Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Game, nuove chiusure all'orizzonte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Game, nuove chiusure all'orizzonte

La crisi non colpisce soltanto Gamestop

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Hanno fatto crescere a dismisura un servizio che poi non è stato in grado di sostenere la concorrenza online, col risultato che adesso stanno chiudendo tutto e lasciando a piedi tutti coloro che, ivnece, continuano a preferire l'acquisto in prima persona...

Comment

Per carità che gli stores online (specie UK zone) abbiano prezzi bassi ci sta ma che la colpa sia anche del Download Digitale ci credo poco..
      "Playing videogames since 1988"

Comment

Si infatti anche io ci credo poco. Se vendessero solo giochi per pc ti darei ragione, steam non lo batte nessuno, ma quelli per console sono un discorso completamente differente! Non so quanta gente preferisca una versione DDL a una scatolata! e non è solo quello! spesso i giochi in DDL costano molto di più di quelli in negozio, mi riferisco sopratutto alla microsoft, e le offerte da parte loro sono molto rare.
        forse direi che hanno paura delle nuove generazioni di console che sono contro l'usato ma pensandoci bene non è fattibile. È troppo presto! Non possono mica chiudere solo per dei rumor. Forse sanno cose che noi non sappiamo o più semplicemente è la crisi o magari hanno altri progetti in mente.

Comment

o magari fanno come gamestop che vuole diventare un negozio online tipo Zavvi e TheHut risparmiando sui dipendenti e sui locali..

Comment

spero che non chiudano quelli vicino a casa mia!

sigpic

Comment

Mai sentita questa catena di videogiochi...

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

non sò ma la butto lì... a vedere la foto del negozio mi ricorda tanto un gamerush di blockbuster... magari questa catena australiana faceva parte del gruppo?

Comment

Mah! Tanto si è capito che il mercato dell'usato andrà a morire, solo il nuovo non riesce a sostenere la crescita di questi negozi, e quindi ci sono tagli. Se a questo aggiungiamo l'eCommerce, e i suoi innegabili vantaggi in termini di riduzione dei costi, capiamo facilmente perché molte catene taglino.
                  Io prevedo un futuro non troppo lontano senza più store fisici, ma con efficientissimi e vantaggiosissimi store online (tipo i già citati zavvi, thehut, a cui aggiungerei amazon...). Se uno vuole comprarsi il gioco al massimo andrà da MediaWorld e simili.
                  Se ciò aiutasse a tenere il prezzo fisso, o addirittura a diminuirlo un po', io sono favorevolissimo.

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                    non sò ma la butto lì... a vedere la foto del negozio mi ricorda tanto un gamerush di blockbuster... magari questa catena australiana faceva parte del gruppo?
                    Anche a me a guardarla bene ed è evidente che mancano alcuni pezzi dall'insegna.

Che poi Blockbuster è ormai alla frutta, almeno dalle mie parti.

Alcuni negozi hanno smesso di ritirare l'usato e le insegne le hanno già cancellate.
                    "Playing videogames since 1988"

Comment

i ladri della gamestop quando chiudono in italia?in spagna non ci sono + beati i spagnoli,gmastop ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

Working...
                      X