Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima: giochi Giapponesi, esteri e social

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Kojima: giochi Giapponesi, esteri e social

Il punto di vista del papà di Metal Gear

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Mi sembra di capire che anche lui è per "l'occidentalizzazione" dei prodotti del Sol Levante. Ma d'altronde apparte Zone of the Enders, la saga di Metal Gear è molto votata all'Occidente. Forse è in questo che sbagliano i Jappo, vogliono essere troppo simili a noi, non ci sono più saghe come Yakuza che "tentano" di dare un "orientalizzazione" ai loro prodotti
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Mi sembra di capire che anche lui è per "l'occidentalizzazione" dei prodotti del Sol Levante. Ma d'altronde apparte Zone of the Enders, la saga di Metal Gear è molto votata all'Occidente. Forse è in questo che sbagliano i Jappo, vogliono essere troppo simili a noi, non ci sono più saghe come Yakuza che "tentano" di dare un "orientalizzazione" ai loro prodotti

non credo che fosse proprio quello che intendeva,lui vuole dire che il problema dei giapponesi è che fanno cose che piacciono solo ai giapponesi,quindi lui intende dire che bisognerebbe fare qualcosa che possa andare contro anke a un pubblico diverso.ma non ha detto che i giapponesi si devono occidentalizzare,anche perchè non avrebbe senso detto da kojima,vista che lui ha sempre criticato le case di sviluppo giapponesi che si occidentalizzavano

Comment

praticamente per kojima, l'intero giappone ha una mentalità ristretta, di nicchia... beh non è che il giappone mi sembra paragonabile a quei paesini dispersi dove si zappa, si coltiva, si pensa ai fatti proprio e il resto non esiste! lol
        per come lavorano però in effetti non posso dare torto a kojima, ma non posso nemmeno criticare i giapponesi. fanno bene a pensare ai fatti loro, continuare il loro stile e rendersi più indipendenti possibile, anche con produzioni cinematografiche o altro che sia. al di fuori c'è un mondo di merda. dal punto di vista economico, potrebbe essere "poco" produttivo, perchè potrebbero espandere il mercato di diversi settori che non siano auto e moto mentre si limitano solo al loro. ma se gli va bene cosi... perchè adattarsi anche in altri campi, in settori già saturi di persone che provano a fare cose tutte uguali?
        occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Da un certo punto di vista, è giusto che i giochi giapponesi mantengano una loro identità di fondo, amo la cultura orientale, tuttavia è anche vero che il Giappone ha sempre considerato il contatto con altre realtà più come una contaminazione che come un'apertura di nuovi orizzonti. Credo che il maestro Kojima, ormai da tempo, abbia preso atto di una certa stagnazione dell'industria videoludica giapponese e ne critichi la rigidità strutturale di gran parte dell'attuale produzione, a mio avviso giustamente
          Drebin_eye

Comment

I giapponesi sono da sempre gelosi della loro cultura.
            Non è un caso infatti che molti giochi, film, canzoni ecc nascono e muoino in giappone.
            Un tempo però erano più apprezzati. Stava gente che non vedeva l'ora di giocarsi un bel jrpg, anche se era completamente in inglese.
            Ora invece le cose sono cambiate. Quel tipo di stile tipicamente nipponico non piace più come una volta. E le vendite parlano chiaro.
            Personalmente spero di vedere sempre titoli giapponesi al 100%. Sono i titoli con cui sono cresciuto e che mi hanno lasciato di più in termini di emozioni e divertimento.

Comment

Secondo me, non sono i gusti della gente ad essere cambiati, ma la qualità dei giochi giapponesi, basta osservare la lenta ma inesorabile involuzione di una saga storica come Final Fantasy
              Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                Secondo me, non sono i gusti della gente ad essere cambiati, ma la qualità dei giochi giapponesi, basta osservare la lenta ma inesorabile involuzione di una saga storica come Final Fantasy
                Anche questo è vero, però ci sono anche perle come bayonetta, vanquish, yakuza, catherine, no more heroes ecc che non vendono niente fuori dal giappone.
                Tutti giochi ottimi, ma che vengono odiati a priori solo per la loro natura ''troppo giapponese''
                E' giusto quindi che anche la cultura nipponica deve tradire le proprie origini e sfornare roba occidentale che il più delle volte è la copia della copia?

Comment

Se vogliono vendere di più fuori dal Giappone si, Dead Rising non è certo un flop

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                    Anche questo è vero, però ci sono anche perle come bayonetta, vanquish, yakuza, catherine, no more heroes ecc che non vendono niente fuori dal giappone.
                    Tutti giochi ottimi, ma che vengono odiati a priori solo per la loro natura ''troppo giapponese''
                    E' giusto quindi che anche la cultura nipponica deve tradire le proprie origini e sfornare roba occidentale che il più delle volte è la copia della copia?
                    Tutti giochi che ho acquistato ed apprezzato moltissimo, quelli che hai elencato, il problema è che rispetto alla PS2, dove giochi così erano la norma, durante questa generazione di console, sono l'eccezione. E' come se i giapponesi abbiano abbracciato solo l'upgrade grafico della next-gen, tralasciando l'evoluzione delle meccaniche di gioco
                    Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                      Tutti giochi che ho acquistato ed apprezzato moltissimo, quelli che hai elencato, il problema è che rispetto alla PS2, dove giochi così erano la norma, durante questa generazione di console, sono l'eccezione. E' come se i giapponesi abbiano abbracciato solo l'upgrade grafico della next-gen, tralasciando l'evoluzione delle meccaniche di gioco
                      tu dimentichi che ai tempi della ps2 non c'erano gli FPS con multiplayer online che adesso vendono uno scatafascio di copie... è quello che i Giapponesi stanno invidiando, non capiscono come possa vendere nel resto del mondo quella roba che da loro obiettivamente non va...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        tu dimentichi che ai tempi della ps2 non c'erano gli FPS con multiplayer online che adesso vendono uno scatafascio di copie... è quello che i Giapponesi stanno invidiando, non capiscono come possa vendere nel resto del mondo quella roba che da loro obiettivamente non va...
                        Francamente su questo punto li quoto
                        Drebin_eye

Comment

Ha ragione a dire che videogiochi,film,gadget e altro prodotto in Giappone ha sempre un gusto orientale molto legato a loro stessi,ma se loro amano il loro stile e preferiscono tenerselo per sé senza influenze esterne,cosa c'è di male?E' come se noi in Italia creassimo roba rivolta solo a noi senza influenze esterne.Non credo che sarebbe un problema.Se tutti ragionassero come il Giappone non avremmo problemi a trovare qualunque cosa che abbia un gusto esclusivamente occidentale o orientale.Questo è un motivo in più oltre a quelli che ho già per aver desiderato di essere nato in Giappone.

Comment

Working...
                          X