Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inafune: i Giapponesi devono lavorare insieme agli stranieri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Inafune: i Giapponesi devono lavorare insieme agli stranieri

    Inutile imparare solo dagli altri Giapponesi

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    "Ma non hanno ancora ammesso che i giochi Americani al momento sono più divertenti. Quindi non stanno imparando niente dal mercato estero"

    granturismo?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da granturismo_player Visualizza Messaggio
      "Ma non hanno ancora ammesso che i giochi Americani al momento sono più divertenti. Quindi non stanno imparando niente dal mercato estero" granturismo?
      su questo avrei dei dubbi....poi i gusti son gusti

      Comment


      • #4
        Ormai questo tema è diventato un tormentone.

        Comment


        • #5
          da un lato non ha torto ma dall'altro i titoli giapponesi mantengono il loro fascino solo se sono only made in japan. mi viene sempre in mente il JRPG puro, quello totalmente su turni... darei un occhio per riavere un titolo come ad esempio Final Fantasy VI senza quegli assurdi occidentalismi degli ultimi esperimenti. Gli amatori ci saranno sempre.
          Dewyz81

          Comment


          • #6
            LOL ho letto: I giapponesi si devono lavare insieme agli stranieri! XD

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              da un lato non ha torto ma dall'altro i titoli giapponesi mantengono il loro fascino solo se sono only made in japan. mi viene sempre in mente il JRPG puro, quello totalmente su turni... darei un occhio per riavere un titolo come ad esempio Final Fantasy VI senza quegli assurdi occidentalismi degli ultimi esperimenti. Gli amatori ci saranno sempre.
              è vero... Solo che nelle ultime piattaforme viene difficile fare giochi per "soli amatori". Troppo costoso. Anche se fondamentalmente hai ragione. Sono proprio i giochi mescolati che hanno rovinato le saghe migliori. pensiamo a resident evil o a final fantasy. O addirittura a silent hill, dove nell ultimo capitolo addirittura abbiamo un ex soldato.. mah...

              Comment


              • #8
                già diventa difficile trovare un jrpg old style decente, quelli come piacciono a me tipo anime interattivo, se poi l'andazzo è davvero questa fusione ibrida tanti cari saluti al genere, ci ritroveremo a rimpiangerli un po' come lo si fa oggi con le avventure grafiche stile lucas
                Dewyz81

                Comment


                • #9
                  Diversi anni fa praticamente avevo la modifica in tutte le console (o usavo gli adattatori) che possedevo unicamente per importare quei titoloni Jap che in Europa non arrivavano.

                  Mi riferisco ad esempio ad alcuni giochi Dreamcast tipo King Of Fighters, decine di shooter tipo Border Down, Chaos Field, Mars Matrix ecc...

                  Per non parlare di Sin & Punishment su Nintendo 64, un titolo che poi ha generato un sequel distribuito anche in Europa.

                  E ancora Namco X Capcom, uno strategico/GDR che mai vide la luce dalle nostre parti.

                  E i giochi degli anime? Quelli tipo Gundam, Hokuto No Ken ecc.... Quelli prima uscivano quasi esclusivamente solo in Jap (e talvolta anche in USA) e noi giocatori pregavamo che uscissero anche da noi o ci gasavamo quando all'amico mostravamo il pixelloso gioco di Ken per PS1.

                  Ma poi col tempo i giochi sono arrivati anche da noi (vedesi ad esempio Hokuto No Ken Musou, Saint Seiya ecc...) e col tempo un pò ce ne siamo anche stufati. Anche perchè prima si passava da "Evvai! Esce in Europa", sì esce in Europa ma dopo XY mesi e quindi quando poi il gioco arrivava tradotto ce lo scordavamo.

                  Basta vedere la serie di Naruto su PS2... Hanno importato i giochi quando l'anime è arrivato in Italia.... Ed erano passati non so quanti anni dall'uscita JAP. Quindi mentre i Jappi giocavano a Naruto Shippunden 5 noi giocavamo al primo, con 12 personaggi in croce...

                  I Jappi non devono fare troppa mea culpa a mio avviso. Alla fine il mercato si è evoluto e le console che una volta ospitavano molti JRPG sono col tempo diventate dei "PC farciti di FPS (il che non è necessariamente un male)" e alla fine sono diventati loro a dover ospitare titoli come Duke Nukem Forever.

                  Dai su, basta andare in un qualsiasi negozio di videogiochi e praticamente il parco titoli console è quasi composto unicamente da FPS.... Ormai titoli come Trinity Universe, Alchemist Of Arland, Hyperdimension Neptunia e via dicendo arrivano da noi ma non se li fila quasi più nessuno perchè manca quel desiderio che c'era all'epoca di PS2 dove le console andavano alla grande per i JRPG. Ora ci si compra Crysis 2 o Battlefield, perchè il servizio online è molto migliorato rispetto alla generazione precedente.

                  Concludendo dico questo, i Jappi devono semplicemente prenderne atto, d'altronde se con la prossima generazione avremo solo (dico per assurdo) FPS e giochi di guida cosa faranno? Semplicemente devono mandar giù l'amaro boccone e adeguarsi ai cosidetti standard occidentali.
                  "Playing videogames since 1988"

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                    Diversi anni fa praticamente avevo la modifica in tutte le console (o usavo gli adattatori) che possedevo unicamente per importare quei titoloni Jap che in Europa non arrivavano. Mi riferisco ad esempio ad alcuni giochi Dreamcast tipo King Of Fighters, decine di shooter tipo Border Down, Chaos Field, Mars Matrix ecc... Per non parlare di Sin & Punishment su Nintendo 64, un titolo che poi ha generato un sequel distribuito anche in Europa. E ancora Namco X Capcom, uno strategico/GDR che mai vide la luce dalle nostre parti. E i giochi degli anime? Quelli tipo Gundam, Hokuto No Ken ecc.... Quelli prima uscivano quasi esclusivamente solo in Jap (e talvolta anche in USA) e noi giocatori pregavamo che uscissero anche da noi o ci gasavamo quando all'amico mostravamo il pixelloso gioco di Ken per PS1. Ma poi col tempo i giochi sono arrivati anche da noi (vedesi ad esempio Hokuto No Ken Musou, Saint Seiya ecc...) e col tempo un pò ce ne siamo anche stufati. Anche perchè prima si passava da "Evvai! Esce in Europa", sì esce in Europa ma dopo XY mesi e quindi quando poi il gioco arrivava tradotto ce lo scordavamo. Basta vedere la serie di Naruto su PS2... Hanno importato i giochi quando l'anime è arrivato in Italia.... Ed erano passati non so quanti anni dall'uscita JAP. Quindi mentre i Jappi giocavano a Naruto Shippunden 5 noi giocavamo al primo, con 12 personaggi in croce... I Jappi non devono fare troppa mea culpa a mio avviso. Alla fine il mercato si è evoluto e le console che una volta ospitavano molti JRPG sono col tempo diventate dei "PC farciti di FPS (il che non è necessariamente un male)" e alla fine sono diventati loro a dover ospitare titoli come Duke Nukem Forever. Dai su, basta andare in un qualsiasi negozio di videogiochi e praticamente il parco titoli console è quasi composto unicamente da FPS.... Ormai titoli come Trinity Universe, Alchemist Of Arland, Hyperdimension Neptunia e via dicendo arrivano da noi ma non se li fila quasi più nessuno perchè manca quel desiderio che c'era all'epoca di PS2 dove le console andavano alla grande per i JRPG. Ora ci si compra Crysis 2 o Battlefield, perchè il servizio online è molto migliorato rispetto alla generazione precedente. Concludendo dico questo, i Jappi devono semplicemente prenderne atto, d'altronde se con la prossima generazione avremo solo (dico per assurdo) FPS e giochi di guida cosa faranno? Semplicemente devono mandar giù l'amaro boccone e adeguarsi ai cosidetti standard occidentali.
                    è vero che la loro creatività si è abbassata,ma è anche vero che il mercato si è riempito di fps e action piu o meno tutti uguali,ma sono i giocatori a dettare gli standard,la colpa non è esclusivamente dei jappi.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                      è vero che la loro creatività si è abbassata,ma è anche vero che il mercato si è riempito di fps e action piu o meno tutti uguali,ma sono i giocatori a dettare gli standard,la colpa non è esclusivamente dei jappi.
                      Eppure se facessi una classifica dei 10 giochi più originali/innovativi/sperimentali/fuori-dal-coro di questa generazione, almeno la metà sarebbero dei loro. E senza contare le console portatili.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                        su questo avrei dei dubbi....poi i gusti son gusti
                        intendevo che granturismo è uno che nn prende spunto da forza o shift (parlo del divertimento).
                        in granturismo ti diverti principalmente on-line perchè off-line l'IA è studiata per farti vincere

                        Comment


                        • #13
                          il loro mercato è molto di nicchia ma ha regalato anche molti titoli validi (sia per fan che per chi è meno ferrato in materia). possono studiare i loro successi migliori senza influenze esterne. la collaborazione con qualcuno da fuori avrebbe pro e contro. conoscendo le persone e vedendo come gira il mondo io ci penserei due volte...
                          occhio per occhio: occhio al quadrato

                          Comment

                          Working...
                          X