Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il World Cyber Games verso il mercato mobile
Collapse
X
-
-
nulla di strano, eh. d'altro canto è sempre andato verso i soldi. Vedi il fatto che veniva basato su FIFA anche nelle annate in cui piaceva solo agli stercorari...
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggionulla di strano, eh. d'altro canto è sempre andato verso i soldi. Vedi il fatto che veniva basato su FIFA anche nelle annate in cui piaceva solo agli stercorari...
Comment
-
nel 2007 entrano le console nel circuito. il torneo "calcistico" continua e si basa su fifa 07. per me questo dimostra che non è tanto la qualità del prodotto che conta, ma lo sponsor.
oh, poi mi sbaglierò.
Comment
-
-
le console entrano nel 2003 con Halo. E ad ogni modo, se Fifa ha funzionato bene non vedo perchè si sarebbe dovuto cambiare, dal momento che proprio sulla scia del World Cyber Game si era aperto un movimento increbile. Forse è anche facile pensare che dal momento che funzionava era più semplice tenere quel gioco anzichè cambiare. Tanto più che PES su PC esce nel 2003 e...guarda un pò cosa scriviamo sulla recensione:
Purtroppo non è supportato il gioco online o in LAN; possono giocare fino a 8 giocatori contemporaneamente, ma su un unico PC
Dal momento che tutte le selezioni del WCG si facevano online....tiravano la monetina? Oppure è più facile pensare che un gioco del genere non si adattasse al format?
Comment
-
e come mai non usare pes su console? mi pare chiaro che interessasse, più che altro, avere un nome forte e non il miglior titolo di calcio.
Io i tornei di pes privati online ho iniziato a farli nel 2003-2004 con Xbox. Mi pare strano che l'organizzazione che vuole fare i cyber game mondiali non riuscisse a fare altrettanto
... ah, e del format, passando al Mobile, hanno dimostrato che se ne sbattono altamente la ciolla...
semplice e chiaro, dove stanno i soldi vanno.
magari mi sbaglierò, non sono certo infallibile, ma questa è l'idea che l'avvenimento mi ha dato in passato e oggi, con questa news, mi rafforza.Last edited by El Fundo; 28 March 2012, 13:01.
Comment
-
La news l'ho scritta io e la battuta sul soldo l'ho fatta io, non mi stai dicendo niente di nuovo. Il WCG cambia totalmente forma, forse nemmeno più legato ad un evento competitivo ma una semplice "fiera" sul mobile. Quindi il format in questo senso è completamente stravolto.
Che quindi dietro ci siano i soldi credo sia pacifico ed è esattamente quello che ho scritto ma è nello specifico del gioco che mi pare non si possa stare troppo a discutere.
nelle intenzioni del WCG c'erano tornei calcistici su PC, e l'alternativa era unica. Soldi o non soldi. A me sembra più logico continuare su una strada che evidentemente ha dato soddisfazioni lato agonistico piuttosto che cambiare su un gioco che ha sempre avuto una infrastruttura online ridicola almeno fino all'anno scorso/ due anni fa.
E poi a te chi ti ha detto che la cosa non sia stata proposta a Konami, che ha rifiutato? Non capisco...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioLa news l'ho scritta io e la battuta sul soldo l'ho fatta io, non mi stai dicendo niente di nuovo. Il WCG cambia totalmente forma, forse nemmeno più legato ad un evento competitivo ma una semplice "fiera" sul mobile. Quindi il format in questo senso è completamente stravolto.
Che quindi dietro ci siano i soldi credo sia pacifico ed è esattamente quello che ho scritto ma è nello specifico del gioco che mi pare non si possa stare troppo a discutere.
...
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioE poi a te chi ti ha detto che la cosa non sia stata proposta a Konami, che ha rifiutato? Non capisco...
come dico da qualche post, io ho detto le mie sensazioni riguardo alla manifestazione, tali rimangono. una cosa è certa: la mossa del mobile dimostra semplicemente quello che stiamo dicendo entrambi: conta chi paga.
a questo punto, mi pare probabile che fosse così anche in passato e che il format passato potesse basarsi sul "pagante" a discapito di altri elementi.
ovvio che la cosa fosse visibile da Fifa e non da altri titoli perché, bene o male, FIFA è stato per anni un "unicum". Negli strategici starcraft non aveva rivali, quasi identica la situazione per gli altri giochi. FIFA invece ha avuto le annate mediocri che tutti sappiamo. Morale: per me è solo un esempio. Poi ovviamente, il fatto che FIFA adesso abbia tutte le ragioni d'esserci, è un discorso differento.
magari mi sbaglio, per carità.Last edited by El Fundo; 28 March 2012, 14:01.
Comment
-
nessuno. d'altro canto nessuno ci dice che ci sia stata l'asta
per quanto riguarda la svolta mobile è da suddividere, non so in quale percentuale tra major come samsung (main sponsor) che ovviamente spingono verso il proprio core businesse e il fallimento di non essere riusciti a portare l'evento alle masse. Ci hanno provato loro, ci hanno
provato in america con format televisivi da milioni di dollari, ma niente, il netgaming non sfonda verso il grande pubblico.
Comment
Comment