Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Raymond: il Media ha bisogno di innovazione
Collapse
X
-
la Raymond che parla di crescita del media è come sentire Pippo baudo parlare di hard punk rock metal gore.
Comment
-
.. siamo tutti d'accordo .. senonchè il rischio di risultati non lusinghieri allo scaffale se lo assume la SH come sarebbe ovvio o, tanto per cambiare, il Team di sviluppo che propone " innovazione" e poi magari paga l'insuccesso per tutti ? Cioè, gli "esperimenti", o sono un valore di per sè o se l'obiettivo è il tot di copie raggiunto tanto vale non rischiare e continuare a spippolare il mercato con le solite cose ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Incantevole ragazza, ha le idee molto chiare ma non mi trova per nulla d'accordo.
I videogiochi vanno svecchiati ma partendo da presupposti semplici, anche da storie semplici. Va bene creare qualche gioco a tripla A, con una trama complessa e cinematografica, ma ricordiamoci che i giochi prima di tutto devono divertire e intrattenere.
Prendere come spunto la primavera araba o il divario sociale o i tanti problemi dell'economia o certe tematiche religiose, lo vedo non tanto come un modo per far evolvere i videogiochi ma per incasinarli e snaturarli. Amo alla follia Mass effect, faccio solo quest'esempio forse il meno azzeccato, in cui le tematiche trattate sono tante, razzismo, xenofobia, lotte intestine per il potere, ecc; se non ci fossero giochi come ME sarebbe molto triste, ma se tutti i giochi fossero come ME sarebbe ancora più triste.
In questi anni i videogiochi si sono sempre più avvicinati al cinema, per le storie trattate e per il modo in cui queste sono state raccontate ma non dimentichiamoci che sono videogiochi prima di tutto. Ma siamo certi che farli diventare sempre più simili a film sia per forza un bene?
Fino ad oggi siamo stati convinti di si, ma ora non ne sono più così sicuro.
La strada da percorrere è anche quella delle storie-non storie, alla ICO e shadow of C, in cui da una premessa banale e da 4 scarsi elementi messi in croce, vengono fuori mondi suggestivi, ricchissimi e immersivi, senza dover ricorrere a chissà quali tematiche.
Infine, il discorso che lei fa sul " ciclo di meta-game può essere facilmente portato in un gioco" mi fa rabbrividire. Io voglio giocare ed essere coinvolto, non interagire con un documentario o con un telegiornale. iI discorso meta-game va bene, parlo per me ovviamente, per un metal gear solid una tantum, non per tanti MGS
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiola Raymond che parla di crescita del media è come sentire Pippo baudo parlare di hard punk rock metal gore."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioah.. come vorrei essere "spronato" anche io dalla Jade...
Spoiler:Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiola coerenza fatta persona sta bonazza: mi parla di innovazione dei videogames quando mi fa 2 spin off quasi identici di assassin's creed. giustoSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggioer esempio: immaginate un gioco in cui la morte o il savegame siano allineati con le credenze Indù sulla reincarnazione. Magari si potrebbe ritentare un livello come animale, o come umano con differenti abilità dopo la morte?"
Ma che si era fumata prima di fare questa intervista?
Cara jade, allora io voglio un gioco allineato con l'islam, così mi faccio esplodere per ammazzare il boss di fine livello e dopo il game over finisco in paradiso con 72 vergini!Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiola Raymond che parla di crescita del media è come sentire Pippo baudo parlare di hard punk rock metal gore.
sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioWTF??
Ma che si era fumata prima di fare questa intervista?
Cara jade, allora io voglio un gioco allineato con l'islam, così mi faccio esplodere per ammazzare il boss di fine livello e dopo il game over finisco in paradiso con 72 vergini! per me se ne intende di crescita, altrochè. Infatti non so perchè, ma quando vedo una sua foto ho sempre qualcosa che mi cresce...e non è l'hype!
Comment
Comment