Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ken Rolston paragona Reckoning a Skyrim

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ken Rolston paragona Reckoning a Skyrim

Parla l'esperto di GDR

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Originariamente Scritto da ranmyzer
    ma sparati
    HAHAHA! Non condividi? lol. Non mi interessa sinceramente, per uno come me più votato all'action che all'RPG puro, interessa di più che l'introduzione del combat system sia ben fatta. Certo, se c'è tanto da fare meglio così.

Comment

C'è bisogno di GDR dai contenuti "spropositati" che offrono varietà e longevità...è il benvenuto e la sua confezione farà un figurone nella mia giocoteca mentre il Blu Ray farà il suo lavoro nella mia Console!!!

Comment

tes ha uno sviluppo decennale, c'è una quantità talmente elevata di oggetti, calibrature tra exp e core system, razze, (bug aggiungerei...) una mappa talmente estesa con una profondità di narrazione incredibile. le meccaniche di narrazione erano radicate in tes molto prima che questo individuo ne fosse presente e quando ci ha messo le mani lui la saga ha avuto una flessione in negativo incredibile, senza contare quello che ha fatto con warhammer (dio me ne scampi). giusto uno studio insipido come la big huge poteva prenderselo.
        Il caro signor Ken se fosse un designer SERIO saprebbe benissimo, sopratutto dopo aver avuto la fortuna di lavorare in prima persona a due capitoli di TES che il combat system non basta a definire le linee guida di un titolo tripla a. KoA:R sarà l'ennesimo titolo mediocre di questo uomo senza idee, chiara dimostrazione che a certi livelli si lavora solo se si è raccomandati da qualcuno. Certe dichiarazioni se le tenga per se.

già in fase di progettazione avevano dichiarato che volevano fare una fusione tra oblivion e god of war.
        Last edited by Dewyz81; 24 January 2012, 13:00.
        Dewyz81

Comment

Spero tu abbia provato la demo

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            tes ha uno sviluppo decennale, c'è una quantità talmente elevata di oggetti, calibrature tra exp e core system, razze, (bug aggiungerei...) una mappa talmente estesa con una profondità di narrazione incredibile. le meccaniche di narrazione erano radicate in tes molto prima che questo individuo ne fosse presente e quando ci ha messo le mani lui la saga ha avuto una flessione in negativo incredibile, senza contare quello che ha fatto con warhammer (dio me ne scampi). giusto uno studio insipido come la big huge poteva prenderselo.
            Il caro signor Ken se fosse un designer SERIO saprebbe benissimo, sopratutto dopo aver avuto la fortuna di lavorare in prima persona a due capitoli di TES che il combat system non basta a definire le linee guida di un titolo tripla a. KoA:R sarà l'ennesimo titolo mediocre di questo uomo senza idee, chiara dimostrazione che a certi livelli si lavora solo se si è raccomandati da qualcuno. Certe dichiarazioni se le tenga per se.
            partiamo da una cosa: Rolston non è che ha lavorato in prima persona a Oblivion e Morrowind... semplicemente ne era Lead Designer. insomma, più di questa carica potevano solo metterlo a presidente Bethesda.

altra cosa... visto che reckoning sarà "l'ennesimo titolo mediocre di quest'uomo senza idee", mi piacerebbe conoscere tutti questi altri giochi mediocri che avrebbe fatto, perché dal basso delle mie poche informazioni non mi risulta che abbia creato tutta questa quantità di roba, per altro mediocre.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

guarda che dovresti saperlo meglio di me che non è il lead designer che traccia le linee guida del progetto ma il game producer e che un titolo di un certo calibro non prevede un solo lead designer ma diversi, ognuno per ogni elemento di progettazione.
              vogliamo paragonare tes5 (guardacaso lui non c'è pi&#249 a KoA? Come dire.. guardate cosa avrei fatto con Skyrim... bene abbiamo 5 regioni giocabili di cui, è vero non sappiamo l'area calpestabile, 4 razze giocabili e 3 classi con l'alberello delle skill e il combattimento action alla gow. Dall'altra parte abbiamo 12 o 16 (non ricordo) feudi per quel che può valere dato che non sappiamo quanto saranno "grandi" queste 5 regioni, 10 razze, 18 abilità e 250 talenti e un sistema di combattimento da prima a 3° persona secondo gusti.
              riguardo i danni mi riferisco proprio ai due tes, sopratutto oblivion il più sottotono della serie a mio avviso rispetto a daggerfall o skyrim.
              Dewyz81

Comment

guarda che dovresti saperlo meglio di me che non è il lead designer che traccia le linee guida del progetto ma il game producer e che un titolo di un certo calibro non prevede un solo lead designer ma diversi, ognuno per ogni elemento di progettazione. vogliamo paragonare tes5 (guardacaso lui non c'è più) a KoA? Come dire.. guardate cosa avrei fatto con Skyrim... bene abbiamo 5 regioni giocabili di cui, è vero non sappiamo l'area calpestabile, 4 razze giocabili e 3 classi con l'alberello delle skill e il combattimento action alla gow. Dall'altra parte abbiamo 12 o 16 (non ricordo) feudi per quel che può valere dato che non sappiamo quanto saranno "grandi" queste 5 regioni, 10 razze, 18 abilità e 250 talenti e un sistema di combattimento da prima a 3° persona secondo gusti. riguardo i danni mi riferisco proprio ai due tes, sopratutto oblivion il più sottotono della serie a mio avviso rispetto a daggerfall o skyrim.
                Vabbè, ma è un gioco dichiaratamente più action.... Voglio dire che se anche avessi la metà delle cose da fare con un combat system con i contro cazzi, mi sembra che sarebbe un gioco con la sua bella ragione di essere....Che poi non possa piacerti è un altro discorso.
                Non mi sembra nemmeno che Rolston abbia nemmeno detto 'I due giochi offriranno la stessa vastità', ma che abbia detto 'entrambe offrono un mucchio di contenuti'.

Comment

avrei approvato di più dichiarazioni del tipo: "cercheremo di eguagliare oblivion con un titolo all'altezza dei fan, con tanti contenuti e un sistema di combattimento molto action".
                  L'arroganza con cui si pronuncia sul fatto che il sistema di combattimento action più eccitante mai visto è quello che ci vuole in un titolo fantasy, etichettando classi e razze e abilità come elemento marginale non mi va proprio giù. E non penso di essere l'unico a pensare che un GDR per essere tale deve puntare maggiormente alla differenza tattica tra classi e razze, più ce ne sono meglio è, abilità, armature piuttosto che ad una versione 3D di Street of Rage (tanto per citarne uno) con i punti esperienza.

ps. scusate il doppio post, volevo introdurre un concetto diverso senza editare
                  Dewyz81

Comment

guarda che dovresti saperlo meglio di me che non è il lead designer che traccia le linee guida del progetto ma il game producer e che un titolo di un certo calibro non prevede un solo lead designer ma diversi, ognuno per ogni elemento di progettazione.
                    vogliamo paragonare tes5 (guardacaso lui non c'è pi&#249 a KoA? Come dire.. guardate cosa avrei fatto con Skyrim... bene abbiamo 5 regioni giocabili di cui, è vero non sappiamo l'area calpestabile, 4 razze giocabili e 3 classi con l'alberello delle skill e il combattimento action alla gow. Dall'altra parte abbiamo 12 o 16 (non ricordo) feudi per quel che può valere dato che non sappiamo quanto saranno "grandi" queste 5 regioni, 10 razze, 18 abilità e 250 talenti e un sistema di combattimento da prima a 3° persona secondo gusti.
                    riguardo i danni mi riferisco proprio ai due tes, sopratutto oblivion il più sottotono della serie a mio avviso rispetto a daggerfall o skyrim.
                    dovresti sapere meglio di me cosa è un Lead.

detto questo, vogliamo paragonare (o smerdare come stai facendo tu) Amalur?
                    perfetto, facciamolo. Ma, se permetti, facciamolo dopo aver provato il gioco, non sulla sfiducia.

Dimenticavo: Morrowind e Oblivion mediocri... va bene, ci può stare che non ti piacciano, eh... possono essere sotto Skyrim...ok... ma mediocri... mi pare semplicemente che dal primo messagio qui dentro, per qualche motivo tu sia incarognito con questa persona o con un gioco che ancora non hai provato se non in una demo.
                    Last edited by El Fundo; 24 January 2012, 13:38.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Partiamo dal presupposto che Rolston è a capo del progetto: la sua non è una obiettiva disanima tecnica sulle differenze tra i due giochi, ma pubblicità. Anche se con toni educati sta facendo pubblicità alla sua ultima creatura, che è poi quello per cui è stato pagato.
                      Non so Ranmyzer cosa ti aspettavi che ti dicesse... Che Skyrim è fenomenale e lui non ci arriva nemmeno vicino?
                      In secondo luogo non posso che ribadire quanto detto dal El Fundo: i giochi con il suo zampino sono entrati nella storia dei GdR quindi massimo rispetto, SPECIE, come si diceva, che il gioco deve ancora uscire nella sua forma definitiva.
                      Tutta questa rabbia è immotivata: senza fodamento e anche malamente espessa.

Comment

ok dai ci sto... tanto penso che la recensione la farai tu, dubito fortemente che arrivi anche solo a 9.5
                        Dewyz81

Comment

mi sembra un paragono troppo difficile
                          .sigpic.

Comment

io concordo sul fatto che ha fatto dichiarazioni un po esagerate..sarà che io amo un sistema di combattimenti piu "realistico" alla skyrim e non uno che sventola una spada come se fosse un piumino come quel gioco orrendo che è dragon age 2...cmq staremo a vedere cosa salta fuori

Comment

ma tutta questa rabbia repressa potresti sfogarla su un ring di kick-box, non cercando di pilotarla per aggredire la pacifica dichiarazione di un lead designer che cerca solo di pubblicizzare il suo gioco.. =) belin fin da quando è stato annunciato Reckoning è stato chiaro che sarebbe stato un gioco che avrebbe puntato molto (ma non tutto direi) sul combat system.. credo che se Skyrim è un RPG-action, Amalur sia più un Action-RPG.. che questa componente action io non la vedo troppo in Skyrim, giusto perchè ci sono millemila magie, oggetti, città e gilde non vuol certo dire che sia un gioco perfetto.. per esempio a me il combat system di Skyrim dopo un pò stufa.. certo io sono di parte perchè mi sono affacciato agli RPG relativamente tardi ed ancora adesso mi riesce difficile giocare ad un videogame dove non ho la completa gestione del personaggio, quindi ho una forte predilizione verso gli action game, però per dio, dagli una possibilità a sto Reckoning.. Magari esce fuori un ottimo gioco che anche tu vorrai provare, o magari sarà una schifezza non annunciata (vedi il recente Amy), però devi dare tempo al tempo e lasciare che il gioco almeno esca.. poi se ne riparlerà!
                              La vita non è un film. Uncharted si.

Comment

Working...
                              X