Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rivelato l'hardware della PS4?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioSempre più pc, che console.
A mio avviso si stà prendendo una brutta via,mah!
L'hardware è normale che sia di derivazione computer, anche quelle attuali sono cosi'
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioO___O L'hardware è normale che sia di derivazione computer, anche quelle attuali sono cosi'
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioSempre più pc, che console. A mio avviso si stà prendendo una brutta via,mah!
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioNi, nel senso che Sony ha inaugurato l'era del Cell proprio con la PS3. E non risultano ad oggi PC dotati di Cell.
il vero scoop e che sony da geforce passa alla concorrenza... AMD
io faccio due conti... AMD fa processori per console, fa le schede video... e si fa anche una bella esperienza... chissà se un giorno vedremo una console AMD fare il suo debutto?
Comment
-
non possono essere queste le specifiche anche perchè già il mio pc con un i5 2500k quel processore amd se lo pappa a colazione
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+A8-3850+APU+with+Radeon+HD+Graphics
E poi con l'uscita delle ati 7900 perchè dovrebbe montare una 6550 con 1 gb di ram (che ormai è lo standard quasi entry level per pc gaming)
quando uscira la ps4 probabilmente con le ati avremo sforato le gpu 8000 XD
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioNi, nel senso che Sony ha inaugurato l'era del Cell proprio con la PS3. E non risultano ad oggi PC dotati di Cell.
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggionon possono essere queste le specifiche anche perchè già il mio pc con un i5 2500k quel processore amd se lo pappa a colazione http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+A8-3850+APU+with+Radeon+HD+Graphics E poi con l'uscita delle ati 7900 perchè dovrebbe montare una 6550 con 1 gb di ram (che ormai è lo standard quasi entry level per pc gaming) quando uscira la ps4 probabilmente con le ati avremo sforato le gpu 8000 XDe meno male visto che un processore mega esoso come sarebbe stato il cell non sarebbe servito a nessuno
Comment
-
Boh per me le console sono nient'altro che uno sfizio. Mai acquistata una al day-one e mai succederà. Il fatto (o rumor in questo caso) che le dotino di hardware da pc già vecchio di suo (Quad Core 2,9 Ghz: ci friggi le patatine - Ati 6550: meglio che mi contengo) non migliora certo la situazione.
Parliamo di hardware che magari ora risulta a malapena standard ma che fra già un'anno risulterà più che obsoleto, e nonostante questo ci rifileranno giochi megapompati con un fram rate tra i 10 e i 20 fps. Io adotto una politica sola: se il gioco è un'esclusiva per PS3 (per esempio) allora lo prendo...un'anno dopo quando costa almeno la metà; se il gioco è multipiattaforma lo prendo per pc...sempre dopo un notevole ribasso.
Perchè dico questo? Semplicemente perchè le console sono estremamente limitate rispetto ai pc che invece possono destreggiarsi in un numero/varietà considerevolmente più alto di funzioni, per non parlare delle prestazioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggionon possono essere queste le specifiche anche perchè già il mio pc con un i5 2500k quel processore amd se lo pappa a colazione
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...on+HD+Graphics
E poi con l'uscita delle ati 7900 perchè dovrebbe montare una 6550 con 1 gb di ram (che ormai è lo standard quasi entry level per pc gaming)
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggionon possono essere queste le specifiche anche perchè già il mio pc con un i5 2500k quel processore amd se lo pappa a colazione
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...on+HD+Graphics
e meno male visto che un processore mega esoso come sarebbe stato il cell non sarebbe servito a nessuno
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiose lo pappa a colazione sulla carta nel far girare giochi non credo proprio , basta vedere ora cosa fa la ps3 con 512 mb di ram un pc con 512 di ram non farebbe girare nessun gioco next gen a dettagli minimi :
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiomai paragonare una console ad un PC, hanno richieste decisamente meno esose
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggionon possono essere queste le specifiche anche perchè già il mio pc con un i5 2500k quel processore amd se lo pappa a colazione http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...on+HD+Graphics E poi con l'uscita delle ati 7900 perchè dovrebbe montare una 6550 con 1 gb di ram (che ormai è lo standard quasi entry level per pc gaming) quando uscira la ps4 probabilmente con le ati avremo sforato le gpu 8000 XDe meno male visto che un processore mega esoso come sarebbe stato il cell non sarebbe servito a nessuno
Per farti un sistema con i52500K e HD7870 ci vogliono sugli 800€, e tra 2/3 anni dovrai spendere altri soldi per rinnovare il sistemo (dovremo, dato che sono un malato di PC purtroppo -.-).
Le console anche al lancio costano meno di un pc di questo genere e via via scendono ancora di più di prezzo, senza contare che una volta effettuato l'acquisto non hai bisogno di rinnovare l'hardware.
Per quanto riguarda la news, non credo sia veritiera. Per quanto ci sia l'ottimizzazione, quella scheda video non è considerata neanche da gaming per quanto è poco prestante. Su un altro sito ho letto un rumor in cui si dice che monterà una HD7670 (rebrand della 6670), che mi sembra più realistico come scenario. Si tratta di schede molto economiche (non raggiungono i 100€ al pubblico), e sono superiori non di poco alla 6550.
Non bisogna poi dimenticare che quel processore è una APU, quindi ha la grafica integrata che lavorerà in crossfire con la scheda video.
edit: probabilmente c'è da correggere la news. l'HD6550D è solo la GPU integrata nella CPU, non la GPU fisica che verrà montata. In pratica, come detto, nel processore c'è questa grafica integrata alla quale poi verrà affiancata una scheda video, e lavoreranno in tandem. Se cercate una qualsiasi recensione di un A8-3850 potrete verificareLast edited by germinario; 05 April 2012, 17:08.
Comment
Comment