Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa produrre PS Vita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quanto costa produrre PS Vita?

Le stime di un sito di teardown

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Vabbè ok ma si sono valutati solo i componenti.. Considerando tutte le altre spese, non penso sony ci guadagni il 47% XD

Comment

Quindi non è giustificata la differenza di prezzo tra il modello 3g e quello con solo wifi?

Comment

il margine di guadagno è piuttosto normale... almeno stavolta non gireranno voci sul fatto che la console venda "in perdita".
        Drak, l'analisi era relativa alla versione 3G. Proporzionatamente, la versione non-3G dovrebbe costare alla produzione circa 26-27$ in meno, ma ovviamene possono essere 10 come possono essere 50...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          il margine di guadagno è piuttosto normale... almeno stavolta non gireranno voci sul fatto che la console venda "in perdita". Drak, l'analisi era relativa alla versione 3G. Proporzionatamente, la versione non-3G dovrebbe costare alla produzione circa 26-27$ in meno, ma ovviamene possono essere 10 come possono essere 50...
          Veramente le "voci" sulla vendita in perdita le ha diffuse la stessa SONY dichiarando che avrebbe venduto in perdita per almeno i primi tre anni, a parte questo cmwq mi pare che un calcolo sulla compnentistica nudo e crudo dice poco o nulla sul vero costo della Console, come giustamente detto nell'erticolo non si tiene conto dei costi "vivi" e quelli "morti" i primi sono i ricarichi dei vari comparti della distribuzione e le spese pubblicitarie i secondi quelli di sviluppo e quant'altro...a lume di naso direi che alla SONY hanno detto giusto: stanno vendendo in perdita

Comment

Al tempo, mancano ovviamente i costi di ricerca e sviluppo.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Al tempo, mancano ovviamente i costi di ricerca e sviluppo.
              Ma quelli vanno sul bilancio globale in anni dell' azienda. Non credo si contino per il singolo pezzo venduto.

Comment

In ogni caso manca il prezzo vivo sull'assemblaggio, quindi catena di produzione dedicata e personale qualificato
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                  In ogni caso manca il prezzo vivo sull'assemblaggio, quindi catena di produzione dedicata e personale qualificato
                  quindi possono vendere in positivo come in perdita: mancano troppi dati D:

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                    Drak, l'analisi era relativa alla versione 3G. Proporzionatamente, la versione non-3G dovrebbe costare alla produzione circa 26-27$ in meno, ma ovviamene possono essere 10 come possono essere 50...
                    ho chieso solo perche contando che le 3 cose piu costose sono schermo, processore e memorie...il modulo 3g costera ancora meno di 9,25 dollari. Fatto sta che se comprero una psvita sicuramente prendero la wifi perche per me l'importante è giocare con chi ho vicino.

Comment

quante storie vendono in perdita o non vendono in perdita..
                      quello che conta è un prezzo onesto visto che oltre ai componenti vanno pagati pure l'assemblaggio oltre che la pubblicità ecc. o vi siete dimenticati del prezzo dei componenti per esempio dell "iphone" e del suo prezzo sul mercato??

Comment

Originariamente Scritto da jose Visualizza Messaggio
                        quante storie vendono in perdita o non vendono in perdita.. quello che conta è un prezzo onesto visto che oltre ai componenti vanno pagati pure l'assemblaggio oltre che la pubblicità ecc. o vi siete dimenticati del prezzo dei componenti per esempio dell "iphone" e del suo prezzo sul mercato??
                        apple è un fenomeno a parte, se chiedi a un loro fanboy ti diranno che tu compri anche il software mentre windows sul pc è in licenza d'uso così come nel mobile ma io credo che tu paghi tutto un ecosistema chiusissimo, cosa che odio, ma ben strutturato e guidato nella tua esperianza d'uso oltre al design; design molto discutibile infatti io da 600€ di smartphone almeno 4,2" di display li vorrei ma uso il condizionale perchè grazie a dio mai comprato apple.

Comment

Sinceramente non ho mai creduto alla storia della vendita in perdita, è contro tutte le leggi dell'economia..
                          "Playing videogames since 1988"

Comment

io lo continuo a dire: non comprerò al lancio! Chissà se quelli di Sony dopo un po se ne usciranno con un calo di prezzo "3DS style". No ma che dico! stiamo parlando di $ony

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                              personale qualificato pagato 2 centesimi di euro al giorno schiavizzato in qualche paese in via di sviluppo...

Comment

Working...
                              X