Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ken Rolston paragona Reckoning a Skyrim

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho provato la demo e ne sono rimasto molto deluso.
    Graficamente il gioco e davvero non al passo con i tempi, ma sono anche del parere che la grafica non è tutto. Ciò nonostante ho trovato i combattimenti ''scattosi'' e sopratutto troppo esagerati per essere un RPG. Io sono del parere che un rpg debba essere caratterizzato da una grande differenza tattica tra classi diverse, l'abilità del giocatore si deve esprimere nella corretta strategia di avanzamento di livello e di approccio al combattimento e non da quanto si è bravi a fare capriole al volo e mega combo.
    Questo Age OF reckoning mi sembra che abbia la pretesa di unire un hack and slash alla devil my cry con un rpg alla skyrim senza però mantenere intatta l'anime dell'uno o dell'altro con l'inevitabile risultato di deludere entrambi i tipi di pubblico.
    Attendo cmq con ansia l'uscita del gioco per leggere qualche recensione e provarlo in maniera più approfondita.

Comment

ma perchè dovrei avere rabbia repressa? non volevo mica trasmettere un tono rabbioso, polemico si, ma non rabbioso... ehheeh ci mancherebbe altro
      e solo che qua si cerca di pubblicizzare un prodotto solo perchè ci sono nomi in comune quando magari il sig. Ken dovrebbe magari astenersi di cercare di fare l'effetto che ha fatto il PR di Sony con LAIR
      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
        Ho provato la demo e ne sono rimasto molto deluso. Graficamente il gioco e davvero non al passo con i tempi, ma sono anche del parere che la grafica non è tutto. Ciò nonostante ho trovato i combattimenti ''scattosi'' e sopratutto troppo esagerati per essere un RPG. Io sono del parere che un rpg debba essere caratterizzato da una grande differenza tattica tra classi diverse, l'abilità del giocatore si deve esprimere nella corretta strategia di avanzamento di livello e di approccio al combattimento e non da quanto si è bravi a fare capriole al volo e mega combo. Questo Age OF reckoning mi sembra che abbia la pretesa di unire un hack and slash alla devil my cry con un rpg alla skyrim senza però mantenere intatta l'anime dell'uno o dell'altro con l'inevitabile risultato di deludere entrambi i tipi di pubblico. Attendo cmq con ansia l'uscita del gioco per leggere qualche recensione e provarlo in maniera più approfondita.
        Secondo me, è solo questione di prospettive.....Io credo molto nelle idee di questo gioco. Penso che questo dipenda dal fatto che non lo vedo come un RPG ma come un action. Un action che mi darà una rigiocabilità ed una varietà di situazioni che nessuno tra i migliori titoli del genere è riuscito a darmi finora. Per quanto possa piacermi Bayonetta, Dante,Kratos etc. posso giocarli quante volte? 5? Poi sai tutto. Qua potrò cambiare classe, tragitto, magari fazione.... Per me la buona riuscita di questo gioco dipende pesantemente dal combat system. Se FORTEMENTE action, potrebbe essere la mia killer app. Se si rivelerà una conigliata(Più action ma alla fine comunque troppo RPG) si rischia di vanificare quelle che sono idee che io aspetto da decenni(castrando altre iniziative di questo tipo oltretutto....)

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          ma perchè dovrei avere rabbia repressa? non volevo mica trasmettere un tono rabbioso, polemico si, ma non rabbioso... ehheeh ci mancherebbe altro e solo che qua si cerca di pubblicizzare un prodotto solo perchè ci sono nomi in comune quando magari il sig. Ken dovrebbe magari astenersi di cercare di fare l'effetto che ha fatto il PR di Sony con LAIR
          vabbè ma quello era un epic fail annunciato.. quello lì ha fatto proprio la figura del pirla.. e poi il PR di Sony si è lamentato perchè il pubblico ha apprezzato Skyrim e non LAIR, entrambi già usciti, testati e commentati.. Reckoning deve ancora dire la sua.. poi secondo me Aceto ha colto l'errore comune che troppi utenti stanno facendo: Reckoning si presenta come un action fortemente influenzato dagli RPG e che ne condivide tantissime caratteristiche, però l'anima del gioco sembra essere il combat system.. quindi io direi: puristi dell'RPG astenersi, tutti coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo si facciano avanti.. chiaro che i produttori lo annuncino anche come RPG, sia perchè è una parte del suo essere, sia perchè sperano di attirare anche l'attenzione di tutti coloro che vivono di giochi di ruolo e che quindi potrebbero vedere di buon occhio una nuova IP che porti dei cambiamenti al classico GDR =)
          e poi il cambiamento è l'anima del progresso, quindi vediamo cosa ci propineranno questi 3 signori! Io attendo con ansia! =) bye!
          La vita non è un film. Uncharted si.

Comment

beh anche rolston lo pagarona a skyrim sostenendo che colma il buco che skyrim ha cioè il combattimento (wtf?) quindi lo mette sullo stesso livello di un GDR, anzi, implicitamente sostiene che i GDR come Skyrim sono RPG monchi perchè defecitano di un sistema di combattimento action su cui KoA punta a discapito di altri fattori come potrebbero essere agigungere più razze o classi (evidentemente secondo lui inutili, ma questa è una mia idea)
            Dewyz81

Comment

se ho capito bene quello ce dice il nonnetto, potrei essere d'accordo con lui. per quel poco che ho provato reckoning, in demo, è più veloce rispetto a skyrim

sigpic

Comment

bè ma in effetti il combattimento nei GDR come Skyrim è un pò in deficit, ma questo perchè il giocatore si aspetta ben altro.. chiaro che il gioco di ruolo (e lo dice anche il nome) non punta per niente sul combat system, quindi non credo che intendesse che gli RPG dove non si menano le mani in modo fiero sono monchi =) semplicemente Rolston sta spingendo tutto sulle peculiarità di questo Reckoning che dovrebbero portarlo ad essere una piacevole novità nel panorama dei giochi di ruolo.. Poi il fatto che non abbiano approfondito alcuni fattori come la varietà di razze e classi si evince già dalla demo, ma il tutto è in linea con la scelta di puntare molto sul combat system, sulla spettacolarità e sulla narrazione (che mi sembra interessante da quello che traspare dalla demo).. D'altronde per competere con un colosso come Skyrim qualcosa di nuovo dovevano pure inventasi, e forse con Reckoning faranno centro =)
                La vita non è un film. Uncharted si.

Comment

Working...
                X