Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Molyneux attacca Microsoft e loda Sony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Potrei sbagliarmi ma ho idea che si possa sfruttare il devkit per creare una macchina virtuale magari con un indice di windows a certificare la possibilità di poter sfruttare la piattaforma sulla specifica macchina, seguendo il principio con cui si muove XNA e copiando un po' la piattaforma playstation che è stata montata sui cellulari Xperia.
    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      E intanto la Microsoft ha solo decretato il successo degli indie in questa gen
      Al massimo ha cavalcato il successo degli sviluppatori indipendenti, che è stato decretato da altri fattori quali il prezzo basso di fronte a costi di sviluppo contenuti, la distribuzione digitale e spesso l'effetto novità o nostalgia o comunque diversità.

È semmai vero che gli sviluppatori indie (e non solo gli sviluppatori) hanno ciriticato MS a più riprese per le sue politiche riguardo a XBLA: 2DBoy, Tim Schafer ecc.

Comment

semmai credo che siano gli indie ad aver regalato un po di vendite a xbox...

Comment

Non capisco la differenza tra il guadagnarci e il dargli spazio e quindi notorietà, Steam di suo ha iniziato a fare seriamente questa politica solo dopo

Comment

Non capisco la differenza tra il guadagnarci e il dargli spazio e quindi notorietà, Steam di suo ha iniziato a fare seriamente questa politica solo dopo
            Beh effettivamente credo la differenza non esista. Anche se secondo me sono ancora pochi.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Beh effettivamente credo la differenza non esista. Anche se secondo me sono ancora pochi.
              Sono pochi cosa? Gli indie? Rispetto al passato credo proprio che possiamo ritenerci soddisfatti, fino alla scorsa gen i titoli indie erano pressochè 0.

Comment

E alcuni orridi, ne ho visti abbastanza, però è stata una specie di causa scatenante. Sulla libertà contrattuale del servizio è vero comunque

Comment

Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
                  Oddio Prussia non voglio fare partire il solito ed inutile discorso "a chi c'è l'ha più lungo" ma io aggiungerei The last of us, Heavy Rain, Beyond, Last Guardian, LBP e volendo essere meno pignoli in fatto di qualità anche Infamous,Twisted Metal e Starhawk, penso che la varietà di esclusive sia quasi inattaccabile (sulla qualità poi bisognerà vedere)
                  si bè the last of us non l'ho considerato perché il gioco non è ancora uscito! beyond non so nemmeno cosa sia, tuttavia guardando la cosa più attentamente è vero che sony ha rischiato di più ed ha cercato di innovare qualcosa, però anche m$ ha fatto la sua parte, un esempio???con halo wars ha cercato di cambiare un genere, ed in più halo wars è un prequel non un titolo a se...quello che voglio dire è normale che ora sony abbia di fatto più esclusive, visto che è in ritardo di un anno,dal canto suo m$ ha avuto molte esclusive importanti qualche anno prima!!ok, heavy rain è un capolavoro, l'ho amato, mgs4 altro capolavoro ma niente di nuovo dalla scorsa gen se non il potenziamento grafico!lbp carino, ma non mi pare sia quel gioco da urlo, almeno considerando le stime di vendita del secondo, unchartd???un misto tra gears of war e tomb rider!last guardian non si sa nemmeno quando esce...insomma gli altri che hai citato sono di qualità " inferiore " ovvero sono le esclusive che non ti portano ad acquistare una ps3...lo stesso infamous per quanto lo abbia apprezzato lo reputo estremamente monotono! in ogni caso, devo correggere quanto detto da precedentemente, oggettivamente ps3 ha molte più esclusive ( sopratutto in uscita ) però se si guarda il lato qualitativo, alla fine i giochi che fanno venire voglia di acquistare una ps3 son sempre quelli, gow3 uncharted, mgs, ed aggiungo heavy rain...il resto sono buoni titoli, ma niente per la quale uno si farebbe problemi se non li gioca!

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                    Sono pochi cosa? Gli indie? Rispetto al passato credo proprio che possiamo ritenerci soddisfatti, fino alla scorsa gen i titoli indie erano pressochè 0.
                    Rispetto al passato ok. Ma in generale.. A me piacciono parecchio.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      si bè the last of us non l'ho considerato perché il gioco non è ancora uscito! beyond non so nemmeno cosa sia, tuttavia guardando la cosa più attentamente è vero che sony ha rischiato di più ed ha cercato di innovare qualcosa, però anche m$ ha fatto la sua parte, un esempio???con halo wars ha cercato di cambiare un genere, ed in più halo wars è un prequel non un titolo a se...quello che voglio dire è normale che ora sony abbia di fatto più esclusive, visto che è in ritardo di un anno,dal canto suo m$ ha avuto molte esclusive importanti qualche anno prima!!ok, heavy rain è un capolavoro, l'ho amato, mgs4 altro capolavoro ma niente di nuovo dalla scorsa gen se non il potenziamento grafico!lbp carino, ma non mi pare sia quel gioco da urlo, almeno considerando le stime di vendita del secondo, unchartd???un misto tra gears of war e tomb rider!last guardian non si sa nemmeno quando esce...insomma gli altri che hai citato sono di qualità " inferiore " ovvero sono le esclusive che non ti portano ad acquistare una ps3...lo stesso infamous per quanto lo abbia apprezzato lo reputo estremamente monotono! in ogni caso, devo correggere quanto detto da precedentemente, oggettivamente ps3 ha molte più esclusive ( sopratutto in uscita ) però se si guarda il lato qualitativo, alla fine i giochi che fanno venire voglia di acquistare una ps3 son sempre quelli, gow3 uncharted, mgs, ed aggiungo heavy rain...il resto sono buoni titoli, ma niente per la quale uno si farebbe problemi se non li gioca!
                      in ms.solo gears...e qualche gioco indie...sony ha esclusive tipo lbp,yakuza,killzone oltre a quelle che hai citato.la penso come te,ma dall'altra parte.a fine ciclo ps3 escono escono giochi con titoli nuovi,poi da provare,ma almeno lo fanno.vedendo il nuovo video di halo 4,tanto osannato,siamo sinceri,questa saga è bella che finita...mentre riconosco che con l'ultimo Forza m.hanno veramente fatto un gran lavoro. gears è l'unico gioco che vorrei su console sony.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                        Il resto direi siano piuttosto "solo" ottimi titoli, roba che non ha mai spinto sulle vendite ma che vale il prezzo, sul fronte esclusive Sony non le prende da nessuno, c'è poco da fare

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                          in ms.solo gears...e qualche gioco indie...sony ha esclusive tipo lbp,yakuza,killzone oltre a quelle che hai citato.la penso come te,ma dall'altra parte.a fine ciclo ps3 escono escono giochi con titoli nuovi,poi da provare,ma almeno lo fanno.vedendo il nuovo video di halo 4,tanto osannato,siamo sinceri,questa saga è bella che finita...mentre riconosco che con l'ultimo Forza m.hanno veramente fatto un gran lavoro. gears è l'unico gioco che vorrei su console sony.
                          Gears in single per me è molto sottovalutato. Sopratutto il due l ho finito diverse volte. è divertentissimo. Per il resto condivido. E trovo che il recupero ps3 su xbox ha iniziato a prendere forza proprio quando microsoft ha accantonato le esclusive.

Comment

Il resto direi siano piuttosto "solo" ottimi titoli, roba che non ha mai spinto sulle vendite ma che vale il prezzo, sul fronte esclusive Sony non le prende da nessuno, c'è poco da fare
                            oggettivamente sono buoni titoli! gli ottimi titoli sono i quattro che ho citato! infamous non è un ottimo titolo, lbp non è un ottimo titolo...per quelli che devono uscire mi esulo dai commenti, le premesse sono buone, vediamo se le mantengono! se saranno ottimi titoli come la mia povera ps3 spera, allora possiamo dire che sony, abbia qualitativamente una linea di esclusive con i controcazzi...ma ora come ora, tolti quei 4 titoli, il resto sono solo buoni titoli!

Comment

C'è un motivo se un Uncharted o un Killzone vengono messi come cavalli di battaglia per le vendite della console, qualitativamente sono straordinari, "oggettivamente" gli altri essere definiti buoni titoli mi pare ben proprio azzardato, avranno i loro difetti ma hanno anche un certo livello qualitativo che soprattutto con i sequel è aumentato un bel po', anche perché un titolo come LPB su console a quel livello non l'ho visto da altre parti, oppure un Infamous 2 che a tratti rischia di essere un titolo di tripla A che definito buono pare quasi un'ingiustizia

Comment

Ahhhhhh.

No.

Seriamente, no.

Aldilà del fatto che per andare sul Live devi vendere i reni di metà del tuo personale, non esiste neanche LONTANAMENTE che il Live abbia il prestigio nella comunità Indie che ha Steam. Fanno i salti mortali per arrivarci, un motivo ci sarà.

La prima domanda che vedi su i tremila progetti kickstarter che sbocciano come fiori è : "Will you be on Steam, eventually?"
                                Last edited by sentinel; 14 June 2012, 14:02.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X