Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi di... Parole! Nuova citazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giochi di... Parole! Nuova citazione!

Oggi vi portiamo a Rapture!

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Devo confessare che non ho capito bene il senso della pur bella iniziativa. Credevo fosse finalizzata ad estrapolare dai VG più "profondi" belle citazioni che avessero un senso ampio e comprensibile anche al di fuori del mondo da cui provengono - quella di Assassin's Creed ad esempio lo aveva. Invece mi sono sbagliato.
    Questa è sicuramente carina e ad effetto.
    Tuttavia, al di fuori dal suo contesto, è assolutamente insensata e sotto un certo punto di vista un po' "volgare". Ovviamente non è questo il senso che deve essere utilizzato nel considerare la vostra simpatica iniziativa!
    Un consiglio: andate a pescare anche nei dialoghi del mitico Planescape: Torment, lì potete sbizzarrirvi.

Comment

Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggio
      Devo confessare che non ho capito bene il senso della pur bella iniziativa. Credevo fosse finalizzata ad estrapolare dai VG più "profondi" belle citazioni che avessero un senso ampio e comprensibile anche al di fuori del mondo da cui provengono - quella di Assassin's Creed ad esempio lo aveva. Invece mi sono sbagliato.
      Tuttavia, al di fuori dal suo contesto, è assolutamente insensata e sotto un certo punto di vista un po' "volgare". Ovviamente non è questo il senso che deve essere utilizzato nel considerare la vostra simpatica iniziativa!
      Un consiglio: andate a pescare anche nei dialoghi del mitico Planescape: Torment, lì potete sbizzarrirvi.
      non sono daccordo, anzi penso che la nuova citazione celebri perfettamente lo spirito e l'ambientazione non solo di Bioshock ma anche del mondo corrotto che impernea questo mondo se di senso più ampio ne vogliamo parlare, poi... oh.. ho detto la mia

ps... non ricordo i dialoghi di PS... citane magari uno tu nell'apposito post
      Dewyz81

Comment

Bella iniziativa ^^
        Spero di leggerne molte altre

Comment

Magari la prossima volta specificate da che gioco prendete la citazione! Se il primo era palese che fosse di AC questo non l'ho capito finchè non ho letto il secondo commento.

Comment

Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggio
            Magari la prossima volta specificate da che gioco prendete la citazione! Se il primo era palese che fosse di AC questo non l'ho capito finchè non ho letto il secondo commento.
            magari la prossima volta guarda meglio la foto che c'è scritto
            Dewyz81

Comment

secondo noi il videogioco è un mezzo che può veicolare decine e decine di messaggi, dalle cose più profonde alle cose più leggere, passando per ingfinite sfumature
              il senso della rubrica è di pubblicare le frasi che sono rimaste più impresse nell'immaginario collettivo, senza porsi poi troppi limiti di contenuto ^_^
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggio
                è tutto scritto nella foto :P sia in questa che nella precedente :P
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Devo confessare che non ho capito bene il senso della pur bella iniziativa. Credevo fosse finalizzata ad estrapolare dai VG più "profondi" belle citazioni che avessero un senso ampio e comprensibile anche al di fuori del mondo da cui provengono - quella di Assassin's Creed ad esempio lo aveva. Invece mi sono sbagliato. Questa è sicuramente carina e ad effetto. Tuttavia, al di fuori dal suo contesto, è assolutamente insensata e sotto un certo punto di vista un po' "volgare". Ovviamente non è questo il senso che deve essere utilizzato nel considerare la vostra simpatica iniziativa! Un consiglio: andate a pescare anche nei dialoghi del mitico Planescape: Torment, lì potete sbizzarrirvi.
                  Ma no, scusa, l'iniziativa non è quella di lanciare dei "proclama" utilizzando il VG come cassa di risonanza. Quello che vogliamo fare è mettere in evidenza le frasi che maggiormente ci hanno colpito e che hanno identificato e caratterizzato un determinato titolo, genere ludico o, in generale, il medium stesso. Quindi è obbligatorio contestualizzare quanto riportato all'interno del gioco di riferimento. Quella frase identifica Andrew Ryan, anzi E' Andrew Ryan. Per carità, qualcuno potrebbe anche condividerla eh, non mi sembra poi così "volgare", però in questo caso non si può scontornare senza fargli perdere di significato
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Sorry colpa del browser che mi taglia le immagini.

Comment

quanti post inutili Dio mio...

Comment

Working...
                      X