Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumor: PS4 con tecnologia AMD?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rumor: PS4 con tecnologia AMD?

AMD e Sony negano

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Cavolo, se è una notizia riportata da Forbes deve essere al 99% sicuro!
    Last edited by TheKlil; 23 February 2012, 13:45.

Comment

io ogni volta che leggo che deve uscire la play station 4 mi viene un malore . Ho cambiato già 2 volte la play station 3 per malanni , pensare che ne viene una piu potente mi fà vedere i miei soldi volare via
      ''Ora sembra inutile , Ora voli al limite , Ora che ti sentirei più che mai , Ebbene ti raggiungerei ''

Comment

Originariamente Scritto da TheKlil Visualizza Messaggio
        Cavolo, se è una notizia riportata da Forbes deve essere al 99% sicuro!
        Gia credo anche io. Cavolo però, chissà che si inventeranno. Sono molto scettico riguardo le nuove console.

Comment

Qualunque cosa decidano di montarci su, spero non facciano l'errore di prezzarla come la ps3 al lancio, altrimenti andranno inevitabilmente incontro a un price cut instantaneo..

Comment

Tutte le ps al lancio costavano troppo...

Comment

è da mesi che si vocifera che entrambe le future console avranno gpu ati...non è una novità questo rumor...

Comment

Ci manca solo che dicano che la nuova playstation verrà sviluppata in collaborazione da Microsoft e Nintendo, e poi le ho sentite tutte.
                Colui che lagga sarà schifato dalla community.
                Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
                http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

Se non ricordo male Sony annunciò di voler essere l'ultima a mettere sul mercato la nuova console, mi sembrano tutte speculazioni campate per aria...

Comment

Originariamente Scritto da DAC Visualizza Messaggio
                    Se non ricordo male Sony annunciò di voler essere l'ultima a mettere sul mercato la nuova console, mi sembrano tutte speculazioni campate per aria...
                    con questa gen l'ha lanciata con un anno di ritardo causa problemi blue ray e prezzi troppo elevati ingfatti doveva essere sbattuta fuori con la 360 per non rimetterci troppo...sicuramente farà così pure questa gen primo perchè la sony è senza soldi e l'ultima cosa che vuole è mettersi al lavoro su qualcosa di nuovo e secondo perchè sicuramente vorrà fare modifiche all'ultimo per assicurarsi di essere superiore anche se questa gen ha dimostrato essere inutile perchè sono allo stesso medesimo livello....

Comment

ok dai diamo rumor un pochino più tecnici...

il processore grafico di wiiu sembra possa essere dotato del fantomatico chipset RV770 (AMD) quindi paragonabile ad una Radeon HD4890

la xbox infinity (o come cavolo si chiamer&#224 rumoreggia una GPU AMD di classe NI (Northern Islands), nella precisione una derivazione della Radeon HD6670 (hdmi 1.4, 80 stream processors, 4 texture units, DirectX 11 support, 1080p e 3D Stereopico)

la ps4 uscendo per ultima presumibilmente avrà un chipset più prestante. una considerazione: attualmente la GPU di ps3 è una collaborazione con nvidia. Cell infatti è un derivato dalla geforce 7800. Se anche Sony passa a AMD è presumibile che monti poi una derivazione con architettura a 28 nanometri e quindi presumibilmente un SI (Southern Islands) quindi paragonabile ad una Radeon HD7000 (posso ipotizzare una 7550 ma è una mia ipotesi). SI parla addirittura di una APU e l'unica APU AMD che conosco è il bulldozer...

Una cosa è certa... la retrocompatibilità con PS3 molto probabilmente andrà a farsi ...

fonti:
                      http://www.engadget.com/2011/06/14/w...ul-than-ps3-a/
                      http://www.product-reviews.net/2012/...ough-for-fans/
                      http://en.wikipedia.org/wiki/Norther...ds_(GPU_family
                      http://www.tomshw.it/cont/news/sony-...i/36056/1.html
                      Dewyz81

Comment

E senza retrocompatibilità perderebbero una caterva di acquirenti...

Comment

se veramente la wiiu avesse una gpu paragonabile alla 4890 allora si mangerebbe l'xbox sul piano gpu...ovvio che poi conta anche la cpu, e sulle console più che mai, certo è che mi sembra strana la mossa della nintendo...un po' squilibrato il confronto cpu-gpu...

Comment

Originariamente Scritto da nevets89 Visualizza Messaggio
                            se veramente la wiiu avesse una gpu paragonabile alla 4890 allora si mangerebbe l'xbox sul piano gpu...ovvio che poi conta anche la cpu, e sulle console più che mai, certo è che mi sembra strana la mossa della nintendo...un po' squilibrato il confronto cpu-gpu...
                            che stai a di? la 4800 meglio di una 6600? e comunque su una macchina da gioco è meglio avere maggiore potenza sulla scheda video che sulla cpu, ad esempio la 360 graficamente è più potente del cell della ps3 che a sua volta ha una maggiore potenza di calcolo che non viene sfruttato se non in rari casi e con software ad hoc.

Nintendo anche nella prossima gen punterà ad avere una macchina che svolge il compitino con requisiti medio-bassi... tanto il suo mercato ce l'ha ugualmente con gli adepti di Mario, Samus, Link, Kirby ecc ecc e a fare una console grande non è la potenza ma le esclusive e nintendo ne sa... eccome se ne sa.
                            Dewyz81

Comment

si vociferà da un bel po!

Comment

Working...
                              X