Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony chiude l'anno con perdite importanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sony chiude l'anno con perdite importanti

In crescita solo il software PS3

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

E questi già progettano una nuova ps,boh!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

beh, credo che il retrocedere da una competizione come quella delle nuove console, nel lungo periodo sia più pericoloso che portare avanti un progetto comunque già avanzato ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Una notizia positiva c'è: l'aumento del software, questo potrebbe spingere Sony, e non solo, a puntare molto di più su quello, con godimento nostro! XD

Comment

normalissimo che le vendite console calino. il mercato è saturo e devono salire quelle software che, guardacaso, sono salite.

inoltre sony deve ancora iniziare a mangiare sui passivi di sviluppo di Vita, senza contare che sicurame ha delle uscite di sviluppo per ps4. insomma, tutto tranquillo, nel lato gaming.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            normalissimo che le vendite console calino. il mercato è saturo e devono salire quelle software che, guardacaso, sono salite. inoltre sony deve ancora iniziare a mangiare sui passivi di sviluppo di Vita, senza contare che sicurame ha delle uscite di sviluppo per ps4. insomma, tutto tranquillo, nel lato gaming.
            sarà anche tutto ok, ma io non la vedo come te:Limitandosi all'ambito dei videogiochi, la divisione PlayStation ha segnato un passivo di 229.8 Miliardi di Yen, mentre l'anno precedente aveva segnato un attivo di 10.8 Miliardiper come la vedo io, se non invertono alla svelta la rotta, non so quanti anni potranno reggere con ingenti perdite come queste!se poi consideri anche da quanto tempo il settore gaming della sony sia in totale rosso....facendo due conti non mi pare che le cose siano nella norma!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              sarà anche tutto ok, ma io non la vedo come te:Limitandosi all'ambito dei videogiochi, la divisione PlayStation ha segnato un passivo di 229.8 Miliardi di Yen, mentre l'anno precedente aveva segnato un attivo di 10.8 Miliardiper come la vedo io, se non invertono alla svelta la rotta, non so quanti anni potranno reggere con ingenti perdite come queste!se poi consideri anche da quanto tempo il settore gaming della sony sia in totale rosso....facendo due conti non mi pare che le cose siano nella norma!
              Beh, c'è sempre stato il lancio di una nuova console, che per ora è stata solamente un costo!

Comment

El Fundo ti ha spiegato il motivo del rosso di quest'anno, contrapposto all'utile dell'esercizio precedente. I costi di sviluppo della nuova console (PSVITA), più quelli (già sostenuti ora) per lo sviluppo della nuova casalinga.

Per questo dice "tranquillo", perchè è la normalità del ciclo produttivo.

Sony è nei guai dal lato TV, settore che causerà (e sta già causando) i famosi 11 mila licenziamenti.

Comment

pessimismo e rassegnazione...se continuano così ai boss della Sony non resterà altro che fare sepukku, così almeno recupereranno l'onore!

Ma ce li avranno i soldi per comprare le katane?
                  sigpic

There's one they fear.
                  In their tongue, he's Dovahkiin:
                  DRAGON BORN!

Comment

mi aspettavo una situazione decisamente migliore per quanto riguarda il reparto gaming
                    MangiaStrada

Comment

sarà anche tutto ok, ma io non la vedo come te:Limitandosi all'ambito dei videogiochi, la divisione PlayStation ha segnato un passivo di 229.8 Miliardi di Yen, mentre l'anno precedente aveva segnato un attivo di 10.8 Miliardi[...] se poi consideri anche da quanto tempo il settore gaming della sony sia in totale rosso....[...]
                      Fammi indovinare... uhm... da un anno?

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                        Fammi indovinare... uhm... da un anno?
                        infomrati, ma quando è uscita ps3, sony ha venduto in perdita per 3-4 anni! si dice che per i primi due anni e mezzo, ogni console sony vencduta, costava circa 200 dollari all'azienda...non mi pare che se l'anno scorso ha chiuso con un attivo di 10.8 miliardi di yen, quest'anno invece ha chiuso con -229.8 miliardi, le cose siano normali! poi oh fatevi i contri vostri! sta di fatto che ps34 ha generato una falla immane! ed è innegabile! in fin dei conti sono sempre stati loro a dire che la ps3 fino all'anno scorso era in perdita e che soltanto quest'anno c'è stato il pareggio dei conti per ps3...ma date le perdite deduco che così non è stato...

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Beh, c'è sempre stato il lancio di una nuova console, che per ora è stata solamente un costo!
                          si però il costo è ripartito negli anni, non è che finisci lo sviluppo e metti il costo tutto insieme...o mi sbaglio???che poi sony non campio solo di vg e tv d'accordo, però in questi due campi è andata completamente a gambe all'aria!

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                            El Fundo ti ha spiegato il motivo del rosso di quest'anno, contrapposto all'utile dell'esercizio precedente. I costi di sviluppo della nuova console (PSVITA), più quelli (già sostenuti ora) per lo sviluppo della nuova casalinga. Per questo dice "tranquillo", perchè è la normalità del ciclo produttivo. Sony è nei guai dal lato TV, settore che causerà (e sta già causando) i famosi 11 mila licenziamenti.
                            si ed io ribadisco che ps3 come console è stato un grande buco a livello monetario, non come prodotto ma come GUADAGNO...quindi ripeto, che non mi pare sia normale! se poi non si smuovono un po con questa vita, le cose possono solo peggiorare!

Comment

ma date le perdite deduco che così non è stato...
                              Deduci sbagliato tanto per cambiare, perché non tieni conto: 1) dello tsunami+terremoto che ha distrutto 8 (otto) fabbriche della Sony e relativi magazzini pieni di merce 2) dell'alluvione in Thailandia che ha distrutto altri 2 stabilimenti della Sony, ritardato la produzione ed alzato i prezzi di fabbricazione dei componenti 3) i ricavi dalle vendite di Vita che non sono stati messi a bilancio di quest'anno, a differenza dei costi di sviluppo 4) lo
                              sviluppo di ps4.

non mi pare che se l'anno scorso ha chiuso con un attivo di 10.8 miliardi di yen, quest'anno invece ha chiuso con -229.8 miliardi, le cose siano normali!
                              Hai detto "consideriamo da quanto tempo il settore gaming è in totale rosso", l'anno scorso era in attivo: quindi un anno. Se poi ti sei espresso male ed intendevi cumulativamente, allora ti sei sbagliato ugualmente perché complessivamente è rimasto in attivo.

Comment

Working...
                              X