Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gamestop e i giochi usati nella prossima Xbox

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gamestop e i giochi usati nella prossima Xbox

Pressioni della catena?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

tra le tante cose penso che l'on line pass sia il più giusto è il meno invasivo,io utente risparmio lo stesso,e tu sh guadagni sei felice e non rompi le palle,tanto è inutile che dite già guadagnano troppo, un azienda cerca sempre di guadagnare e se avessi un azienda lo farei anche io, e penso chiunque di voi,se vi dicessero guarda tu con l'usato perdi 1 miliardo di dollari l'anno,credo che fareste qualcosa,tutto sta nel trovare l'accordo che vada bene a utenti e SH

Comment

mah...se non vogliono il 2nd hand, io in cambio voglio il prezzo dei giochi in base alla qualità...finita li...

Comment

per fortuna che il ladrostop è dalla nostra parte *W*

sigpic

Comment

Continuo a ripetere che fare una console che non legge usato sarebbe semplicemente un suicidio commerciale.. Non la comprerebbe pressocchè nessuno.

Comment

Tra l'altro, se un utente può comprare più giochi a parità di spesa totale è più invogliato a compiere la spesa di una console. Spendere 70€ implica per molti il non potersi permettere più di 2-3 giochi l'anno: se con l'equivalente di 2 giochi (140€) puoi comprarti 4-5 giochi usati, sie più invitato a spendere la cifra necessaria per la console.

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
              per fortuna che il ladrostop è dalla nostra parte *W*
              "dalla nostra" .. adesso non esageriamo ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Ma lo sapete che sarebbe illegale una cosa simile?

Dischi utilizzabili sono una volta? Ma scherziamo? Fosse approvata in Italia questa cosa si può capire... ma in America queste cose non passano.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi237 Visualizza Messaggio
                  Ma lo sapete che sarebbe illegale una cosa simile? Dischi utilizzabili sono una volta? Ma scherziamo? Fosse approvata in Italia questa cosa si può capire... ma in America queste cose non passano.
                  Mica è una legge.. Semplicemente politica di mercato di una azienda.. NOn credo sia illegale.. Semplicemente autolesionista.. Se si mettessero d' accordo Microsoft, sony e nintendo allora si, sarebbe un cartello e quindi illegale..

Comment

[QUOTE] Mica è una legge.. Semplicemente politica di mercato di una azienda.. NOn credo sia illegale.. Semplicemente autolesionista.. Se si mettessero d' accordo Microsoft, sony e nintendo allora si, sarebbe un cartello e quindi illegale..

Ho capito dare lo strapotere a Microsoft e a Sony, ma se ogni compagnia privata facesse quello che vuole ora saremmo in un mondo dittatoriale. Se uno compra qualcosa può rivenderlo e può farci quello che vuole. E' il contratto di vendita di un prodotto.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi237 Visualizza Messaggio
                      Ho capito dare lo strapotere a Microsoft e a Sony, ma se ogni compagnia privata facesse quello che vuole ora saremmo in un mondo dittatoriale. Se uno compra qualcosa può rivenderlo e può farci quello che vuole. E' il contratto di vendita di un prodotto.
                      Sono perfettamente d' accordo che se compri qualcosa poi puoi farci quello che vuoi (nei limiti della legge), ma loro ti vendono semplicemente una macchina che non è in grado di leggere dischi già utilizzati.. Se a te non sta bene non la compri.. Per quello che stiamo parlando di aria firtta secondo me, venderebbe un migliaio di pezzi in tutto il mondo.. Flop.

Comment

Microsoft prima che mantenere buoni rapporti con i rivenditori deve mantenere i buoni rapporti con i clienti. Se fosse vera una cosa del genere sarebbe un suicidio commerciale.

Comment

tutti parlano di non togliere l'usato...
                          ma nessuno parla di come la gamestop si comporta con noi clienti (me escluso visto che non compro da molto tempo da gamestop)..

non è possibile mettere in vendita gli usati a 5€ in meno rispetto al nuovo e pagare chi porta l'usato 15/20€ sui 50 che prenderanno!

e poi non ci vuole tanto a eliminare l'usato, e si chiama digital download (steam docet)! e perche lo dica io da "scaffalista" convinto ce ne vuole..
                          ne ho veramente le pa***e piene di catene come la gamestop che si arricchiscono su gente che pur di risparmiare 5 euro si fa abbindolare!

la microsoft dovrebbe guardare all'utente finale e non alla catena di chichesia..

Comment

Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
                            tutti parlano di non togliere l'usato... ma nessuno parla di come la gamestop si comporta con noi clienti (me escluso visto che non compro da molto tempo da gamestop).. non è possibile mettere in vendita gli usati a 5€ in meno rispetto al nuovo e pagare chi porta l'usato 15/20€ sui 50 che prenderanno! e poi non ci vuole tanto a eliminare l'usato, e si chiama digital download (steam docet)! e perche lo dica io da "scaffalista" convinto ce ne vuole.. ne ho veramente le pa***e piene di catene come la gamestop che si arricchiscono su gente che pur di risparmiare 5 euro si fa abbindolare! la microsoft dovrebbe guardare all'utente finale e non alla catena di chichesia..
                            quoro, la politica usato di gametop è ridicola, e lo dice uno che compra molto usato!per fortuna ci sono altre catene che vendano usato a prezzi umani!vedere al gs giochi usati che costano più dei nuovi è scandaloso!

Comment

Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
                              tutti parlano di non togliere l'usato... ma nessuno parla di come la gamestop si comporta con noi clienti (me escluso visto che non compro da molto tempo da gamestop).. non è possibile mettere in vendita gli usati a 5€ in meno rispetto al nuovo e pagare chi porta l'usato 15/20€ sui 50 che prenderanno! e poi non ci vuole tanto a eliminare l'usato, e si chiama digital download (steam docet)! e perche lo dica io da "scaffalista" convinto ce ne vuole.. ne ho veramente le pa***e piene di catene come la gamestop che si arricchiscono su gente che pur di risparmiare 5 euro si fa abbindolare! la microsoft dovrebbe guardare all'utente finale e non alla catena di chichesia..
                              A me vien sempre da ridere a crepapelle quanto leggo certi attacchi diretti alla catena di negozi più "fregabile" in assoluto, ma non si può mica pretendere che ti valutino 50 un gioco che hai pagato 70 e sicuramente una volta che hai finito un gioco non ti varrà mai più di quanto lo hai pagato (a meno che non diventa col tempo un gioco "raro").

Qual'è la soluzione? E' molto semplice, fare il loro gioco.

Di solito Mediaworld o Auchan hanno dei giochi che mettono in offerta a 9,90 euro che prontamente vengono valutate anche più del doppio da Gamestop.

Non hai idea di quante volte gli ho portato giochi pagati 10 euro (o anche 5 delle volte) e valutati 25 e il bello è che quando gli dici "vorrei sapere la valutazione di questo gioco" a volte i commessi ti ridono dietro dicendo "huhu semmai per la svalutazione visto che i giochi valgon sempre meno". E il bello è che mi trattano pure come un re quando entro, come se fossi io il pollo che paga 70 euro un gioco e glielo lascia a 25-30.

E il bello è che il loro buono lo puoi spendere quando vuoi e in qualsiasi loro negozio!

Ma poi tornando al vero tema, alla fine se Nintendo userà il supporto ottico con Wii U non credo che Microsoft si arrischi a buttarsi così spudoratamente in questa direzione, visto che nelle news passate si è parlato di codici utilizzabili e basta senza dischi.

Anche perchè a guardare i prezzi dei Games On Demand viene altro che da ridere (Red Faction Armageddon venduto a 64,90 euro quando l'ho visto da Mediaworld a 15!!!).
                              "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
                              X