Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La produzione di Apple presso la Foxconn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La produzione di Apple presso la Foxconn

Il video dell'ABC: tutto vero o ci sono segreti?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Tutto quello che succede lì è ai limiti del disumano, un pò come purtroppo anche in Italia dove ormai nei call center la paga si avvicina ai 2 euro all'ora e le condizioni di lavoro sono ai limiti dell'illegale.
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Mi dispiace per quei poverini che lavorano in queste condizioni.

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
        Tutto quello che succede lì è ai limiti del disumano, un pò come purtroppo anche in Italia dove ormai nei call center la paga si avvicina ai 2 euro all'ora e le condizioni di lavoro sono ai limiti dell'illegale.

...Non dire delle ca....te!!! Stiamo parlando di un paese in cui i diritti umani vengono costantemente calpestati,e vi meravigliate se lavorano 12 ore al giorno per una paga da fame?? ..come potrebbero essere altrimenti ''ormai'' la prima potenza economica mondiale che vanta un PIL annuo tra il 7ed il 9%....se non costruito sulla pelle dei lavoratori che gli consentono di avere un prezzo finale talmente aggressivo da sbaragliare il prodotto occidentale.Ma quello che fa riflettere e' che questi lavoratori qua sono perfino invidiati da moltissimi loro simili!!!

Quindi prima di dire certe stupidaggini del tipo ''come anche qui da noi in Italia'' pensaci bene!! Qua i lavoratori anzi i dipendenti sono tutelati alla grande....spesso pure troppo!!!

Comment

Originariamente Scritto da Aldodrink Visualizza Messaggio
          ...Non dire delle ca....te!!! Stiamo parlando di un paese in cui i diritti umani vengono costantemente calpestati,e vi meravigliate se lavorano 12 ore al giorno per una paga da fame?? ..come potrebbero essere altrimenti ''ormai'' la prima potenza economica mondiale che vanta un PIL annuo tra il 7ed il 9%....se non costruito sulla pelle dei lavoratori che gli consentono di avere un prezzo finale talmente aggressivo da sbaragliare il prodotto occidentale.Ma quello che fa riflettere e' che questi lavoratori qua sono perfino invidiati da moltissimi loro simili!!! Quindi prima di dire certe stupidaggini del tipo ''come anche qui da noi in Italia'' pensaci bene!! Qua i lavoratori anzi i dipendenti sono tutelati alla grande....spesso pure troppo!!!
          Non posso che quotarti in toto, soprattutto la conclusione...!

Comment

Bhaa... questo servizio mi è sembrato più un mezzo per publicizzare i prodotti Apple che altro, mi fan ridere alcune di quelle scene dove i lavoratori scherzavano o giocavano al parco mentre nella pure verità dei fatti son buttati li tutto il giorno e solo appena han finito possono "svagarsi" un pò.
            L'unica cosa diciam ""positiva"" è notare l'immensa forza di volontà di questi Cinesi (con tutto il rispetto) lavorare continuamente per tutte queste ore e guadagnare 1/3 dello stipendio normalmente retribuito.
            La Cina è sfruttata appunto per manodopera, però un giorno saranno loro a sfruttare noi poichè collaborano tutti insieme per far crescere il loro paese che era in povertà mentre ad oggi è una delle potenze mondiali più grandi.
            Mentre noi con il nostro spirito egoistico di pensare ognuno per se e ai propri stipendi lavorando il meno possibile guardiamoci dove siam arrivati.....

Comment

...Non dire delle ca....te!!! Stiamo parlando di un paese in cui i diritti umani vengono costantemente calpestati,e vi meravigliate se lavorano 12 ore al giorno per una paga da fame?? ..come potrebbero essere altrimenti ''ormai'' la prima potenza economica mondiale che vanta un PIL annuo tra il 7ed il 9%....se non costruito sulla pelle dei lavoratori che gli consentono di avere un prezzo finale talmente aggressivo da sbaragliare il prodotto occidentale.Ma quello che fa riflettere e' che questi lavoratori qua sono perfino invidiati da moltissimi loro simili!!! Quindi prima di dire certe stupidaggini del tipo ''come anche qui da noi in Italia'' pensaci bene!! Qua i lavoratori anzi i dipendenti sono tutelati alla grande....spesso pure troppo!!!
              A me risulta che in Italia si è tutelati solo sulla carta dai sindacati o chi per essi (che poi quando si tratta di agire vogliono la tessera e fanno di tutto per non farti andare avanti), prova ora a vedere le offerte di lavoro che ci sono e i contratti che propongono.

Per carità è ovvio che lì stanno mille volte peggio di noi!

E te lo dico per esperienza perchè se 5 anni fa lavorare in un call center 4 o pure 8 ore al giorno per 300 euro netti al mese (e se vuoi far pausa caffè te la decurtano dallo stipendio) era una follia adesso è la triste realtà.

Originariamente Scritto da Runnersp91 Visualizza Messaggio
              Bhaa... questo servizio mi è sembrato più un mezzo per publicizzare i prodotti Apple che altro, mi fan ridere alcune di quelle scene dove i lavoratori scherzavano o giocavano al parco mentre nella pure verità dei fatti son buttati li tutto il giorno e solo appena han finito possono "svagarsi" un pò. L'unica cosa diciam ""positiva"" è notare l'immensa forza di volontà di questi Cinesi (con tutto il rispetto) lavorare continuamente per tutte queste ore e guadagnare 1/3 dello stipendio normalmente retribuito. La Cina è sfruttata appunto per manodopera, però un giorno saranno loro a sfruttare noi poichè collaborano tutti insieme per far crescere il loro paese che era in povertà mentre ad oggi è una delle potenze mondiali più grandi. Mentre noi con il nostro spirito egoistico di pensare ognuno per se e ai propri stipendi lavorando il meno possibile guardiamoci dove siam arrivati.....
              Già adesso lo fanno, vedo sempre più cinesi aprire negozi, rilevare attività ecc...
              "Playing videogames since 1988"

Comment

@ Ele_Ste_Forever : Purtroppo è un circolo vizioso. Esempio i Romani eran fra i più forti colonizzatori, ma dopo essersi arricchiti a tal punto da cessare le conquiste si diedero all'ozio e furono i barbari a prendere il sopravvento, e adesso sta succedendo la stessa cosa; quindi non c'è molto da polemizzare .....

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                  A me risulta che in Italia si è tutelati solo sulla carta dai sindacati o chi per essi (che poi quando si tratta di agire vogliono la tessera e fanno di tutto per non farti andare avanti), prova ora a vedere le offerte di lavoro che ci sono e i contratti che propongono. Per carità è ovvio che lì stanno mille volte peggio di noi! E te lo dico per esperienza perchè se 5 anni fa lavorare in un call center 4 o pure 8 ore al giorno per 300 euro netti al mese (e se vuoi far pausa caffè te la decurtano dallo stipendio) era una follia adesso è la triste realtà....
                  ma neanche per sogno, in italia la meritocrazia non esiste e i fanfaroni sono tutelati!io lavoro in una piccola azienda di mio padre, e come figlio del titolare posso dirti che le leggi tutelano troppo i lavoratori!poi te nel tuo esempio passi da 4 ore al giorno a 8 ore mettendo lo stesso stipendio???ora o sei fresco te e ti fai sfruttare o qualcosa nel tuo discorso non quadra, tra l'altro a firenze, un amico che lavora nel call center prende allegramente 1700 euro...lavora sulle 10 ore al giorno, però lo stipendi è tutt'altro che da fame...

Comment

che presa per il culo... fatele a sorpresa le visite e mascheratevi da cinesi!
                    apple vuole fare bella figura e va a "controllare", la foxconn idem fa apparire tutto normalissimo: non è morto nessuno, la paga è proporzionatissima, dormire in 2 in un letto singolo vuol dire riposare... il contratto può andare avanti tanto voltate le spalle si torna a casa e si aspettano i soldi delle vendite. la apple quasi mi fa schifo e ancora di piu il sistema che si è creato in cina e la loro c**zo di mentalità cosi quadrata che gli fa andare bene tutto (se sei sul gradino piu basso) o che priva gli altri di un'esistenza normale (se sei sul gradino piu alto). questa è una delle tematiche che mi fa incazzare di piu! non sto nemmeno generalizzando, posso generalizzare su chi gestisce queste fabbriche. tutti della stessa pasta. dei dittatori con i loro lavoratori, dei cuccioli quando arriva l'industriale di turno. CHE SCHIFO.
                    concludo dicendo che se io fossi proprietario di apple, cercherei un'altra azienda appena mi viene il vago sospetto ci sia qualcosa che non va! piuttosto guadagnerei meno. non ditemi che dovrei trovarmici in una posizione simile perchè anche se non ci sono, la coerenza fa parte di me (purtroppo)
                    occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
                      concludo dicendo che se io fossi proprietario di apple, cercherei un'altra azienda appena mi viene il vago sospetto ci sia qualcosa che non va! piuttosto guadagnerei meno. non ditemi che dovrei trovarmici in una posizione simile perchè anche se non ci sono, la coerenza fa parte di me (purtroppo)
                      Le aziende cercano sempre di restringere i costi di produzione sia per non lievitare alle stelle e in modo da guadagnarci di più, noi comuni mortali ragioniamo sempre al contrario ma sono sicuro che se uno di noi fosse un investitore di un'azienda del genere farebbe le loro stesse scelte se non peggiori....è l'azienda!

Comment

Working...
                      X