Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pachter: senza l'usato, l'industria si 'disintegrerà'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pachter: senza l'usato, l'industria si 'disintegrerà'

Per l'analista, Sony e Microsoft devono supportarlo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

E' stavolta Pachter non ha tutti i torti, quello dell'usato e un argomento delicato, ma penso che toglierlo definitivamente da mezzo rappresenterebbe un fEpic Fail, anche se i publisher non ci guadagnano niente direttamente sull'usato niente vieta agli utenti di acquistare altri contenuti, certo non tutti lo fanno, ma anche una piccola parte sicuramente rimborserà una cosa di soldi ai publisher tramite DLC e robe varie
    sigpic

Comment

2 errori di ortografia solo nel titolo, più altri nella notizia in sè. tutta sta fretta di scriverlo?

tantissima: il mondo sta per finire!
      Last edited by Tatsumaki; 21 May 2012, 11:50.

Comment

Ho dimenticato una cosa. Si finisce sempre li, tu fammi pagare sempre 70 euro ogni gioco, e alla facciaccia tuaaa comprerò usato per tutta la vita !!!!!
        sigpic

Comment

Bravo Patcher, una predizione sensata e realistica, poi certe catene di negozi senza l'usato non durerebbero un mese.
          "Playing videogames since 1988"

Comment

infatti questa contro l'usato è una lotta contro i mulini a vento, di cui una volta tanto non sono gli utenti a rischiare le spese .. è semplicemente contro il concetto stesso di Mercato, pretenziosa e irrealizzabile nei fatti ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

ma poi: perché mai non dovrebbero supportare i giochi usati? a loro cosa entra in più se non lo fanno? io penso che si potrebbero vendere delle console in più con il mercato dell'usato, del tipo che un tizio che possiede una o l'altra console e vuole passare anche alla concorrenza sarebbe più incentivato se trovasse dei giochi che gli interessano, usati, e quindi a basso costo rispetto ai canonici 65/70 dell'uscita

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggio
                2 errori di ortografia solo nel titolo, più altri nella notizia in sè. tutta sta fretta di scriverlo?

tantissima: il mondo sta per finire!
                Ahahahah adoro questo redattore

Comunque questa analisi è perfetta....vaglielo a far capire a Sony e Microsoft!!
                Sennò, 'azzi loro!!
                WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  infatti questa contro l'usato è una lotta contro i mulini a vento, di cui una volta tanto non sono gli utenti a rischiare le spese .. è semplicemente contro il concetto stesso di Mercato, pretenziosa e irrealizzabile nei fatti ..
                  SOTTOSRIVO!!
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                    ma poi: perché mai non dovrebbero supportare i giochi usati? a loro cosa entra in più se non lo fanno? io penso che si potrebbero vendere delle console in più con il mercato dell'usato, del tipo che un tizio che possiede una o l'altra console e vuole passare anche alla concorrenza sarebbe più incentivato se trovasse dei giochi che gli interessano, usati, e quindi a basso costo rispetto ai canonici 65/70 dell'uscita
                    il concetto rigorosamente in soldoni dovrebbe essere: se elimino l'usato, da cui guadagno nulla, "costringo" anche questa utenza a comprare altrettanti giochi nuovi.
                    Non fa una grinza in "un mondo ideale" (il Loro ..), ma di fatto è una corbelleria che esclude tutte le miriadi di variabili (alcune affatto "facoltative") che fanno si che al contrario il mercato dell'usato esista. Basta pensare a qualsiasi altro bene e immaginarsi che si decida dall'oggi al domani una cosa del genere, cioè una volta dismesso (non solo perchè non funziona) l'unica alternativa è buttarlo.
                    Fa ridere solo a pensarlo, ma non si comprende perchè, se lo si vuole applicare ai videogiochi, qualsiasi concetto assurdo sembra diventare magicamente realizzabile, anzi quasi "normale" in qualche mente eccelsa ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      il concetto rigorosamente in soldoni dovrebbe essere: se elimino l'usato, da cui guadagno nulla, "costringo" anche questa utenza a comprare altrettanti giochi nuovi.
                      Non fa una grinza in "un mondo ideale" (il Loro ..), ma di fatto è una corbelleria che esclude tutte le miriadi di variabili (alcune affatto "facoltative") che fanno si che al contrario il mercato dell'usato esista. Basta pensare a qualsiasi altro bene e immaginarsi che si decida dall'oggi al domani una cosa del genere, cioè una volta dismesso (non solo perchè non funziona) l'unica alternativa è buttarlo.
                      Fa ridere solo a pensarlo, ma non si comprende perchè, se lo si vuole applicare ai videogiochi, qualsiasi concetto assurdo sembra diventare magicamente realizzabile, anzi quasi "normale" in qualche mente eccelsa ..
                      il concetto l'ho capito, cioè che le sh guadagno su tutte le nuove copie. però, direttamente a microsoft e sony non entra un granché. giusto per le software house interne, ma loro principalmente puntano alla vendita delle console e rendere le stesse non compatibili all'usato non avrebbe molto senso.

sigpic

Comment

ma non si può fare in modo che una percentuale (anche bassa) delle vendite dell'usato vada alla sh che ha prodotto il gioco, così noi continuiamo ad avere l'usato e loro sono più contenti di prima...

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                          ma non si può fare in modo che una percentuale (anche bassa) delle vendite dell'usato vada alla sh che ha prodotto il gioco, così noi continuiamo ad avere l'usato e loro sono più contenti di prima...
                          è quello che dico anche io da una vita! imporre una piccola tassa ai rivenditori non sarebbe così infattibile sopratutto per un prodotto comei videogichi che a differenza delle auto epr esempio, un utente in teoria non compra il disco e ne dispone liberamente, bensì compra il software al suo interno per un uso suo proprio! non può legalmente rivenderlo, copiarlo per altre persone ( può fare unac opia di back up se vuole ) ne noleggiarlo etc etc, e grazie a questo, negozi come il ladron hanno trovato un escamotage chegli consente di rivendere legalmente i giochi usati...ecco allora dico io, perché non imporre una tassa???dato che i giochi usati sono scontrinati??? perché vogliono perforza succhiare soldi all'utente finale????con i prezzi che ci sono in giro e la crisi che si fa sentire ogni anno sempre più, i vg stanno veramente diventando lusso per pochi! l'usato è la scappatoia per molti ( anche per me ultimamente, che ho reso the witcher 2 e prototype 2 pagati entrambi 70 euro con le spese di spedizioni inlcuse ed ho appunto risparmiato 70 euro minimo! )toglierlo secondo me,andrebbe a discapito di una fetta di utenti troppo vasta che si potrebbe tradurre in un ridimensionamento dei vg!

Comment

Per una volta sono d'accordo col buon Michael.

Comment

ma allora qualcosa di sensato questo patcher ogni tanto la dice....
                              hmmmm di sicuro gliel'avra detto la mamma :-)

Comment

Working...
                              X