagare un prodotto dai 70€ in su?.
Caspisco che anche loro dovranno guadagnarci sopra, ma 140000£ (70€), sono sempre 140000£!!!..
Anzi, abbassando il prezzo rendendolo disponibile a chiunque, ci sarebbero più vendite del prodotto con incremento di incassi....
Mah....
Comment
-
Originariamente Scritto da SolidSnake90 Visualizza MessaggioIl modo per battere la pirateria esiste, ed è anche molto semplice da intuire:
abbassare i prezzi dei nuovi videogame, dei dvd, dei cd musicali e quant'altro..
In questo modo, utilizzando prezzi accessibili a tutti, dal più povero al più ricco, la percentuale di rischio pirateria si abbasserà notevolemnte..ma finchè continuaneranno a mantenere questi prezzi, se non anche ad aumentarli, beh non faranno altro che aumentare questo fenomeno.
Parliamoci chiaro: possibile che con i tempi che corrono (rivolte, mancanza di soldi ecc.), le società si ostinano ancora a far pagare un prodotto dai 70€ in su?.
Caspisco che anche loro dovranno guadagnarci sopra, ma 140000£ (70€), sono sempre 140000£!!!..
Anzi, abbassando il prezzo rendendolo disponibile a chiunque, ci sarebbero più vendite del prodotto con incremento di incassi....
Mah....
Invece al contrario, far alzare notevolmente il prezzo dei media vuoti, se DVD, BRD o CD costassero 35 o 40 euro l'uno (vuoto) si ammazzerebbe il mercato dei produttori di media. e cmq esisterebbero sempre vie alternative (hard disk o penne usb).
e cmq puoi fare quel che vuoi, è assodato che ci saranno sempre coloro che hackeranno per il semplice gusto di farlo, anche se il prodotto fosse gratis.
Comment
-
"Sin dall'inizio, ESA è impegnata al passaggio di una legislazione equilibrata per affrontare il furto di proprietà intellettuale illegale trovata su siti stranieri non autorizzati. Sebbene permanga la necessità di affrontare questa minaccia diffusa negli investimenti creativi della nostra industria, sono state espresse preoccupazioni circa le conseguenze non intenzionali derivanti dalle attuali proposte legislative. Di conseguenza, invitiamo il Congresso, l'amministrazione Obama, e le parti interessate a concentrare le loro energie nella realizzazione di una soluzione che bilanci in modo efficace sia gli interessi creativi sia quelli della tecnologia. Come industria di innovatori e creativi, capiamo l'importanza dell'innovazione tecnologica e della protezione dei contenuti e siamo impegnati a lavorare con tutte le parti per favorire una soluzione equilibrata".
A parte questo, una legge americana come può influenzare siti stranieri? I siti stranieri sono soggetti alle leggi dei loro paesi di appartenenza! Che c'entra?
Comment
-
Io sono sempre più convinto che i prezzi sono (fin troppo spesso) alti rispetto alla qualità di
alcuni prodotti.
Meno male che esiste l'usato (e i rispettivi mercatini) e sopratutto il "retrogame".
Che poi io personalmente preferisco cercare i retrogame a una manciata di euro nei mercatini piuttosto che piratare l'ultimo gioco uscito perchè non avrei nessuna soddisfazione a giocare quest'ultimo."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioIo sono sempre più convinto che i prezzi sono (fin troppo spesso) alti rispetto alla qualità di
alcuni prodotti.
Meno male che esiste l'usato (e i rispettivi mercatini) e sopratutto il "retrogame".
Che poi io personalmente preferisco cercare i retrogame a una manciata di euro nei mercatini piuttosto che piratare l'ultimo gioco uscito perchè non avrei nessuna soddisfazione a giocare quest'ultimo.
Su iPhone io ho molti giochi Gameloft (NOVA 2, Hero of Sparta 2, Brothers in Arm, Tin Tin...), EA (Dead Space, Need for Speed...), e altra roba degna quasi di una PSP, pagati 79 centesimi o meno. Eppure molta gente ha il jailbreak per piratarli. Cioè spendi 700 euro per un telefono, e poi non vuoi spendere 79 centesimi per un gioco o un app?
Io credo che il problema sia di cultura. Piratare un contenuto digitale, non è come rubare qualcosa al negozio, perché non si ha nulla di fisico in mano, non si è visti da nessuno mentre lo si fa, quindi non viene percepito allo stesso modo! Finché non cambierà la cultura, la pirateria ci sarà sempre!
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIo credo che il problema sia di cultura. Piratare un contenuto digitale, non è come rubare qualcosa al negozio, perché non si ha nulla di fisico in mano, non si è visti da nessuno mentre lo si fa, quindi non viene percepito allo stesso modo! Finché non cambierà la cultura, la pirateria ci sarà sempre!
Comment
Comment