Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nove minuti a caccia di Zombi (U)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nove minuti a caccia di Zombi (U)

Il gioco provato all'E3

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

7:40 questo gioco farà rompere molti controller

Comment

e io continuo a trovare delirante l'uso di un controller del genere in giochi simili .. mi sbaglierò ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Ma l'assistente/tutorial è incluso poi nella versione retail o mi devo accontentare solo delle scritte a video "guarda il controller idiota"?

Comment

ma idiota per davvero .. praticamente sei davanti allo schermo ma per mirare devi metterti davanti alla faccia quella specie di tagliere .. bah, ma che scemenza .. tanto vale giocare su una portatile ..
          Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            e io continuo a trovare delirante l'uso di un controller del genere in giochi simili .. mi sbaglierò ..
            ma secondo me è intenzionale, cioè hanno implementato il controller in un certo modo "scomodo" proprio per farti distrarre, fa parte del gioco... discutibile ma bisogna ammettere che è originale

Comment

Bisognerebbe provarlo con mano, è difficile giudicare se sia comodo o meno un sistema di gioco del genere attraverso un video. Pensa a quanti generi videoludici (action, adventure, addirittura un RPG come Fable) son stati adattati con più o meno successo ai controlli del Kinect; qualche anno fa pensavo che con una telecamera fosse possibile giocare solo a qualche party game di dubbio valore, ma il tempo mi ha smentito.

Comunque, al di là degli FPS, son curioso di come sfrutteranno le peculiarità del Wii U nello sviluppo dei nuovi Zelda/Mario. Spero proprio che tirino fuori qualche colpo di genio dal cilindro.

Comment

si si, sono d'accordo che bisognerebbe provarlo .. ma io continuo a vedere filmati con dei tipi che devono distogliere l'attenzione dallo schermo per dedicarsi ad un tablet le cui funzioni potevano semplicemente essere tenute sul monitor principale molto più intuitivamente. Non c'è molto da doverci sperimentare su questo .. Il Kinect è sì tecnicamente una "telecamera", ma di fatto svolge le funzionalità di un "puntatore" come il WiiMote, e non si faticava certo ad intuirne i vantaggi fin dall'inizio, a parte l'ovvia necessità di abituarsi al mezzo .. semplicemente credo che, se una cosa si poteva fare con un normalissimo Pad, significa che è il gioco forzato sul mezzo, e non il gameplay che beneficia di vantaggi con quello strumento. Che poi ci siano giochi per i quali sarà il non plus ultra non lo metto in dubbio, ma per il momento, almeno su questo titolo, quello che si è visto è un prodotto sacrificato alle ragioni della nuova piattaforma .. mi auguro che non siano queste le mirabilie consentite da WiiU .. già mi immagino Mass Effect3 con il by-pass delle porte o l' HUD da leggere in mano invece che con il solo click sul monitor ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

Che cagatona che sembra.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

si si, sono d'accordo che bisognerebbe provarlo .. ma io continuo a vedere filmati con dei tipi che devono distogliere l'attenzione dallo schermo per dedicarsi ad un tablet le cui funzioni potevano semplicemente essere tenute sul monitor principale molto più intuitivamente. Non c'è molto da doverci sperimentare su questo .. Il Kinect è sì tecnicamente una "telecamera", ma di fatto svolge le funzionalità di un "puntatore" come il WiiMote, e non si faticava certo ad intuirne i vantaggi fin dall'inizio, a parte l'ovvia necessità di abituarsi al mezzo .. semplicemente credo che, se una cosa si poteva fare con un normalissimo Pad, significa che è il gioco forzato sul mezzo, e non il gameplay che beneficia di vantaggi con quello strumento. Che poi ci siano giochi per i quali sarà il non plus ultra non lo metto in dubbio, ma per il momento, almeno su questo titolo, quello che si è visto è un prodotto sacrificato alle ragioni della nuova piattaforma .. mi auguro che non siano queste le mirabilie consentite da WiiU .. già mi immagino Mass Effect3 con il by-pass delle porte o l' HUD da leggere in mano invece che con il solo click sul monitor ..
                    Il Kinect era un esempio. Volevo semplicemente dire che, sebbene un genere come quello degli FPS sembri inadatto ad un utilizzo del Wii U come quello mostrato nel video - così come il Kinect inizialmente mi sembrò assolutamente da scartare per action o roba simile - ho tuttavia imparato che sarebbe meglio aspettare di testare la nuova periferica di persona prima di esprimere giudizi definitivi.

E, per quanto riguarda il discorso che certe azioni si potevano fare tranquillamente anche senza lo schermo su pad, voglio fare un ulteriore esempio; molti games su Wii, che potrebbero sussistere anche senza sensore di movimento, allo stesso tempo ne giovano parecchio. Un esempio lampante è quello di Zelda TP, che, riuscitissimo su GC, su Wii da però il meglio di sè proprio grazie ai controlli più coinvolgenti. Perchè non dovrebbe - anzi, potrebbe - riuscire meglio uno sparatutto che utilizza come mirino uno schermo su pad rispetto ad uno in cui cerchi l'obiettivo con l'analog stick? Lo sfruttamento di una periferica non deve essere per forza necessario per essere motivato.

Ovviamente io sto solo ragionando. 'Sto Zombi U potrebbe essere una ciofeca eh, e probabilmente lo è davvero, solo non voglio dare giudizi affrettati.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                      Il Kinect era un esempio. Volevo semplicemente dire che, sebbene un genere come quello degli FPS sembri inadatto ad un utilizzo del Wii U come quello mostrato nel video - così come il Kinect inizialmente mi sembrò assolutamente da scartare per action o roba simile - ho tuttavia imparato che sarebbe meglio aspettare di testare la nuova periferica di persona prima di esprimere giudizi definitivi.

E, per quanto riguarda il discorso che certe azioni si potevano fare tranquillamente anche senza lo schermo su pad, voglio fare un ulteriore esempio; molti games su Wii, che potrebbero sussistere anche senza sensore di movimento, allo stesso tempo ne giovano parecchio. Un esempio lampante è quello di Zelda TP, che, riuscitissimo su GC, su Wii da però il meglio di sè proprio grazie ai controlli più coinvolgenti. Perchè non dovrebbe - anzi, potrebbe - riuscire meglio uno sparatutto che utilizza come mirino uno schermo su pad rispetto ad uno in cui cerchi l'obiettivo con l'analog stick? Lo sfruttamento di una periferica non deve essere per forza necessario per essere motivato.

Ovviamente io sto solo ragionando. 'Sto Zombi U potrebbe essere una ciofeca eh, e probabilmente lo è davvero, solo non voglio dare giudizi affrettati.
                      ma fare quel movimento per uccidere lo zombie è innaturale, a sto punto è più divertente farlo con la wii zapper, almeno ti sembra di impugnare un arma..

Comment

sì, potevano sussistere anche senza, così come lo stesso Pad delle console può essere visto come un qualcosa di ridondante rispetto alla tastiera del PC .. ciononostante non è difficile capire che con l'abitudine i vantaggi ci siano, e il risultato sia quello di una ulteriore semplificazione. Ma questo strumento, appunto, porta a semplificare ciò che si può fare con una tastiera e un mouse, e ancora di più dove dal Pad si può passare ad un Wiimote o simili (1 mano, 1 gesto del polso e 3 tasti !). Quì l'impressione è l'opposto: aggiungo funzionalità, magari non necessarie, o allontano dal monitor quelle esistenti, così giustifico l'utilizzo del Tablet. Questo, almeno, quello che posso vedere abbastanza chiaramente dai video ..
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                          ma fare quel movimento per uccidere lo zombie è innaturale, a sto punto è più divertente farlo con la wii zapper, almeno ti sembra di impugnare un arma..
                          scusa, alla tua affermazione non ho potuto fare a meno di riflettere sulla "naturalezza" del gesto di uccidere uno Zombie ..
                          Comunque sì, più o meno è quello che intendevo ..
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                          X