Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inafune: ''il Giappone è morto''

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Inafune: ''il Giappone è morto''

Parla Keiji

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

certo il mercato jappo va sempre in calando, ma dire che è morto mi pare esagerato, alla fine escono ancora ottimi giochi, pochi ma buoni, con alcuni in uscita davvero promettenti... ni no kuni su tutti...
    .sigpic.

Comment

Se continua a seguire a tutti i costi le mode occidentali la strada è quella.
      Questo consiglio comunque lo dovrebbero seguire anche tutti gli altri. Quasi tutto il mercato attuale cerca di puntare unicamente sui nomi famosi. Quindi non è solo un problema dei giapponesi.

Comment

Mah. La verità è che i Giapponesi ci mettono secoli per fare uscire un gioco, gioco che spesso e volentieri non mantiene nemmeno gli standard previsti. Guardare per esempio GT5, sbandierato eoni prima dell'uscita.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Mah. La verità è che i Giapponesi ci mettono secoli per fare uscire un gioco, gioco che spesso e volentieri non mantiene nemmeno gli standard previsti. Guardare per esempio GT5, sbandierato eoni prima dell'uscita.
          Il problema è che sono indietro tecnologicamente. Non hanno più la competenza dei concorrenti, in quanto a qualità nuda e cruda, ed è un dato di fatto.

Comunque, penso sia tipo la quindicesima volta in un anno che vedo inafune dire sempre la stessa frase. Chi lo avverte che abbiamo capito?
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

A me i giochi giappi piacciono, hanno il loro stile, peccato però che pochissimissimi arrivano qui coi testi in italiano.
            Per i "vecchi gloriosi marchi" invece il problema è mondiale! MGS5, Gow4, Halo4, AC3, tomb raider 29, GTA5 ecc. Non c'è più la voglia di rischiare e di mettersi in gioco gli interessi sono troppo alti. Come è gia accaduto, e sta accadendo, i soldi rovinano sempre tutto!

Comment

Atlus per me è l'unica SH che si salva ancora, per il resto io lo dico da un sacco che i Jappi stanno al lastrico
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                Atlus per me è l'unica SH che si salva ancora, per il resto io lo dico da un sacco che i Jappi stanno al lastrico
                Quoto Atlus spacca!
                "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                  E sega con i suoi yakuza e i potentissimi platinum games dove li lasciamo?
                  Saranno pure indietro tecnologicmente, però hanno sfornato delle vere e proprie perle di gameplay.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                    E sega con i suoi yakuza e i potentissimi platinum games dove li lasciamo?
                    Saranno pure indietro tecnologicmente, però hanno sfornato delle vere e proprie perle di gameplay.
                    Non ho mai giocato alla saga Yakuza, per questo non li ho citati
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Il problema è che sono indietro tecnologicamente. Non hanno più la competenza dei concorrenti, in quanto a qualità nuda e cruda, ed è un dato di fatto.
                      Secondo me questa è una affermazione discutibile: GT5, MGS4, FFXIII sono tutti titoli tecnicamente all'avanguardia nei rispettivi ambiti. Se poi si fa un discorso Giappone vs resto del mondo, il Giappone perde, ma se si fa un paragone Giappone vs. "altro grosso paese produttore" (USA, Canada, UK, Germania, Francia...) non c'è molta differenza.

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                      certo il mercato jappo va sempre in calando, ma dire che è morto mi pare esagerato, alla fine escono ancora ottimi giochi, pochi ma buoni, con alcuni in uscita davvero promettenti... ni no kuni su tutti...
                      Altri mercati sono calati molto di più in questi ultimi due anni, vedi UK, e non mi sto riferendo alle console portatili.

Comment

solo nintendo sta reggendo il colpo e fa a pezzi la concorrenza occidentale
                        MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                          Secondo me questa è una affermazione discutibile: GT5, MGS4, FFXIII sono tutti titoli tecnicamente all'avanguardia nei rispettivi ambiti. Se poi si fa un discorso Giappone vs resto del mondo, il Giappone perde, ma se si fa un paragone Giappone vs. "altro grosso paese produttore" (USA, Canada, UK, Germania, Francia...) non c'è molta differenza.

Altri mercati sono calati molto di più in questi ultimi due anni, vedi UK, e non mi sto riferendo alle console portatili.
                          GT5 non è così tecnicamente avanzato. Ad una buona grafica (solo delle auto, tra l'altro) c'è un sistema fisico ancora arretrato, per dire. MGS4 è forse uno degli unici che si salva, ma anche qui perdeva il confronto con alcuni titoli dello stesso anno. FF13 non ne parliamo proprio. Sarà anche buono graficamente, ma conta le zone millimetriche, e soprattutto conta che l'hanno tirato fuori in mezzo decennio e passa. Uno sviluppatore occidentale non si prende mai questi tempi stratosferici.
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            GT5 non è così tecnicamente avanzato.
                            Ha solo il miglior sistema di illuminazione mai visto in un videogioco

Comment

Insomma, Uncharted e Gears han tirato fuori cose di altri universi

Comment

Working...
                              X