Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifica settimanale Hardware JAP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    il fatto è che nintendo NON era tenuta a regalarti dei giochi! nessuno ti obbligava a prendere il 3DS al lancio, era saputo,detto e ridetto da tutti che il prezzo di lancio era ampiamente gonfiato, nessuno ti ha costretto a comprare, se poi non potevi aspettare non è colpa di nintendo! tra l'altro la line up non era nemmeno granché, ergo non c'erano particolari motivi di spendere 250 € ( se on ricordo male era quello il prezzo folle che nintendo ha proposto al lancio ). te la puoi rifare solo con te stesso se hai pagato una console il doppio di quello che realmente vale!
    Quindi secondo il tuo ragionamento grande Nintendo che viene giustificata vendendo sovrapprezzo prendendo così in giro chi la segue da decenni come me e che compra subito, e scemo io, visto che tutto il mondo sapeva del calo di prezzo prima di me
    Cè cavolo, se me la metti così il mio astio per la fregatura aumenta ancora di più lol
    Dai non ho voglia di ricominciare. Voi che siete grandi analisti di mercato sarete stati più furbi di me probabilmente. Chiedo venia ebbasta

Comment

Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
      Quindi secondo il tuo ragionamento grande Nintendo che viene giustificata vendendo sovrapprezzo prendendo così in giro chi la segue da decenni come me e che compra subito, e scemo io, visto che tutto il mondo sapeva del calo di prezzo prima di me Cè cavolo, se me la metti così il mio astio per la fregatura aumenta ancora di più lol Dai non ho voglia di ricominciare. Voi che siete grandi analisti di mercato sarete stati più furbi di me probabilmente. Chiedo venia ebbasta
      si fa per ragionare, dai ormai lo sanno anche i muri che se compri console al lancio lo prendi nel didietro per un motivo o per l'altro, e te lo dice uno che ha sempre comprato al lancio fino alla scorsa gen! con la 360 ho aspettato un anno e non è bastato, mi sono ritrovato i rrod per fortuna che il servizio clienti è stato ottimo! con la play ho aspettato mgs 4 ( mi hanno preso per la gola, era l'unico gioco che mi interessava per ps3 ) e ho trovato gli ylod ( la fortuna mi bacia XD ) non posso dire che il servizio clienti sia stato buono, ho dovuto ricomprare una ps3, ma questo è un'altro discorso...la wii l'ho presa al lancio, ho avuto solo un problema, con harvest moon, se compro un'oggetto mi si freeza la console...però per quel poco che l'ho usata, non posso lamentarmi!tornando al discorso di base, se compri al lancio, la storia insegna che lo prendi in tasca nel 90% dei casi, vuoi per i prezzi gonfi, vuoi per problemi di fabbricazione, però se segui le vicende di mercato,sai a quale rischi vai comprando al D1...su questo sito era stato riportato molte volte la discussione prezzo del 3DS, ma anche se non avessi visto i molti post, avrai notato quanto era folle il prezzo proposto all'inizio???non ti do dello scemo, se non sai resistere alle tentazioni ( a me capita molte volte con i games, li compro e poi li inizio a giocare dopo mesi ) però poi non lamentarti se vedi i prezzi calare!era scontata una mossa così!e ripeto per me, non erano assolutamente in dovere di regalare i giochi!però una volta tanto che una sh fa qualcosa di buono, molti ci sputano sopra, e a me onestamente non sta bene!e poi scusa perché ti avrebbe preso in giro???il prezzo lo sapevi, perché hai comprato il 3DS dato che la line up era ridicola e il prezzo ancora di più???avrei condiviso il tuo discorso se avessero fatto uscire mario land 3D mario kart e zelda, e dopo un mese avessero abbassato il prezzo, ecco in quel caso non sarei stato molto d'accordo visto che avrebbero sfruttato la line up, ma invece non hanno fatto questa carognata! comunque non volevo offenderti, volevo solo discutere!

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
        Non caleranno di prezzo tanto presto per due buone ragioni: la prima è che Vita fa abbastanza soldi anche così e non c'è ragione di andare in rosso solo per aumentare la presenza in un mercato, che Sony non ritiene particolarmente strategico. La seconda ragione è che, a differenza di Nintendo, non intendono sacrificare la vecchia, molto profittabile console per favorire la nuova. Una transizione morbida, con Vita che si crea una base accettabile mentre PSP continua a trainare i profitti per il comparto portatili è l'approccio che preferiscono.
        Io su psp ricordavo tutt'altro invece, erano loro che facevano le collection dei migliori giochi psp sia su ps3 che su Vita, il fatto che abbia impennato le vendite mi sa che non era previsto, ma fino a 6 mesi fa l'obiettivo era uccidere la console per spianare la strada al sequel

Comment

[QUOTE=Prussia86;2255915]si fa per ragionare[QUOTE]

No vabbù ma non mi sono offeso ovviamente, è che all'epoca mi sono girate non poco le scatole vedendo il prezzo stralciato del 30% dopo 5 mesi scarsi...cè oh, ben vengano i cali di prezzo ovviamente, ma IO (ripeto, avrò qualche problema) non me lo sarei mai aspettato così presto e così corposo...80€ dopo 4 mesi e mezzo per una console che ne costa 250 son tanti eh...ovviamente chi non ce l'aveva ancora ha gioito come non mai, io purtroppo sono dell'altra sponda (l'ho comprato al D1 perché ero fermo alla prima versione del Ds, quindi non DsLite ecc).

Poi la questione dei giochi regalati ben venga pure quella, ma io ci sputo sopra perché non so che farmene...l'utente medio Nintendo ha finito quei giochi 10 volte e in 20 riedizioni diverse.

Ma sono felice di constatare come io non sia stato l'unico ad aver avuto a che fare col pessimo, orribile, scandaloso servizio d'assistenza di Sony. Ho fatto riparare 2 volte l'analogico rotto della PSP (spendendo 90€ a botta) prima di capire che potevo comprarlo a 12€ su internet e cambiarlo da solo svitando 4 viti.

Ma tornando a noi, non è giusto far uscire una console sovrapprezzata solo per "fregare" gli appassionati che la compreranno al D1 e subito dopo far calare il prezzo...come a dire "sulle console già vendute ci abbiamo marciato guadagnando un botto di soldi e ora ecco il vero valore della console!".

Sinceramente (e ancora una volta probabilmente sono stato ingenuo) non me l'aspettavo...soprattutto calcolando che in genere le aziende sulle console al lancio ci rimettono ad ogni pezzo venduto, in quanto hanno come obiettivo quello di piazzare più console possibili.

Sicuramente io sono stato stupido, ma se Nintendo ha ritenuto di doversi addirittura "scusare" regalando giochi, un motivo ci sarà...o no?

Comment

Sicuramente io sono stato stupido, ma se Nintendo ha ritenuto di doversi addirittura "scusare" regalando giochi, un motivo ci sarà...o no?
            la cosa buffa è che il problema pare essere l'aver fatto questo regalo , purtroppo tutti imparano dai propri errori e mi sa che ci penseranno due volte prima di regalare nuovamente qualcosa
            Last edited by giacomo90lol; 06 March 2012, 00:42. Motivo: errore ortografico sottolineato da sua maestà germinario
            MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
              la cosa buffa è che il problema pare sia l'aver fatto questo regalo , purtroppo tutti imparano dai loro errori e mi sa che ci penseranno due volte prima di regalare nuovamente qualcosa
              In questo caso non so cosa rispondere, perché il problema pare essere l'italiano e la sua comprensione. Sono davvero spiazzato.

Comment

In questo caso non so cosa rispondere, perché il problema pare essere l'italiano e la sua comprensione. Sono davvero spiazzato.
                un errore ogni mille messaggi può anche starci , avresti potuto evitare di fare il simpaticone e rispondere seriamente , visto che il significato si riesce a capire ugualmente
                Last edited by giacomo90lol; 05 March 2012, 23:09. Motivo: devo controllare mille volte i messaggi per non adirare quel gran burlone di germinario
                MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                  la cosa buffa è che il problema pare essere l'aver fatto questo regalo , purtroppo tutti imparano dai propri errori e mi sa che ci penseranno due volte prima di regalare nuovamente qualcosa
                  ti quoto alla grande!

Comment

Working...
                  X