Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS Vita gioca online solo in wi-fi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    secondo me il lag sarebbe comunque alto, rispetto a chi gioca in wi-fi, a me nel cel il 3G funziona una volta si e una volta no....
    Non so come verrebbe gestita, se si facesse discriminazione tra wi-fi / 3G o se si giocasse insieme. sta di fatto che dipende molto da tantissime variabili, il corretto funzionamento del 3G.. in linea di massima sono d'accordo con te. Ma io ad esempio, che faccio la tratta Treviglio-Milano tutti i giorni, non ho problemi a navigare online sul telefono, un Optimus 2x. Nella mia situazione (e ripeto, nella mia xD) il gioco online SE fosse possibile (alla fine sono console portatili... il quantitativo di dati da passare al server non è mastodontico quanto sulle casalinghe, per quanto sia comunque notevole, immagino)
    spero solo di supporre "giusto" e "bene", perchè sarebbe una pura e mera FIGATA giocare online sul treno... [UTOPIC MODE : ON]
    "This is my story"

Comment

Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza Messaggio
      Non so come verrebbe gestita, se si facesse discriminazione tra wi-fi / 3G o se si giocasse insieme. sta di fatto che dipende molto da tantissime variabili, il corretto funzionamento del 3G.. in linea di massima sono d'accordo con te. Ma io ad esempio, che faccio la tratta Treviglio-Milano tutti i giorni, non ho problemi a navigare online sul telefono, un Optimus 2x. Nella mia situazione (e ripeto, nella mia xD) il gioco online SE fosse possibile (alla fine sono console portatili... il quantitativo di dati da passare al server non è mastodontico quanto sulle casalinghe, per quanto sia comunque notevole, immagino)
      spero solo di supporre "giusto" e "bene", perchè sarebbe una pura e mera FIGATA giocare online sul treno... [UTOPIC MODE : ON]
      se si riuscisse a giocare online bene sarebbe si una gran figata e a quel punto prenderei pure io la ps Vita, ma sono troppo pessimista per farlo

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
        se si riuscisse a giocare online bene sarebbe si una gran figata e a quel punto prenderei pure io la ps Vita, ma sono troppo pessimista per farlo
        xD Uloz guadagna punti stima x 50 xD
        "This is my story"

Comment

mi sa che non hai chiaro come funziona l'online....i giochi sono ormai simili a quelli casalinghi e la qualità grafica non influisce sulla quantità di dati da inviare.
          esempio semplificato: in un gioco di corse online la tua console ogni tot(diciamo 1/20 di secondo, ma non è assolutamente un dato realistico) invia al server una tripla di numeri che stanno ad indicare la tua posizione in pista del tipo [coordinata x, coordinata y, orientamento macchina] (più molta altra roba che tralasciamo perchè è un esempio) e deve ricevere ogni tot la posizione di tutti gli avversari.
          come vedi, la qualità grafica del gioco non fa aumentare il numero di dati, quindi un gioco identico che gira su ps3 in fullhd 3d cazzi e smazzi vari invierà e riceverà la stessa quantità di dati della sua versione per game boy advance (per assurdo ovviamente)

cmq io credo che nei giochi d'azione(fps, racing ecc...) sia difficile che si riuscirà ad usare il 3g, mentro ce lo vedo bene per i giochi a turni, la non si dovrebbero avere troppi problemi
          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
            mi sa che non hai chiaro come funziona l'online....i giochi sono ormai simili a quelli casalinghi e la qualità grafica non influisce sulla quantità di dati da inviare. esempio semplificato: in un gioco di corse online la tua console ogni tot(diciamo 1/20 di secondo, ma non è assolutamente un dato realistico) invia al server una tripla di numeri che stanno ad indicare la tua posizione in pista del tipo [coordinata x, coordinata y, orientamento macchina] (più molta altra roba che tralasciamo perchè è un esempio) e deve ricevere ogni tot la posizione di tutti gli avversari. come vedi, la qualità grafica del gioco non fa aumentare il numero di dati, quindi un gioco identico che gira su ps3 in fullhd 3d cazzi e smazzi vari invierà e riceverà la stessa quantità di dati della sua versione per game boy advance (per assurdo ovviamente)
            Nono chiedo venia, credo di essermi spiegato male. ciò che intendevo io era che, personalmente, non vedo un gioco "only portable" articolato quanto un gioco da poter giocare su console casalinga, e pensavo che questo influisse sul quantitativo di dati tra trasmettere/ricevere ai server durante una sessione online. Non alludevo alla veste grafica del gioco in sè (mi basta guardare Unchy : GA per rimanere di stucco sui progressi delle portable) Ma anche se così non fosse, è proprio per questo motivo che mi sento di essere "fiducioso" riguardo un possibile multi online con 3G.
            cmq io credo che nei giochi d'azione(fps, racing ecc...) sia difficile che si riuscirà ad usare il 3g, mentro ce lo vedo bene per i giochi a turni, la non si dovrebbero avere troppi problemi
            Secondo me si riuscirebbe, a patto di effettuare un miglioramento sulle reti appunto. non potenziarle (anche se non sarebbe poi così male) ma di stabilizzarle di più voltivando dei minchia di ripetitori anche nei muri di casa xD come ho detto precedentemente, il 3G che trovo nella mia zona è molto, molto veloce. con un adeguato trattamento... (Utopic mode di nuovo)
            "This is my story"

Comment

ma la versione 3g funzionerà con una scheda telefonica? e sarà a pagamento secondo voi? (scusate la domanda stupida)

Comment

secondo me è solo su vodafone il problema. Come per l'iPhone che con la 3 può condividere la connessione 3g e diventare un router wi-fi e con vodafone no.
                Sarà per il discorso WEP e WAP

Comment

Nono chiedo venia, credo di essermi spiegato male. ciò che intendevo io era che, personalmente, non vedo un gioco "only portable" articolato quanto un gioco da poter giocare su console casalinga, e pensavo che questo influisse sul quantitativo di dati tra trasmettere/ricevere ai server durante una sessione online. Non alludevo alla veste grafica del gioco in sè (mi basta guardare Unchy : GA per rimanere di stucco sui progressi delle portable) Ma anche se così non fosse, è proprio per questo motivo che mi sento di essere "fiducioso" riguardo un possibile multi online con 3G.

Secondo me si riuscirebbe, a patto di effettuare un miglioramento sulle reti appunto. non potenziarle (anche se non sarebbe poi così male) ma di stabilizzarle di più voltivando dei minchia di ripetitori anche nei muri di casa xD come ho detto precedentemente, il 3G che trovo nella mia zona è molto, molto veloce. con un adeguato trattamento... (Utopic mode di nuovo)
                  appunto, se si decidessero a potenziare sto benedetto 3G sarebbe una gran cosa visto che lo paghiamo anche....e sottolineo che lo paghiamo perchè in altri paesi la rete copre tutto il territorio nazionale ed è gratuita.. (ah, e funziona meglio)

Comment

Ma scusa...nella stessa foto c'è una voce con asterisco dove si legge : "Online Multiplayer Gaming is available only through Wi-Fi"... Quindi, a meno che non continui a sbagliarmi, credo che il gioco online sia possibile solo tramite Wi-Fi.
                    Pardon, ho frainteso io! XD Non so che news ho letto, davvero 0_0

Comment

per l'appunto, quello che cercavo di dire è che non ci sono grosse differenze in terrmine di dati trasmessi tra cod su ps3 e una versione per vita

qui quello che volevo dire è che in un gioco a turni non c'è bisogno di inviare dati continuamente ma solo una volta ogni 30 secondi (per esempio) quindi si riescono ad aggirare le limitazioni del 3g (latenza, velocità, stabilità).
                      ripetitori nei muri di casa? O_o
                      Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da NightAntartica Visualizza Messaggio
                        ma la versione 3g funzionerà con una scheda telefonica? e sarà a pagamento secondo voi? (scusate la domanda stupida)
                        ovviamente sarà a pagamento e funzionerà in base al contratto che tu vorrai siglare con un gestore di telefonia.
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ho trovato questo http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/psvita-sony-conferma-playstation-vita-3gwi-fi-solo-con-vodafone-italia/

Penso che si andrà per la versione solo wi-fi....

Comment

Working...
                          X