Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capcom ci ripensa sui DLC su disco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Capcom ci ripensa sui DLC su disco

La software house terrà conto del parere dei fan

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Perchè invece se li tolgono dal disco e te li rivendono in seguito cambia qualcosa?

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
      Perchè invece se li tolgono dal disco e te li rivendono in seguito cambia qualcosa?
      Hai la sensazione di essere preso in giro solo una volta e non due...

E comunque i fan li ascoltano a modo loro.
      "Playing videogames since 1988"

Comment

Ti piaceerebbe comprare una macchina con il climatizzatore blindato e poterlo utilizzare solo se la casa costruttrice ti da un cacciavite per scoperchiare e liberare i comandi?
        Io preferisco poterlo utilizzare subito se me lo danno con la macchina che ho comprato, altrimenti mi fanno pagare meno poi decido io se pagare ed in seguito installare il clima o rimanere senza e avere i soldi per comprare qualcosa d'altro.
        Cmabia questo - per me non è poco.

Comment

beh ma alla fine è la stessa cosa... solo che così possono pararsi il culo dicendo che non erano nel disco ma li hanno preparati a parte...
          .sigpic.

Comment

io penso che il problema sia di altra natura. Ho sempre pensato che sia "lecito", o perlomeno "comodo" che determinati contenuti siano presenti nel disco anche se inaccessibili. Mi riferisco principalmente ai bonus pre-order o in generale ad elementi multiplayer che COMUNQUE dovrei scaricarmi per poter giocare online. Faccio un esempio pratico con un gioco non-capcom: soul calibur V. Il personaggio Dampierre era inizialmente disponibile solo a chi effettuava il pre-order (ora è acquistabile per tutti), ma era OVVIO che dovesse essere presente sul disco di gioco. Che senso avrebeb avuto acqusitare il gioco, metterlo nel lettore e ricevere un messaggio "per giocare onlien devi scaricare questo contenuto che non puoi suare ma il tuo avversario si?". Questo vale per tutti i persoanggi che posson oessere inseriti in seguito: se un domani Namco decidesse di rilasciare (a me piace sognare) Seong Mi-na come personaggio extra di Soul Calibur V, TUTTI i giocatori dovrebbero scaricarselo, anche se non lo acquistano, sottoforma di update semplicemente per poter continuare a giocare online.

Il problema è che capcom ha tirato un po' troppo la corda: un personaggio bloccato per il pre-order è comprensibile, un personaggio aggiuntivo rilasciato in seguito lo scarico volentieri... sapere che sul mio disco di gioco ci sono 12 personaggi (Street fighter X Tekken) che non posso usare e che mi venderai a parte tra svariati mesi, è decisamente un po' troppo....

Detto questo, quale sarà il risultato? Sarà che in futuro per ogni DLC con estensione multiplayer che Capcom vorrà rilasciare, TUTTI dovranno perdere tempo a scaricare l'update se vorranno continuarea giocare online. D'altro canto, il fatto che dovrà prendere in affitto spazi-disco su server più consistenti, forse frenerà la tendenza di capcom di rilasciare migliaia di dlc per i suoi giochi. In compenso, li farà pagare di più...

Comment

Togliere di mezzo questi dlc e rilasciare giochi con più contenuti no eh?

Meno male che la gente sta cominciando a svegliarsi.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                Togliere di mezzo questi dlc e rilasciare giochi con più contenuti no eh?

Meno male che la gente sta cominciando a svegliarsi.
                premetto, io non compro DLC. credo di aver comprato quelli di L.A. Noire quando sono usciti in offerta a natale (o pasqua..?).

il punto è: mettiamo caso che i DLC non esistano.

credete che io, creatore di un picchiaduro, mi sbatterei per aggiungere personaggi al mio gioco o, semplicemente, non li farei?

in tutta sincerità non vedo poi troppa differenza.

credo che avremmo il medesimo prodotto.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

dragon's dogma mai lo comprerò

sigpic

Comment

ma chi vogliono prendere per il c**o???se non mettono più dlc sul disco è perché hanno paura di altri hack simili a quelli di sfxt!non certo perché hanno ascoltato gli utenti!se fosse una sh seria, svilupperebbero dlc decenti che ne so, magari ti regalano il personaggio, però se compri il dlc completo, puoi affrontare una modalità inedita dedica a quel personaggio, ecco, allora sarebbe più giustifica visto che io non reputo i dlc inutili, basta che facciano il loro lavoro, ovvero offrire qualcosa che va ad ampliare ( non completare ) quello che uno compra! qualcosa che va fuori dagli schemi che il gioco propone ( come i dlc di fallout per esempio ) cito appunto fallout perché ad oggi lo reputo il gioco con i migliori dlc di sempre! quando compri fallout e lo finisci, non ti rimane quel senso di " madò potevano metterci questa cosa in pù che hanno messo nel dlc " ed è questo che i dlc devono fare! ma personaggi extra, costumi, alle volte anche le mappe per il multy ( non tutte ma la stragrande maggioranza ) le reputo delle truffe colossali! truffe che un tempo non c'erano perché appunto tali contenuti li trovavi nel gioco ed erano sbloccabili in relazione ai tuoi sforzi per ottenerli!

Comment

Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggio
                      Ti piaceerebbe comprare una macchina con il climatizzatore blindato e poterlo utilizzare solo se la casa costruttrice ti da un cacciavite per scoperchiare e liberare i comandi? Io preferisco poterlo utilizzare subito se me lo danno con la macchina che ho comprato, altrimenti mi fanno pagare meno poi decido io se pagare ed in seguito installare il clima o rimanere senza e avere i soldi per comprare qualcosa d'altro. Cmabia questo - per me non è poco.
                      Perchè ti risulta che i DLC comprati in seguito abbiano influito sul prezzo base del gioco? A me pare proprio di no.

Comment

Perchè ti risulta che i DLC comprati in seguito abbiano influito sul prezzo base del gioco? A me pare proprio di no.
                        Il discorso è: tu sei contento di dover pagare per qualcosa che è già nel disco che hai già pagato?
                        Tutto qui.

Comment

Il discorso è: tu sei contento di dover pagare per qualcosa che è già nel disco che hai già pagato?
                          Tutto qui.
                          nessuno lo è. ma rispondi anche alla mia domanda :P
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Il discorso è: tu sei contento di dover pagare per qualcosa che è già nel disco che hai già pagato? Tutto qui.
                            Il mio discorso è ancora più semplice, non compro DLC per principio, a mio avviso sono una truffa per concezione, ti garantisco che se smettessero di produrli in questo istante, sarei l'ultimo ad accorgermene. Che poi li mettano direttamente su disco oppure li tolgano per poi rivenderli a mio avviso non cambia nulla, ripeto. Quello che voglio dire è che è un mondo talmente distante dalla mia concezione di videogame, che risulta quasi divertente quello che si inventano per spacciare dei mozziconi di prodotto.

Comment

Ti aggiungo un esempio Henry, sulla mia macchina i sensori di pressione degli pneumatici sono già inseriti (è una comodità di produzione) ma io non li ho comprati come optional e non sono funzionanti. Non posso lamentarmi che non funzionino, ho scelto io di risparmiare ma sono comunque presenti. Se poi un giorno dovesse girarmi il pallino di averli, vado in concessionaria e con un "piccolo" sforzo di 250 eurozzi, per magia diventeranno dotazione attiva.
                              Last edited by Shooter; 15 May 2012, 15:07.

Comment

Working...
                              X