Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ufficiale: Nessuna nuova Xbox all'E3
Collapse
X
-
Si dava troppo per scontato l'uscita imminente della nuova generazione.
E sinceramente tutta questa fretta l'ho sempre trovata esagerata.
Poi rendiamoci conto che l'hardware potente non crea più capolavori. Chissà perchè la maggioranza dei videogiocatori è rimasta ancorata al passato e non fa altro che richiedere remake e collection di giochi vecchi e stravecchi.
Questa gen in questi ultimi hanno sta creando belle cose, e se ne possono fare tante altre secondo me. Basterebbe semplicemente creare giochi con passione, piuttosto che pensare solo all'ennesimo motore grafico montato sul solito sparatutto di massa.
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioPeccato!
Quindi,niente pure per ps4? Che disgrazia,avevo messo già via i soldi.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiomitico"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio..
Chissà perchè la maggioranza dei videogiocatori è rimasta ancorata al passato e non fa altro che richiedere remake e collection di giochi vecchi e stravecchi.
...
Il punto è un altro .. quanti sono stati oggi in grado di proporre delle Vere collection, per non parlare di Remake o anche edizioni HD davvero di valore ? Il limite credo sia pensare che un gioco del passato abbia già dato tutto quello che poteva in termini di apprezzamento dal pubblico e divertimento, ma io non sono del tutto d'accordo che le cose stiano in questi termini. Penso a saghe fondamentali come Resident Evil, Silent Hill, Halo .. è davvero impossibile creare dei Remake di qualità per questi titoli, aggiungendoci magari una punta di attualità, in grado di tener testa a molti supergiochi odierni che si basano su dinamiche ormai decotte fino alla barba che, viene da pensare, allora tanto vale andare a vedere cos'erano gli originali ? Siamo sicuri che il problema sia che si tratti di giochi "vecchi e stravecchi", o non piuttosto che la pigrizia delle SH (e indubbiamente gli scarsi budget da poterci dedicare) producano troppo spesso dei palliativi tanto per mettere insieme qualcosa da spacciare allo scaffale ? Tu dici "la maggioranza dei videogiocatori non fa altro che chiedere.." E allora mi domando, è il Mercato che manca per iniziative serie in questo senso, o il coraggio di intraprendere con meno timidezza questa strada, magari con la concreta possibilità di ottenere dei risultati sorprendenti ? Certo, questo è un ragionamento al limite della provocazione, tanto che su tutto il resto concordiamo perfettamente, ed è ovvio che il lato artistico/creativo deve avere la sua fondamentale parte nel discorso, altrimenti si andrebbe a sbattere con gli analoghi esempi cinematografici, dove la maggior parte dei lavori risultano dei semplicistici meri esercizi di tecnica immolati sull'altare della fredda spettacolarità visiva o, peggio, dell'effetto 3D, ma che non lasciano poi alcuna traccia di sè oltre il classico botteghino natalizio ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Axell io credo che oggi ormai non ci accontentiamo più, per questo molto spesso vediamo il male ovunque. Io sono il tipo che guarda il presente, infatti non ho mai preso una collection di un gioco che ho già sullo scaffale.
Questa recente moda è un brutto segno per entrambi le parti. Un pò per le software house che cercano il soldo facile oppure che cercano di colmare un ''buco'' economico sfruttando la loro passata creatività. Dall'altra ci sono i giocatori nostalgici che non trovano più interesse verso il nuovo.
Io ultimamente vedo questo, perciò ho sempre pensato che questa gen non è ancora riuscita ad esprimersi al meglio. E questa è pure un pò colpa nostra perchè guardiamo cose che in passato neanche prendavamo in considerazione.Last edited by Ryo Narushima; 16 March 2012, 13:00.
Comment
-
In parte, o in parte al contrario non sono neanche in grado di apprezzare certi lavori storici solo perchè il semplice fatto di fare un'immersione nei pixel (comprensibilmente dico io ..) non li rende più appetibili per quanto abbiano un enorme potenziale di modernità .. E però, quante Collection Vere sono uscite ? ("Collection", non i 2 capitoli più comodi da riproporre!), Quante "HD" version, spacciate come tali ma che hanno solo la tapezzeria di qualche texture rifatta ? Quanti "Remake" della medesima qualità complessiva del predecessore e non un balzo all'indietro su tutto tranne che sulla grafica ? Questo intendo, e credo che in questo ambito ci sarebbe un mercato enorme di estimatori da scoprire, sia Console che PC, e io sinceramente mi ci metto fra questi ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioIn parte, o in parte al contrario non sono neanche in grado di apprezzare certi lavori storici solo perchè il semplice fatto di fare un'immersione nei pixel (comprensibilmente dico io ..) non li rende più appetibili per quanto abbiano un enorme potenziale di modernità .. E però, quante Collection Vere sono uscite ? ("Collection", non i 2 capitoli più comodi da riproporre!), Quante "HD" version, spacciate come tali ma che hanno solo la tapezzeria di qualche texture rifatta ? Quanti "Remake" della medesima qualità complessiva del predecessore e non un balzo all'indietro su tutto tranne che sulla grafica ? Questo intendo, e credo che in questo ambito ci sarebbe un mercato enorme di estimatori da scoprire, sia Console che PC, e io sinceramente mi ci metto fra questi ..
Questi veri remake di cui parli difficilmente li vedremo perchè per loro significa aprire il portafoglio e lavorare.
Comment
-
dovè quell'utente che prima di ogni E3 (dal 2010 credo) o fiera dice che presenteranno la nuova xbox??
Ovviamente scherzo ma alla fine non sono così impaziente quelli che dovrebbero essere più impazienti secondo me sono gli utenti pc perchè nuova gen di console per loro significa finalmente giochi che sfruttino il pc al 100% (per 2 anni al max; forse anche di più visto che il progresso hardware dei pc in questi anni è al minimo storico).
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiohalo 4.... :Q___Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
a me le HD collection piaciono molto,in casa non ho piu posto la ps2 è rotta e i giochi molti sono stati venduti quindi anche volendo non posso rigiocare hai vecchi titoli,il fatto che mi mettano devil may cry 1,2,3 nello stesso dico con i trofei per me è un ottima cosa
Comment
Comment